Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Libri di anatomia... Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Sorpreso Libri di anatomia... Pareri

    Buonasera, siccome mi sono iscritto ai corsi Issa per l anno avvenire, mi sono preso la briga di vedere sul sito i libri che consigliano (oltre al tomo che si acquista con l iscrizione)...

    Di anatomia vedo: Anatomia umana, atlante tascabile (autore:Kahle,lEONHARDT,Platzer) / Atlante di anatomia umana con CD (auotore:Frank H. Netter)

    Secondo voi qual è il più consigliato per chi cmq nn ha una base universitaria di questo tipo alle spalle e quindi deve imparare praticamente tutto da 0??


    Poi ci sono anche due libri sulla fisiologia applicata allo sport e uno riguardante la composizione corporea... Ora vorrei sapere anche di questi secondo voi qual' è il "migliore"... Inoltre chiedo a chi ha già fatto il corso quali libri secondo lui/lei sono veramente fondamentali per una buona preparazione..

    Grazie a tutti come al solito.

    P.S.: Posto il link con i titoli http://www.issaitalia.it/index.php/p...nsigliata.html
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 02-07-2009 alle 08:00 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    personalmente tengo il mio netter come un libro sacro.. è meraviglioso.

    colorato, ben fatto, tavole schematiche
    insomma secondo me è il non plus ultra come atlante (ma sarebbe utile un testo di supporto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Anatomia Umana Atlante tascabile
    1 APPARATO LOCOMOTORE
    Werner Platzer
    Casa editrice Ambrosiana
    costo 37,80 euro

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    @B/J:all'uni che frequento usiamo questo se ti puo interessare
    Anatomia Clinica e Sport
    Idelson-Gnocchi

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    personalmente tengo il mio netter come un libro sacro.. è meraviglioso.

    colorato, ben fatto, tavole schematiche
    insomma secondo me è il non plus ultra come atlante (ma sarebbe utile un testo di supporto)
    Quindi tu mi consigli il secondo citato


    Anatomia Umana Atlante tascabile
    1 APPARATO LOCOMOTORE
    Werner Platzer
    Casa editrice Ambrosiana
    costo 37,80 euro

    Tu mi consigli il primo citato...

    Però da uqanto ho capito (da somo) quello che mi consigli è Claudio è cmq un testo più per avanzati o sbaglio?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao BJ
    I consigli di Somo e Fifty sono ottimi (E VORREI PURE VEDERE !!!) ma non sono "completi".
    Provo a spiegarmi...Il testo del NETTER che ti consiglia SOMO (fantastico, uno dei migliori) e un raccolta di tavole anatomiche, utilissimo nel mio lavoro o nel prox lavoro di Somo (medico) ma forse quasi troppo per il corso ISSA (il CD, che è la stessa cosa, si riesce a trovare copiato. Prova a chiedere un po' in giro... o sul mulo...).
    Il manuale tascabile PLATZER che suggerisce Fifty comprende delle tavole (estremamente più semplificate del NETTER) ma con una descrizione anatomica a lato.E' ben fatto e secondo me vale assolutamente la pena (anche facile da tenere sempre in zainetto. A me l'ha dato un amico anatomista e lo porto sempre dietro).
    Se hai voglia di esagerare c'è il PROMETHEUS (in tre volumi, uno spettacolo, quasi 600 €) che sto pensando di acquistare.
    In ogni caso fai un giro in una biblio universitaria...così "palpi" la differenza.
    particolare negativo: sono parecchio costosi

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il testo da me consigliato è esclusivamente per l'uso specifico per BJ42
    Mica deve andare a fare l'anatomo-patologo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    @eraser:scusa la domanda "stupida" ma un libro che costa €600 cosa ha in più di un comune libro di anatomia ??? interessa pure a me

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    @B/J/4/2: cmq il libro che ti ha consigliato somoja io lo tengo in pdf se vuoi te lo invio per email ....non so se è prp quello ma ci sono tutte tavole anatomiche specifiche.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Comunque molti libri sono pieni di immagini.
    Esempio il classico balboni ha tante immagini.. senza considerare il Testut che ne aveva migliaia (lo stesso il Chiarugi).. ma è una cosa impossibile da studiare (per me è troppo anche il Balboni )
    Gli atlanti più famosi a medicina sono il Netter, che è il più usato, il Sobotta e poi se non sbaglio un altro famoso è il Grey

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao BJ
    I consigli di Somo e Fifty sono ottimi (E VORREI PURE VEDERE !!!) ma non sono "completi".
    Provo a spiegarmi...Il testo del NETTER che ti consiglia SOMO (fantastico, uno dei migliori) e un raccolta di tavole anatomiche, utilissimo nel mio lavoro o nel prox lavoro di Somo (medico) ma forse quasi troppo per il corso ISSA (il CD, che è la stessa cosa, si riesce a trovare copiato. Prova a chiedere un po' in giro... o sul mulo...).
    Il manuale tascabile PLATZER che suggerisce Fifty comprende delle tavole (estremamente più semplificate del NETTER) ma con una descrizione anatomica a lato.E' ben fatto e secondo me vale assolutamente la pena (anche facile da tenere sempre in zainetto. A me l'ha dato un amico anatomista e lo porto sempre dietro).
    Se hai voglia di esagerare c'è il PROMETHEUS (in tre volumi, uno spettacolo, quasi 600 €) che sto pensando di acquistare. Penso che per ora sia una spesa inutile per me
    In ogni caso fai un giro in una biblio universitaria...così "palpi" la differenza.
    particolare negativo: sono parecchio costosi


    Grazie mille, molto esaustivo come al solito!


    Il testo da me consigliato è esclusivamente per l'uso specifico per BJ42
    Mica deve andare a fare l'anatomo-patologo
    Grazie Fifty, allora mi butto su quello.


    Grazie anche a tutti gli altri...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non conosco il PLATZER (mea culpa), ma se te lo consigliano eraser e fifty c'è sicuramente da fidarsi
    io ho solo 2 atlanti (tra cui il netter + qualcosa su dvd) e ho solo detto quale fosse il + bello secondo me (personalmente uso molto il netter anche perchè i colori vivi mi aiutano a ricordare le immagini, ma è anche vero che costa intorno a 110 euro)

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da olympians Visualizza Messaggio
    @eraser:scusa la domanda "stupida" ma un libro che costa €600 cosa ha in più di un comune libro di anatomia ??? interessa pure a me
    sono tre libri...e sono veramente validi. purtroppo sono costosissimi.
    Se però passi in una libreria fornita buttaci un occhio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ok grazie eraser

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non conosco il PLATZER (mea culpa), ma se te lo consigliano eraser e fifty c'è sicuramente da fidarsi
    io ho solo 2 atlanti (tra cui il netter + qualcosa su dvd) e ho solo detto quale fosse il + bello secondo me (personalmente uso molto il netter anche perchè i colori vivi mi aiutano a ricordare le immagini, ma è anche vero che costa intorno a 110 euro)
    Per te Somo il Platzer é un "BIGNAMI"
    Il Netter è il Netter. Non ci piove. Ma pensavo costasse anche più di 110€.

Discussioni Simili

  1. Anatomia e funzionalità dei principali muscoli scheletrici
    Di fifty nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:55 PM
  2. Anatomia di una ripetizione – Parte 4 - Miti assurdi sulle fibre colorate
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 05:47 PM
  3. Vendo libro di Anatomia e Fisiologia con tavole del Netter
    Di tntgiallo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2008, 01:02 PM
  4. Anatomia di una ripetizione – perchè tutti fanno 3x6?
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 11:25 PM
  5. Anatomia di una ripetizione - Volume e recupero - la Scienza non ci aiuta
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2008, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home