Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: un libro decente??

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso un libro decente??

    Ciao sono 19 .Sto pensando di cominciare palestra seriamente ma ... non ho mai trovato un libro deente su cui fidarsi.Il mio scopo principalle e farmi un bell corpo che vuol dire periodi di dimagrimento massa e poca forza..
    Il libro deve coprire tutti gli alienameti e abbia la periodizacione correta , deve essere provato CHE FUNZIONA e non tropo dificile da capire una specie di manula piu che librol,in soma in che in fine mi poosa dire la via migliore nel construirmi il allenamento migliore..

    Ho letto new rules of lifting Lou Schuler and Alwyn Cosgrove..e struturato molto bene ma ha un problema. i sui programi non sonno molto provati..Qualquno che lha letto cosa ne dite???..Pratichamente lui introduce i superset e resto pieno.. cosa tu fai e prima fai un essercio resti poi fai un altro resti poi fai il primo e cosi via.. lidea qua e che il muscolo resta di piu ..ma sicome non ho mai visto un programa del genere questo mi ha intimidito un po...

    Cmq ragazi sapette indicarmi qualche manuale buono per natural bodybuilders in ingelse(problemi con li'taliano)???E CHE FUNZIONIIII SIA PROVATA

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Buona idea, Henry...
    Potresti provare con il manuale di magia di Harry Potter

    Io invece vorrei i numeri giusti per vincere al super.enalotto.
    (però quelli giusti! altrimenti cosa li gioco a fare ?)


  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    questa non è la sezione giusta, guarda nella sezione libri e riviste, ma come ti ha già detto eraser u libro del genere non esiste

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henri Visualizza Messaggio
    che vuol dire periodi di dimagrimento massa e poca forza..

    Guarda non entro nel discorso libri ma questa aermazione già mi sembra una cazzata, daccordo che per la massa possa bastare meno forza di un Pl, ma da qui a dire poca forza c'è ne passa dal tronde nn si diventa grossi con 20kg di panca!!

    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Guarda non entro nel discorso libri ma questa aermazione già mi sembra una cazzata, daccordo che per la massa possa bastare meno forza di un Pl, ma da qui a dire poca forza c'è ne passa dal tronde nn si diventa grossi con 20kg di panca!!

    Ciao
    Ma cosa dici ignorante mio cugggino di 8° grado è diventato grosso solo col bilanciere e mangiando pomodorini senz'olio

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Bhè vedi Henri il problema è che non esiste il programma perfetto fatto su misura....

    L allenamento è come un vestito: devi cucirtelo addosso, devi trovare quello che funziona per te, devi capire quali esercizi ti danno risultati e quali problemi....

    Poi ovviamente ci sono delle linee guida su come intraprendere una programmazione per l aumento della forza o della massa ecc..

    Cmq secondo me un libro buono può essere: "I principi di Poliqulin" e sempre dello stesso "Tendenze moderne nell allenamento della forza"...

    Detto questo, sono 2 dei tanti libri da dove puoi trovare spunti... Se però sei digiuno completamente ti consiglio da dare una letta agli articoli presenti sul nostro forum, almeno cominci dalle basi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per il replay a tutti , anche se penso che solo il replay di B/ J/ 4 /2 sia construtivo ...
    Cmq tanto per chiarire io non mi aspeto che la techninca che e nel libro funzinoi al 100 % ma si capisce che non voglio un libro che sia anche in fase di essperimentazione(i.e fondato in una teoria non provata )
    Secondo riguardo al allenamento di forza vollevo dire che, il mio scopo non e da fare un corpo forte da stunt man(se fosse cosi mi legerei starting strength) io voglio un corpo bello e basta per adesso.. quindi nella nell pensando per tutto il anno, meterei veramente poco allenamento specifico di forza (sicome la forza si incrementa con gli altri tipi di alenamenti)

    B/ J/ 4 /2 addeso ho in mano il libro "I principi di Poliqulin" si come mi e statto consigliato anche negli altriforum .. E veramente molto interesante e ben scrito ... fino ad ora ho letto solo i due capitoli cmq perche non ho tempo..appena lo finiro mi applicero qualche sua scheda.

    Cmq vorrei un parere per NEW RULES OF LIFTING di Sculer e Cosglove usa molto gli superset a tempopieno come Nel libro i principi di poliqulin inortere e molto meglio scrito e ti aiuta a farti un programa per tutto il anno ..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Herni, se vai nella sezione apposita, c'è un Thread dove recensiamo i libri che abbiamo letto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    carichi infiniti
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ma xkè certa gente invece di postare cose assurde nn sta in silenzioo? cioè invece di dire quelle cose vai in palestra comincia a vedere come si ci allena fatti seguire dall istruttore e via... mamma mia ke robba ma l intelligenza la gente sotto i piedi èè

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Tanto tempo fa ho letto Oltre Brown e devo dire mi è sembrato un pochino estremo anche se però mi ha dato la base per farmi capire che il fisico si costruisce mediante grandi esercizi : Squat,Stacco e Panca

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    I "principi di poliquin" e "bodybuilding" di giovanni cianti sono il top per un principiante.

    In inglese trovi sul mulo tutto il possibile di stuart mcrobert, ma è da prendere con le pinze
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I "principi di poliquin" e "bodybuilding" di giovanni cianti sono il top per un principiante.

    In inglese trovi sul mulo tutto il possibile di stuart mcrobert, ma è da prendere con le pinze
    sbagliato,l'ultimo di mcbobby nn lo si trova


    x gli altri 2 concordo, x un principiante....la roba buona si trova su demonoid

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Cosa posso cercare su demonoid di carino? Ho trovato un libricino di thibaudeau che sembrava interessante, nonostante alcuni capitoli un pò troppo.... Hard
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Cosa posso cercare su demonoid di carino? Ho trovato un libricino di thibaudeau che sembrava interessante, nonostante alcuni capitoli un pò troppo.... Hard
    se mi mandi il tuo contatto via PM mi sarei gia' permesso di effettuare una piccola selezione di quel materiale rilevante che NON è disponibile altrimenti (significa che il disponibile altrimenti ti incammini col tuo mulo e te lo vai a cercare presso i torrenti di montagna) ;-)...c'è anche altro, ma tra BBing,PL,WL, pesistica sportiva sicuramente è esaustivo...
    ci sentiamo su msn

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao
    Dopo ,visto che starting strength e practical programing for strength di Mark Riptoe mi e stato consigliato negli altri forum gli ho dato una lettura a practical programing (non lho finito del tuto).Comunque mi e sembrato un buon libro ,spiegava i diversi modi di allenamento ,e ti da le basi per cominciare .Il libro normalmente e dedicato al alenamento di forza e non di massa.
    Io penso di aplicare il programa per principianti ,poi vedro che suciede.

    Cmq avevo una domanda sicome non penso di farmi sollo forza voi mi sapete cosigliare qualche libro che spieghi il procieso di periodisazione ?

Discussioni Simili

  1. Dieta ipocalorica e allenamento decente
    Di tarus87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 08:31 PM
  2. Integratore di Vitamina C, ce nè uno decente?
    Di Dargor nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-11-2009, 11:45 PM
  3. Diventare un po' decente..
    Di Seen nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 02:07 AM
  4. Prima scheda per massa:è decente?
    Di Pulsedriver nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 09:39 PM
  5. Dieta per massa!!!Secondo voi è decente?
    Di Superspy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-03-2005, 08:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home