Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito aiuto

    ciao a tutti posto qui i video che ho fatto questa settimana. Mi sono costati l'ilarità della palestra e nessuno voleva riprendermi, rischiava il colera. Nessuno mi ha mai spiegato come si fanno, quello che faccio l'ho preso dai libri e da quello che ho visto sul forum. Chiunque avesse consigli da darmi lo ringrazio in anticipo, se le angolazioni delle riprese non vanno bene fatemi sapere.











    Manca la panca perchè quando l'ho fatta avevo la batteria scarica la metto settimana prossima.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    lo squat nn mi sembra male, ma da quell'angolazione nn riesco a vedere se inarchi la schiena.
    quando sali nn stendere mai completamente le gambe, tienile sempre leggermente piegate (anche negli stacchi).
    se usi i submassimali costringi qualcuno, anche cn la violenza, a farti da spotter
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    quando stacchi devi inarcare di + la schiena.

    le trazioni mi piacciono, anche se nelle ultime ti aiuti un pochino cn le gambe, ma è normale
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    le spinte alle parallele vanno bene

    nel lento avanti nn mi piace la posizione della schiena
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    le trazioni prova ad eseguirle con le gambe completamente distese (sempre se non tocchi per terra), noterai sicuramente la differenza sia in fase di discesa che in fase di salita

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    lo squat...
    quando sali nn stendere mai completamente le gambe, tienile sempre leggermente piegate (anche negli stacchi).
    Nello squat se parti pensando alle ginocchia piegate il movimento lo fai partire da lì ed in verticale (magari avanzando tanto con le ginocchia stesse) alla ricerca dei quadricipiti rischiando di caricare poco i posteriori ed i glutei. Almeno a me succede così, ma forse sono fatto strano
    Nello stacco un giorno somoia mi ha fatto notare che non serrare le ginocchia equivale a non chiudere l'alzata, viene quindi a mancare il riferimento di riuscita o meno sui massimali.

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    nel lento avanti nn mi piace la posizione della schiena
    Non è che si capisca poi tanto come sta messa la schiena visto che è filmato di fronte, a me comunque non sembra male.. compatto.
    Potrei sbagliarmi, of course.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    allora io mi trovo in disaccordo con phoenix1927. bene cosi' e' un forum

    per lo squat parti con l'essere duro e dritto, scendi bene ma prima di scendere metti indietro il culo. piegati in avanti e mantieni quella posizione per tutta la durata dello squat (il piano inclinato per intenderci)
    quando sali stai attento a non piegare le ginocchia in dentro (mi sembra che tu lo faccia un paio di volte).
    e invece puoi anche chiudere tranquillamente l'alzata, facendolo tutto il movimento delle gambe.

    stacco. anche qui non sei male. direi solo che ogni alzata deve essere come la prima, quindi non rimanerci attaccato, ma ricomincia da capo.
    scendi di piu' con il culo e stai piu' dritto con la schiena. non la dovresti nemmeno sentire, invece sembra che tu tiri un po' anche di schiena specialmente verso le ultime.

    per le trazioni ci siamo, ma cerca di darti meno spinta, e' una sorta di cheating imo

    per le dip puoi scendere un pochino di piu' (non si capisce bene, guardando il braccio sinistro sembra che tu scenda, guardando l'altro no ). puoi anche andare piu' avanti con la testa se le fai per i pettorali.

    lento avanti mi sembra ok.

    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Mi pronuncio su stacchi e squat.Quoto Uber,ma sul fatto che sta alto col culo negli stacchi,credo che dipenda dal fatto che staccherà sui 19cm.Quei dischi non mi sembrano regolamentari.Quindi consiglio di mettere qualche pizza sotto il bil.

    @Phoenix: Non serrare le gambe durante lo stacco e lo squat vorrebbe dire fare un parziale,ma non mi sembra il caso per chi stà imparando a farli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Quoto zacros.

    Aggiungo una cosa sul military Visione, usa un bilancere lungo e magari stringi appena appena la presa

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ringrazio tutti per i consigli

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    per lo squat parti con l'essere duro e dritto, scendi bene ma prima di scendere metti indietro il culo forse non ho capito, devo inclinarmi leggermente in avanti, per intraruotare di più il bacino e quindi usufruire meglio della spinta data dalla catena cinetica posteriore?. piegati in avanti e mantieni quella posizione per tutta la durata dello squat (il piano inclinato per intenderci)
    quando sali stai attento a non piegare le ginocchia in dentro qui non ho capito? (mi sembra che tu lo faccia un paio di volte).
    e invece puoi anche chiudere tranquillamente l'alzata, facendolo tutto il movimento delle gambe.

    stacco. anche qui non sei male. direi solo che ogni alzata deve essere come la prima faccio una piccola pausa 1 secondo?, quindi non rimanerci attaccato, ma ricomincia da capo.
    scendi di piu' con il culo e stai piu' dritto con la schiena. non la dovresti nemmeno sentire, invece sembra che tu tiri un po' anche di schiena specialmente verso le ultime ho iniziato col sumo perchè con lo stacco normale mi veniva da spingere solo con la schiena, comunque quando faccio il sumo sento molto di più glutei femorali e schiena che i quadricipiti, non so se è un bene?.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    [quote=Teknou;330000]
    Nello stacco un giorno somoia mi ha fatto notare che non serrare le ginocchia cioè spingerle verso l'interno? equivale a non chiudere l'alzata, viene quindi a mancare il riferimento di riuscita o meno sui massimali.
    quote]
    grazie dei consigli

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENERGY Store Visualizza Messaggio
    le trazioni prova ad eseguirle con le gambe completamente distese (sempre se non tocchi per terra), noterai sicuramente la differenza sia in fase di discesa che in fase di salita
    tocco per terra sorry

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    per phoenix

    perchè non devo distendere le gambe ad ogni alzata?
    ok per lo spotter, non l'avevo perchè mi sentivo sicuro, ma è vero che non si è mai sicuri grazie.
    per il lento dovrei inarcare più la schiena o meno?
    grazie dei consigli.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Mi pronuncio su stacchi e squat.Quoto Uber,ma sul fatto che sta alto col culo negli stacchi,credo che dipenda dal fatto che staccherà sui 19cm.Quei dischi non mi sembrano regolamentari.Quindi consiglio di mettere qualche pizza sotto il bil.
    sarà fatto
    .
    Nemintek usare un bilancere più lungo da maggior equilibrio? immagino di si visto quanto è lungo quello dei circensi che camminano sulla corda.
    stringere di più la presa perchè? Immagino che farei più fatica visto che aumento la distanza che compie il bilancere.

    grazie ancora

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ginocchia serrate vuol dire che quando arrivi su estendi completamente la gambe, in pratica il femore in linea con la tibia. Basta non accentuare troppo questa chiusura e tenere sempre la muscolatura contratta (secondo me) per non spararsi in dietro il ginocchio (se no poi dovrai camminare come una gallina ) e per non scaricare troppo peso, e con troppa violenza, dai muscoli alla sola articolazione.
    Comunque, in tutta onestà, se uno ha problemi alle ginocchia non credo che il "serraggio" faccia sto granchè bene (ma a quel punto nemmeno fare squat e stacchi) visto che, appunto, si tende a scaricare abbastanza sui componenti articolari.
    Per esempio nessuno ti consiglierà mai di serrare le ginocchia mentre fai la pressa, ma forse il modello di applicazione delle forze è diverso.. non lo so.
    Anzi mi piacerebbe se qualcuno intervenisse in modo "tecnico" in tal senso.

    Rispenderei anche sugli altri dubbi in vece di Uberfranz ma poi mi sbattacchierebbe con la sua fava metrica e ciò, capirai bene, mi inibisce!
    Ultima modifica di Teknou; 27-01-2008 alle 02:03 PM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home