Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pareri su squat

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    mi sembri poco compatto, molleggi troppo con la schiena e potresti scendere ancora un po.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    mi sembri poco compatto, molleggi troppo con la schiena e potresti scendere ancora un po.

    grazie per la considerazione....
    cioè molleggi troppo con la schiena? A cosa sarà dovuto secondo te? provavo a scender più sotto il parallelo ma i giorni dopo avevo dolore all'osso sacro...e così lo evito...cmq forse influisce che sono alto 1,87
    Ultima modifica di farins; 27-01-2009 alle 01:43 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non e' malaccio.
    fai cosi':
    stacca il bilanciere, fai due passetti indietro, metti il culo indietro e mantini il piano inclinato. adesso scendi con tranquillita'.
    secondo me quand arrivi a chiudere l'alzata ti ributti subito giu', e invece dovresti chiuderla e tenerla un attimo.

    se ti fa male per adesso falli sopra il parallelo, come hai fatto nel video.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    secondo me hai poco controllo infatti lo fai abbastanza veloce...prova ad abbassare un po il carico o comunque cerca di eseguire l'esercizio un po piu lentamente

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    non e' malaccio.
    fai cosi':
    stacca il bilanciere, fai due passetti indietro, metti il culo indietro e mantini il piano inclinato. adesso scendi con tranquillita'.
    secondo me quand arrivi a chiudere l'alzata ti ributti subito giu', e invece dovresti chiuderla e tenerla un attimo.

    se ti fa male per adesso falli sopra il parallelo, come hai fatto nel video.
    ok....quindi sarebbe meglio fare una pausa di "controllo" una volta su....ero convinto che quello fosse parallelo e non sopra....infatti ho provato pure a fare un fermo immagine nella posizione più bassa è sembrava parallelo...cosa intendi per piano inclinato?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lento89 Visualizza Messaggio
    secondo me hai poco controllo infatti lo fai abbastanza veloce...prova ad abbassare un po il carico o comunque cerca di eseguire l'esercizio un po piu lentamente
    no no...ti assicuro che il controllo c'è...muovo la gamba appena mi posiziono perchè in quel video quando ho fatto i due passi indietro per posizionarmi ho lasciato involontariamente un piede più avanti dell'altro...così prima di fare la prima ripetizione ho provato a rimetterlo in linea con l'altro....secondo voi schieno troppo? ho provato a mantenere la schiena più verticale al pavimento ma mi viene da cadere dietro...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da farins Visualizza Messaggio
    cosa intendi per piano inclinato?
    per piano inclinato si intende l'angolo che fa la schiena con il pavimento. quello deve rimanere costante per tutto il movimento.
    a me l'esecuzione sembra buona, l'unica cosa è che scendi poco e lo fai un po' troppo veloce.
    sai cosa? secondo me il dolore all'altezza dell'osso sacro ti viene proprio per la velocità d'esecuzione. nel punto più basso del movimento se arrivi al parallelo o scendi ancora più giù (la cosiddetta buca) c'è una fisiologica retroversione parziale del bacino (ovvero la parte bassa della schiena si arrotonda leggermente), se il quel momento inverti velocemente la direzione (cioè sfrutti il "rimbalzo") e non sei molto compatto vai a gravare doppiamente sulla bassa schiena.

    quindi se vuoi aumentare la profondità dell'accosciata, prova a ridurre un po' il peso o le ripetizioni e riduci la velocità di esecuzione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Inoltre la schiena non deve essere perpendicolare, ma inclinata, da questo il pianoinclinato. Comunque non è un brutto equat,devi solo essere più sicuro.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    per piano inclinato si intende l'angolo che fa la schiena con il pavimento. quello deve rimanere costante per tutto il movimento.
    a me l'esecuzione sembra buona, l'unica cosa è che scendi poco e lo fai un po' troppo veloce.
    sai cosa? secondo me il dolore all'altezza dell'osso sacro ti viene proprio per la velocità d'esecuzione. nel punto più basso del movimento se arrivi al parallelo o scendi ancora più giù (la cosiddetta buca) c'è una fisiologica retroversione parziale del bacino (ovvero la parte bassa della schiena si arrotonda leggermente), se il quel momento inverti velocemente la direzione (cioè sfrutti il "rimbalzo") e non sei molto compatto vai a gravare doppiamente sulla bassa schiena.

    quindi se vuoi aumentare la profondità dell'accosciata, prova a ridurre un po' il peso o le ripetizioni e riduci la velocità di esecuzione.
    ok grazie sei stato chiarissimo
    sempre filmandomi avevo notato che le volte che mi veniva il dolore all'osso sacro corrispondeva alle volte in cui scendevo sotto il parallelo e la bassa schiena si arrotondava subito...perciò da quando ho evitato il dolore nn si èpiu ripresentato...a me sembra che il rimbalzo lo faccio nn tanto nella parte più bassa della accosciata...prima di ripartire...ma quando arrivo su in salita...

Discussioni Simili

  1. box squat / squat differenze
    Di Dom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 12:42 AM
  2. Squat BB vs Squat PL
    Di VPower nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 07:13 PM
  3. Bud Jeffries 1000 pounds squat (1/3 squat partendo dal pin alto)
    Di Corvette nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 09:57 PM
  4. I benefici dello squat frontale (front squat)
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 03:26 PM
  5. hack squat vs squat
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 02:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home