Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Evilifter's stacco e pin pull

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito Evilifter's stacco e pin pull

    Ragazzi, spero nei vostri consigli ringraziandovi in anticipo!Stavolta i video sono dritti, dopo due mesi di assenza gli stacchi sono tornati nella mia routine,ecco i video:
    Pin pull 210 kg:
    http://www.youtube.com/watch?v=UmVrsNnVod4
    stacco 190 kg:
    http://www.youtube.com/watch?v=KYcQLm3mIhk
    Gli allenamenti sono riportati nel mio diario:Evilifter's tales

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    non sono nessuno in questo ambito ma nel pin pull fai un'arco con la schiena abbastanza terrificante...anche se di poco devi spingere di gambe

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    lo stacco è piu pessimo (pegerrimo asd asd asd) del pin pull

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Quoto il tenente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    fai tutto di schiena, non usi le gambe; quando il peso è ancora basso (parlo dello stacco), tu sei già alto con il bacino.
    E' un peccato perchè, in tecnica corretta, avresti sicuramente di più e rischieresti molto meno.
    Ma - per caso - usi ancora le maledette fascette? Te lo dico perchè i ganci sono proprio quelli che favoriscono quel tipo di esecuzione; ti preoccupi inconsciamente di salire tu, dimenticandoti del carico e del setup, sapendo che, in qualche modo, il peso dopo salirà anch'esso.
    Qualora abbia azzeccato, fai una bella cosa: buttale, inzuppati di magnesio e ricomincia ad eseguire carichi più bassi preoccupandoti di:
    1) spingere con i piedi all'inizio (e tirare di schiena solo dopo),
    2) tirarti indietro mantenendo il bilanciere sempre vicino al corpo, evitando di allungarti; cioè lasciando sempre corta, in risalita, la distanza tra il bilanciere e l'angolo formato da bacino e schiena.

    Pin Pull: dal video (ma potrei sbagliarmi) mi sembra un po' alto il pin pull e troppo breve la corsa; abbasserei leggermente l'altezza a partire da metà stinco per allenare meglio il passaggio dalla fase di spinta dei piedi all'accelerazione impressa dalla tirata.
    Solo in seguito mi preoccuperei di rialzarlo per allenare il lockout in quanto, allo stato attuale, la chiusura non sembra essere la fase in cui sei carente.

    Devo dire che sei forte ma, tecnicamente, squatti decisamente meglio di quanto stacchi 9, ma...presumibilmente la colpa è in buona parte di quel .azz. di fascette: in questo caso, basta frullarle da qualche parte per risolvere, progressivamente, buona parte dei problemi e...rinforzare pure la presa (che non fa mai male).
    Poi, come negli avvisi delle bollette da pagare: se ho sbagliato, non tenere conto del presente invito

    Ciao e scusa la franchezza

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio del tempo che mi dedicate

    @Tony:grazie dei consigli e della franchezza,in fondo è con le critiche che si migliora!Sto allenando la presa in modo specifico proprio per risolvere questo squilibrio e cerco di limitare le fasce solo alle serie più pesanti(col magnesio c'è sempre il solito problema di tutte le palestre commerciali!Ma sto cercando di limitarle il più possibile). Tony pensi che sarebbe una buona idea,visto che l'errore più evidente è nella partenza, staccare fino al ginocchio?(cioè concentrarmi sulla fase iniziale cercando di spingere di gambe). Grazie ancora per la disponibilità,qualsiasi consiglio e critica è sempre bene accetta

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio del tempo che mi dedicate

    @Tony:grazie dei consigli e della franchezza,in fondo è con le critiche che si migliora!Sto allenando la presa in modo specifico proprio per risolvere questo squilibrio e cerco di limitare le fasce solo alle serie più pesanti(col magnesio c'è sempre il solito problema di tutte le palestre commerciali!Ma sto cercando di limitarle il più possibile). Tony pensi che sarebbe una buona idea,visto che l'errore più evidente è nella partenza, staccare fino al ginocchio?(cioè concentrarmi sulla fase iniziale cercando di spingere di gambe). Grazie ancora per la disponibilità,qualsiasi consiglio e critica è sempre bene accetta

    no, per allenare la partenza l'esercizio eventualmente è lo stacco dai rialzi (cioè il contrario del pin pull: sei tu sui rialzi e il bilanciere è a terra).
    Lo sta eseguendo uno dei miei T-boys chè è discretamente forte ma ha, appunto, questo problema. Se riesco, quanto prima faccio un mini video.
    Comunque, nel caso tuo, il problema è essenzialmente di settaggio: se correggi quello, abituandoti a reclutare bicipiti femorali e glutei prima della schiena, il problema lo risolvi; anche perchè, in caso contrario, se stacchi sui rialzi ma ti ostini ad usare solo la schiena, le fai compiere uno sforzo ancora maggiore, causa l'aumentata altezza. Ti conviene utilizzare questi esercizi dopo aver corretto la tecnica esecutiva di base e...regalato i ganci a qualche "palestrato" .

    Per quanto riguarda il magnesio, ti riporto gli stessi consigli che ho dato ad un altro utente nella sez. PL: acquista il magnesio (se non lo trovi, lo vende anche Olympian's), ne metti un panetto in una busta di plastica; te lo applichi avendo cura di strofinarti le mani all'interno della busta, tirandole fuori quando la polvere è già caduta all'interno ed il resto è assorbito sui tuoi palmi; non toccare altra attrezzatura all'infuori del bilanciere e dei dischi che ti servono; dopo l'esercizio con un pezzo di scottex o uno staccio umidi (che ti sei portato appresso) pulisci bilanciere, dischi e il pavimento circostante se è caduto qualcosa; poi, se fai altri esercizi, prima ti lavi le mani.
    E' noioso - lo so - ma dopo un po' ci fai l'abitudine; tanto ti occorre solo per gli stacchi e magari il push press.
    I "Tony's boys", 9 che si allenano in una palestra commerciale, usano queste precauzioni....anche se il masterTony li aiuta

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    quoto ehehe,
    hai una bella forza, se migliori di tecnica puoi sicuramente alzare dei kg in piu' (che ti fanno piacere eheheh)

    scendi di culo, GUARDA SOPRA DI TE, proprio sopra, e poi alza con le gambe. eventualmente puoi provare anche il sumo.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    @Tony:seguirò i tuoi consigli, mi concentrerò sul settaggio diminuendo i carichi per un po'. Vedo che posso fare per il magnesio. Grazie ancora per i consigli, spero di avere i tuoi giudizi anche in futuro.

    @Uber:Tanta forza fa sempre bene!Per il momento preferisco lo stile classico,mi piace di più.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    madonna mia stai attento...così c'è da farsi male...

Discussioni Simili

  1. Ho un problema con il pin pull
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-02-2010, 10:17 AM
  2. Domandina sul pin pull
    Di homoforte nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2009, 11:22 PM
  3. Pin Pull Matteo
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-2008, 11:05 PM
  4. Squat con riferimento, Pin Pull & Box Squat
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 02:09 PM
  5. stacchi, pin pull.
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 03:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home