Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Video squat e stacco

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Video squat e stacco

    Nel diario ho inserito dei video di oggi! (sono i primi per me!)

    Vi linko il post! Mi raccomando...aiutatemi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Nel diario ho inserito dei video di oggi! (sono i primi per me!)
    Vi linko il post! Mi raccomando...aiutatemi!
    Ciao Marco
    Scusa se mi permetto...ma lo stacco non mi fa impazzire...secondo me tiri troppo di schiena (cul.o alto) in fase concentrica, ecc. ecc., ma soprattutto "lasci andare" il peso in fase eccentrica aumentando il rischio di infortuni.
    Dello squat non ho capito il peso ma a grandi linee mi sembra più che buono.
    Ora però aspettiamo il giudizio dei PL...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Figurati! I commenti sono sempre ben accetti!
    Si, lo stacco me ne sono reso conto che parto alto e tiro di schiena. faccio un po' uno stacco alla Matteo(Cresti ovviamente!)
    Lo squat sono solo 80 Kg, giusto per vedere l'esecuzione e avere un termine di paragone.
    Per il fatto di lasciar andare il peso non mi trovo un d'accordo con te. Il mio obiettivo è il PL e lo stacco va allenato nella salita. Tenendo l'eccentrica mi stancherei molti di più per le ripetizioni successive
    Ultima modifica di marcoevfurn; 30-05-2008 alle 11:52 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    povero matteo mischino messo in mezzo aahh..guardate che matteo tira i 220 e piu forse e normale

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ciao, nello squat scendi bene all'inizio. Ma se vedi il punto più basso, perdi l'iperlordosi (iper-estensione) della schiena. A lungo andare potrebbe portarti ad infortuni.

    Per quanto riguarda lo stacco: sei LENTO. Non sfrutti al massimo il "salto cinetico" dato dall'avvicinare il bilanciere alle tibie subito prima della concentrica. Non scendi sufficientemente di culo per poter coinvolgere tale spinta cinetica... Non che sia necessaria, ma a me ha dato un grande aiuto. Inoltre, in generale, tiri troppo di schiena secondo me. Dovresti sforzarti di più all'inizio spingendo di gambe. Lo so che è difficile: nervi saldi, gambe saldate a terra, abbassa il culo, schiena dura e piatta, scapole addotte almeno all'inizio, sguardo verso l'alto, mani che spremono il bilanciere come se fosse il collo del tuo peggior nemico!

    E il bilanciere, come per miracolo, sale quel microsecondo PRIMA del tuo culo!! Quel microsecondo vuol dire: TECNICA BUONA.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, lo squat va bene ma il peso è troppo leggero.. lo faresti bene anche con una sola gamba, ballando la lambada.. aumentare please

    lo stacco, in effetti tendi a stare con il sedere un pò alto ma nn è detto che sia sbagliato
    secondo me, a meno che tu nn voglia sfruttare il riflesso miotatico, nn è utile accosciare o cmq forzare il sedere in basso in partenza.. visto che poi ti ritrovia a "ruotare" verso avanti a mò di ballerina di lap dance.. chiaramente perdendo il setting.
    non è malvagio, sia chiaro.. secondo me devi solo fare taaanto volume per rendere il movimento + "tuo".
    in generale si vede che:
    - nello stacco c'è la tenuta di schiena (vuol dire che 150kg sono un peso gestibile, hai almeno 20kg in +)
    - nello squat scendi serenamente retrovertendo in modo abbastanza accettabile
    - le ginocchia sono un pò sparate in avanti ma può essere anche colpa delle tue leve
    - sempre le ginocchia, nn tendono a chiudersi verso l'interno in fase di spinta, quindi buon segno (ma ripeto, bisognerebbe vedere con pesi intorno a 100-110kg)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    una cosa per lo stacco.
    secondo me non e' poi cosi' male, ma quello che puoi migliorare e' la partenza. stacca con le gambe attaccate al bilanciere e tira verso di te, cmq sia secondo me errori gravi non ce ne sono.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    ...Per il fatto di lasciar andare il peso non mi trovo un d'accordo con te. Il mio obiettivo è il PL e lo stacco va allenato nella salita. Tenendo l'eccentrica mi stancherei molti di più per le ripetizioni successive
    Sono d'accordo per quanto riguarda gli obiettivi...sono d'accordo nell'allenare lo stacco in fase concentrica (salita...)...e mi sta ancora bene di non trattenere l'eccentrica...MA ritengo che ci sia una bella differenza tra "lasciare andare" il peso con gli arti inferiori semi-tesi (e conseguentemente bacino retroverso - o almeno così mi sembra di vedere dai video - ) e abbassare rapidamente il peso piegando le gambe e conservando la schiena in posizione corretta.
    Forse sono mentalmente condizionato dal fatto che più passa il tempo più mi preoccupo di "possibili conseguenze" articolari mea culpa !!!
    Per questo motivo mi preoccuperei molto di più dell'esecuzione e un po' meno del peso. Questo per quanto riguarda lo STACCO.
    Concordo con SOMOJA per quanto riguarda invece il fatto di aumentare il peso nello SQUAT (dopo la segnalazione di SORMA andrò a rivedere i video di SQUAT ) che a me, con 80 kg. piace.
    Lo rivedrò volentieri con qualche kg. in più.
    In ogni caso...BRAVO, sono dei bei pesi.
    A presto e buon work out.
    Ultima modifica di eraser; 31-05-2008 alle 09:50 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ma infatti doppie con 150 e passa kg di stacco mi sembrano comunque signori pesi eh!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti!

    Nello stacco più o meno avete segnalato gli errori che avevo visto e sentito. Per la lentezza del gesto è un problema che ho in tutte le alzate, infatti ho inserito per tutte e tre un lavoro dinamico. Poi era un 5x2 al 90% (massimale 170) quindi penso sia normale che sia un po lentino.
    Mercoledì proverò a partire più accosciato e con il bilanciere già attaccato alle tibie (forse dal video non si vede ma poi striscia per tutta l'esecuzione, infatti ho sempre i lividozzi!).

    Per lo squat l'ho fatto leggero tanto per avere un'esecuzione più o meno corretta per poi poterla confrontare con quelle più pesanti. Inoltre ieri non avevo proprio voglia di squattare con pesi decenti. A sensazione mantengo un'esecuzione simile anche con 100/chili. Comunque mercoledì provvederò a filmare serie più pesanti!
    Per le ginocchia molto in avanti è un problema che ho sempre avuto, appena provo a tenerle più dritte piego sempre più la schiena in avanti, anche con pesi ridicoli. Sarebbe utile un po di lavoro di box basso?
    Per la perdita di iperlordosi me ne sono sempre accorto. Purtroppo quel movimento (chiappe verso i talloni) mi succede anche facendo il movimento senza bilanciere. Qualche modo per migliorare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Rieccomi con qualche nuovo video!
    Nello stacco il problema è sempre lo stesso, forse è anche un problema di natura psicologica e mi fermo di fronte al male alle tibie, anche se questa volta ho strisciato molto più del solito.
    Stacco terza serie

    Poi qualche video di singole di squat. Ho fatto delle singole a salire fino a circa il 90-95% stimato sullo sforzo fatto e poi un 2x1 con il peso massimo usato.
    Squat singola a 120

    Squat prima singola a 126
    Squat seconda singola a 126
    Squat terza singola a 126
    Ultima modifica di marcoevfurn; 04-06-2008 alle 10:52 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    ciao
    per quanto riguarda lo stacco posso dirti che il sedere è troppo alto, inoltre sembra che più che spingere indietro il bilancere tu tenda a sollevarlo.
    Infine cerca di controllare di più la discesa alla fina, non mollarlo.
    Comunque bravo e continua a postare


    psps mi sono reso conto solo ora che quelli di sopra avevano già detto tutto---
    Ultima modifica di Zanna; 05-06-2008 alle 09:27 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ciao marco dica la mia.

    Secondo me hai delle buonissime esecuzioni, ma tuttavia migliorabili, come sempre d'altronde.

    Per lo stacco mi sembra parecchio buono, non riesco a capire bene la respirazione, ma con la schiena tieni abbastanza bene inoltre la spinta dei piedi si vede che c'è.

    Nello squat secondo me perdi un pò di kg perchè scendi abbastanza sotto il parallelo, ma li devi vedere te, anche perchè se scendi poco sopra l'alzata è sempre valida, ma comunque non male. Forse la pecca è che tendi a scendere troppo in verticale, mentre dovresti cercare di più il piano obliquo e questo lo trovi sin dall'inizio, perchè devi staccare il bilanciere dai pin ti posizioni, petto in fuori culo indietro e ti immagini di avere la che si infila tra le gambe.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per il piano obliquo dello squat intendi spostare il culo indietro e quindi piegare di più in avanti la schiena(mantenendo l'iperestensione) e tenendo le tibie più perpendicolari possibili al terreno?
    Il problema è che a fare una cosa simle arrivano di corsa gli istruttori a rompere... Già perchè vado sotto il parallelo mi dicono che prima o poi mi spezzerò la schiena e che non posso caricare tanto perchè quelli che fanno PL sono tutti dei tappi... Infatti non vedo l'ora di farmi la palestra a casa!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vallo a dire a ungeheuer o a marco lazzari che sono dei tappi (lazzari fa + di 300kg di stacco ed è un colosso)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 07:10 AM
  2. Video tecnica squat e stacco
    Di robybaggio10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-09-2014, 11:42 PM
  3. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 12:44 PM
  4. Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)
    Di Doom640 nel forum Strength's Related
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 02:36 AM
  5. video nuovi stacco e squat
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home