Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Visione: Panca, squat, stacco

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito Visione: Panca, squat, stacco

    creo questo topic in cui settimanalmente metterò i video dei tre big per correggerli. ringrazio chiunque mi aiuterà a sistemare la mia tecnica orribile. (già li metto sul mio diario ma visto che nessuno li commenta li riprovo di qua )

    Squat
    http://it.youtube.com/watch?v=ybw7V5fP0C4

    http://it.youtube.com/watch?v=sFh18nLBYAM

    Stacco
    http://it.youtube.com/watch?v=fHrgsPjLFMw
    http://it.youtube.com/watch?v=D47-wLayjXU
    http://it.youtube.com/watch?v=u2B5FUY7uE4

    per lo squat non ho idea di dove sbaglio, forse dovrei inclinare di più il busto.
    per lo stacco guardandomi mi rendo conto che ho il culo troppo alto, ma quando lo faccio non me ne accorgo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Dunque Visione nello squat non sei parallelo per niente, devi sforzarti per scendere di più.

    Inoltre cerca di incastrare il bilanciere più in basso all'altezza dei delts posteriori all'inizio ti sarà difficile ma se farai così migliorerai il leveraggio. Cerca magari di allargare un pò lo stance così potrai favorire la discesa ed essere parallalo. Non sei durissimo di schiena e lo spotter messo così non ti serve proprio a una sega

    Nello stacco con quell'inquadratura non si capisce molto, cerca la prossima volta di riprenderti di lato, l'unica cosa che capisco è che parti col culo alto ma più di cosi non saprei dirti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Dunque Visione nello squat non sei parallelo per niente, devi sforzarti per scendere di più.

    Inoltre cerca di incastrare il bilanciere più in basso all'altezza dei delts posteriori all'inizio ti sarà difficile ma se farai così migliorerai il leveraggio. Cerca magari di allargare un pò lo stance così potrai favorire la discesa ed essere parallalo. Non sei durissimo di schiena e lo spotter messo così non ti serve proprio a una sega

    Nello stacco con quell'inquadratura non si capisce molto, cerca la prossima volta di riprenderti di lato, l'unica cosa che capisco è che parti col culo alto ma più di cosi non saprei dirti.
    ok nel secondo video dello squat mi sembra di scendere un po' di più. oltre faccio proprio fatica anche senza peso, devo fare un po' d'allungamento anche, femorali?
    ho messo gli ultimi due video di stacco di lato.
    grazie nem per rispondermi sempre tempestivamente, magari settimana prossima se riusciamo ci vediamo che mi dai qualche consiglio dal vivo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Scusa non li avevo visti gli altri video di stacco!!!

    Dunque parti col culo molto alto e di conseguenza con schiena parallela al pavimento, attento che non è ben iperestesa cerca di essere più duro e teso, così tiri tutto il peso di schiena e cerca di spingere bene coi piedi per terra. Inoltre non accenni bene la fase di chiusura finale!

    Riguardo ad un allenamento insieme per me va benissimo, considera che io ho tutto il necessario a casa quindi se vuoi potresti venire da me senza nessun problema

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Nello squat sei "molle" e ci sono troppe incertezze prima di iniziare la discesa, appena sufficiente.
    Nello stacco, concordo con Nem.
    La concentrica eseguila tirando verso di te, per neutralizzare in parte la forza di gravità, e non verso l'alto.
    La discesa (fase eccentrica) non va eseguita, fai come se fosse uno stacco rumeno e lascia andare il bilanciere, ti riposizioni e riparti
    Comunque sei sulla buona strada!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Altissimo lo squat e nello stacco tiri di schiena e usi poco le gambe.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ok ho capito o quasi non comprendo bene e non sei il primo a dirlo cosa vuol dire molle. Dovrei contrarre più i muscoli?
    nelle squat dopo che ho guardato il primo video ho provato a scendere il più possibile. Faccio davvero fatica ad andare più giù, può essere un discorso di forza o di allungamento ? (per intederci se provo a torccarmi le punte dei piedi arrivo alle tibie). tirare indietro e non in su anche questo mi avevano già detto ma faccio fatica ancora a passare dalla teoria alla pratica.
    grazie a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Per molle si intende che sei molla! Scusa la tautologia

    Devi essere un blocco di marmo, duro quando parti, deciso scendi (parallelo ALMENO) e poi risali tutto di un pezzo, se fatichi a scendere cerca di allargare un pò lo stance dei piedi

    Per lo stacco forse la questione di dire "devi tirare indietro" è la più complicata all'inizio e ti capisco, ma devi avere come la sensazione di fare un tuffo all'indietro, hai presente i sommozzatori quando si tuffano dalla barca nel mare? Ecco così!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    tutti gli bestemmiate dietro perchè scende poco. a me non sembra poi così poco, mi sembra un'escursione standard per uno che non vuole rischiare di farsi male

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    panel non è che gli bestemmiamo dietro gli stiamo semplicemente consigliando di scendere un pò di più perchè così non parallelo

    Poi se si scende quel poco di più nei soggetti sani non si rischia assolutamente nulla con una tecnica corretta

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    ah, ok. Infatti gli manca un po' di escursione, ma non è distante un kilometro. Sono d'accordo che con una tecnica corretta non si rischia niente, probabilmente ho scritto così perchè il video non mi ha dato la sensazione di grande sicurezza. Per me con dieci kili in meno lo fa alla grande.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    gli manca ancora un bel po' per essere sotto il parallelo
    visione, ricordati quello ch ti ho detto l'altra volta, guarda il soffitto!!!! guarda il soffitto sempre!!
    hai provato a fare gli stacchi con il sumo?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    gli manca ancora un bel po' per essere sotto il parallelo
    visione, ricordati quello ch ti ho detto l'altra volta, guarda il soffitto!!!! guarda il soffitto sempre!!
    hai provato a fare gli stacchi con il sumo?
    L'altro giorno era la prima volta che li facevo normali altrimenti avevo sempre fatto il sumo. però con quest'ultimo mi trovo male faccio una fatica boia a spingere di gambe (sono una mezza sega) e mi ritrovo spinto in avanti a tirare tutto di schiena.
    Ma il gioco è bello quando si fa duro, come dicevano gli antichi:
    IL LAVORO COSTANTE VINCE SU OGNI COSA
    grazie dei consigli ma devo guardare in alto anche nello squat?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    si' ma non come negli stacchi. per lo squat devi essere duro!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Happy Birthday, VISIONE !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-06-2010, 11:08 PM
  2. The PLers ! Ado, BJ, Visione, Carnera & co.....
    Di eraser nel forum Strength's Related
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 10:04 PM
  3. V - Diario di Visione -
    Di Visione nel forum Online Training Journal
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 05:48 PM
  4. x visione wooooooo
    Di bodyboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-09-2008, 03:12 PM
  5. Visione diretta dell'immagine nel thread
    Di menphisdaemon nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home