Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Mi giudicate lo squat?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito Mi giudicate lo squat?

    Finalmente mi sono filmato mentre faccio squat. Questo video è relativo al seguente allenamento:
    SQUAT 65(5) 69(5) 72(5) 69(5) 65(5) 2'30''

    Ho filmato la quinta serie (prima non mi sono ricordato )...

    Mi scuso subito perchè il video è storto, per vederlo bisogna girare la testa, ma non sono riuscito a ruotarlo (come si fà?).
    Vi chiedo se potete giudicare la mia esecuzione e darmi consigli per migliorarla (mi alleno da 2-3 mesi e lo faccio a casa, quindi voi siete il mio istruttore ).
    Per favore lasciate perdere il mio abbigliamento (ma tanto so già che ci sghignazzerete sopra), sono a casa, che mi frega di vestirmi bene per fare pesi..Ah, e lasciate anche perdere il mio travestimento]#]#]#

    Il video è qui. Ringrazio chiunque saprà darmi utili consigli.


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Accidenti, mi hai fatto venire il torcicollo ahaha

    Comunque a me sembra buono, mantieni la schiena dritta e scendi bene.

    Magari ci saranno imperfezioni che non ho visto, non sono cosi' pratico dello Squat come molti qui dentro. Sapranno giudicare meglio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Intanto complimenti per la maschera ed essere riuscito a respirarci dentro!
    Poi ti sarà sempre più arduo staccare e posare il bilanciere su supporti così bassi, sebbene puoi ancora sfruttare il movimento come good morning.
    Cerca di visualizzare la partenza del movimento come culo che arretra più che ginocchia che si piegano, questo ti aiuterà a "caricare" i femorali ed i glutei nell'affondo per usufruire dell'energia nella risalita. Per fare questo tieni le ginocchia sempre verso fuori ed evita di "stringerle" quando sali (come fai un paio di volte), se no perdi il set-up posteriore e recuperi solo di quadricipiti.
    A me comunque capita più di qualche volta

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Intanto complimenti per la maschera ed essere riuscito a respirarci dentro!
    la metà della faccia a dx è libera (è un berretto messo solo sulla metà di sx) ...era giusto per avere un pelo di privacy

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Poi ti sarà sempre più arduo staccare e posare il bilanciere su supporti così bassi, sebbene puoi ancora sfruttare il movimento come good morning.
    Purtroppo lo so, per adesso riesco ancora, però poi mi attrezzerò con un portabilanciere migliore (per un bel rack sono ancora troppo schiappa..


    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Cerca di visualizzare la partenza del movimento come culo che arretra più che ginocchia che si piegano,
    E' vero il movimento è diverso, i muscoli restano molto più carichi se arretro di culo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    secondo me dovresti arretrare di piu' il culo, e cercare gi allargare di piu' le ginocchia quando risali.
    bella la maschera chi sei, il nuovo heerokeem??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ma dai mica ti mangiamo che ti copri

    cmq dovresti arretrare di culo come ti hanno detto
    in più non dovresti piegare la schiena, quella resta dritta contratta e salda, il compito della schiena nello squat è solo quello di stabilizzare non devi assolutamente aiutarti con i lombari, nel video sembra che ti pieghi un pò in avanti.

    e poi potresti scendere un pò di più, imparare il movimento sotto al parallelo ora ti sarà utilissimo in futuro

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    se escludiamo la cervico-brachialgia che la visione del video mi ha provocato ( ) a me l'esecuzione sembra buona, almeno per le prime ripetizioni...nelle ultime due mi sembra che intervenga un po' di più la schiena...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Difetti
    - Setup inesistente
    - Non sei duro
    - Non respiri correttamente
    - Scendi poco
    - Sei lento
    - Hai la schiena poco tesa
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Ciao Corvette, grazie per l'intervento , potresti chiarirmi alcune cosette:

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Difetti
    - Setup inesistente Cosa significa?
    - Non sei duro
    - Non respiri correttamente Era l'ultima serie, e un pò di fiato corto forse c'era, però in generale io INSPIRO quando scendo, ed ESPIRO lentamente nella risalita. E' sbagliato?
    - Scendi poco Le prossime volte cercherò di andare sotto il parallelo.
    - Sei lento Lo so e soprattutto nel momento dell'inversione del moto. Spero sia dovuto al fatto che arretro poco di culo.
    - Hai la schiena poco tesa Nel senso che dovrei indurirla di più?
    Grazie ancora


  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Setup ed esecuzione
    Devi posizionarti affinchè il bilancere sia in linea con la parte alta del deltoide. Prima di staccare il bilancere dai supporti devi essere teso, rigido. Fai un bel respiro addominale, stacchi il bilancere e butti fuori l' aria. A questo punto gonfi l' addome come se fosse un palloncino ed esegui lo squat! Espira quando superi il parallelo! La discesa va fatta in diagonale bassa mantenendo la schiena in lordosi.
    Per scendere di più ti consiglio di eseguire qualche esercizio di stretching per le anche...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Nuovi video
    Torno alla carica... Scusate se rompo, però vorrei migliorare l'esecuzione.
    Oggi ho dedicato una sessione a fare prove di squat. Ho cercato di fare quanto segue:

    - respirazione: prima di scendere inspiro e gonfio la pancia (è giusto?), trattengo il fiato in discesa, in salita espiro lentamente.
    - schiena: ho cercato di avvicinare le scapole, contraendo la parte superiore.
    - movimento: ho cercato di mandare più indietro il culo, e di scendere maggiormente

    Non ho ancora un portapesi decente, per cui mi arrangio con la panca..

    Quando aumento il chilo, ho notato che muovo il bacino in due tempi, non penso sia corretto. Ditemi voi.

    37 kg - comprensione movimento
    http://it.youtube.com/watch?v=hIbUUmuUePA

    47 kg - un pò più di ghisa
    http://it.youtube.com/watch?v=eEIbXRud3RU

    67 kg - pesantuccio...
    http://it.youtube.com/watch?v=q939UP3kb5o


    Grazie ancora a chi saprà aiutarmi.

    Ultima modifica di homoforte; 17-06-2008 alle 10:04 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Parti malissimo!!!

    Guarda e studiati questo squat: http://www.youtube.com/watch?v=5c5Dnp1wSP4

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Parti malissimo!!!
    Dici l'inizio dell'accosciata, quando dovrei arretrare di culo?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Man.

    Io penso che tu faccia squat in condizioni pessime. Attenzione a non farti male con più chili... (sgrat sgrat).

    Dovresti utilizzare una schiena più rigida (DCSS rulez).

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ciao Man.

    Io penso che tu faccia squat in condizioni pessime. Attenzione a non farti male con più chili... (sgrat sgrat).

    Dovresti utilizzare una schiena più rigida (DCSS rulez).
    Devo prendermi un portabilanciere come si deve vero?

    La schiena come faccio a farla più rigida? Io avvicino le scapole e contraggo la parte alta, e tengo gli erettori tesi. Come devo fare?

Discussioni Simili

  1. Squat: giudicate voi
    Di ilrasta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2013, 04:48 PM
  2. Giudicate il mio squat
    Di Karn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-11-2008, 09:33 PM
  3. Mi giudicate lo squat?
    Di Nask nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 03:02 PM
  4. Come lo giudicate?
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 11:04 PM
  5. Mi giudicate questo programma gambe???
    Di apolide nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-2006, 01:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home