Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Inchia, gt extreme

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito Inchia, gt extreme

    http://www.youtube.com/watch?v=7I4pWSN8gbc

    ma non è pericoloso? O_o solo a vedere il piegamento della schiena in quel modo mi fa pensare male

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Con quel pesetto (saranno 60 kg?) non si fa nulla: comunque secondo me è abbastanza lesivo a lungo andare a livello vertebrale... Ecco perchè stacco rumeno RULEZ in tutti i sensi, perchè comporta almeno anche la parziale contrazione del femorale e non solo l'allungamento... non so se mi spiego.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scendere così tanto è assolutamente inutile.. già dopo un certo punto il femorale ha raggiunto il suo massimo allungamento e il resto del movimento è a carico della zona lombare (che infatti risulta curva)
    oltretutto non so quanto sia stimolante lavorare con quel carico per chi, sicuramente, può fare di + in un movimento a ROM completo (per quanto riguarda i femorali) e + corretto dal punto di vista ortopedico

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    per i femorali questo esercizio è il top. in questa esecuzione c'è un po' di coinvolgimento della schiena, ma anche nella panca si coinvolgono i deltoidi.
    scendere così tanto non mi sembra così sbagliato. un po' di stretching non guasta; a mio avviso dovrebbe tirarsi un po' meno su, così da mantenere al max la tensione sul femorale in fase di contrazione. così diventerebbero mezzi stacchi più adatti a mio avviso a stimolare specificamente di posteriori

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    di solito i MEZZI stacchi sono mezzi perchè si scende meno, non perchè si sale a metà, comunque volendo li si può considerare anche così..

    il problema è che anatomicamente, terminata la rotazione del bacino il resto del movimento è a carico delle articolazioni vertebrali della zona lombare.. l'articolazione coxo-femorale ha un range di movimento e quello è.. non c'è da opinare su queste cose.
    oltretutto perdere la lordosi lombare è quanto di + rischioso per quanto riguarda la possibilità di incorrere in ernie del disco o protrusioni discali.
    e poi sebbene possa essere corretto utilizzare l'intero ROM di un esercizio, non è SANO sottoporre un muscolo ad uno stiramento eccessivo, insomma non penso tu faccia croci fino a strapparti i pettorali.

    io capisco che tu voglia fare quello contro corrente e\o che tu abbia le tue idee strambe ma il corpo umano ha dei suoi principi base che non lasciano spazio al "ognuno è diverso, bisogna provare"
    ad esempio (tanto per dirne una su cui già abbiamo discusso) l'articolazione scapolo omerale (su cui agisce il deltoide) solleva il braccio fino a quando non arriva a 90° con il tronco (anche meno)
    il resto del movimento è concesso dallo scorrimento della scapola sulla cassa toracica, movimento effettuato dai trapezi.

    per questo motivo insisto sul fatto che il lento avanti è EFFICACE davvero sul deltoide se effettuato DAL PETTO fino a metà movimento .. e non il contrario (come QUALCUNO ha affermato) .. visto che in questo caso si allenano maggiormente trapezi e tricipiti.

    ed è per questo motivo che continuo a ripetere che secondo me chi fa stacchi in questo modo non solo è uno sciocco perchè mette in pericolo la propria salute.. ma lo fa inutilmente visto che l'effetto sui femorali è indifferente (e oltretutto è costretto ad utilizzare carichi irrisori che diventano elevati solo a livello lombare a causa del leveraggio)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-11-2007 alle 12:26 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Occhiolino

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    di solito i MEZZI stacchi sono mezzi perchè si scende meno, non perchè si sale a metà, comunque volendo li si può considerare anche così..

    il problema è che anatomicamente, terminata la rotazione del bacino il resto del movimento è a carico delle articolazioni vertebrali della zona lombare.. l'articolazione coxo-femorale ha un range di movimento e quello è.. non c'è da opinare su queste cose.
    oltretutto perdere la lordosi lombare è quanto di + rischioso per quanto riguarda la possibilità di incorrere in ernie del disco o protrusioni discali.
    e poi sebbene possa essere corretto utilizzare l'intero ROM di un esercizio, non è SANO sottoporre un muscolo ad uno stiramento eccessivo, insomma non penso tu faccia croci fino a strapparti i pettorali.

    io capisco che tu voglia fare quello contro corrente e\o che tu abbia le tue idee strambe ma il corpo umano ha dei suoi principi base che non lasciano spazio al "ognuno è diverso, bisogna provare"
    ad esempio (tanto per dirne una su cui già abbiamo discusso) l'articolazione scapolo omerale (su cui agisce il deltoide) solleva il braccio fino a quando non arriva a 90° con il tronco (anche meno)
    il resto del movimento è concesso dallo scorrimento della scapola sulla cassa toracica, movimento effettuato dai trapezi.

    per questo motivo insisto sul fatto che il lento avanti è EFFICACE davvero sul deltoide se effettuato DAL PETTO fino a metà movimento .. e non il contrario (come QUALCUNO ha affermato) .. visto che in questo caso si allenano maggiormente trapezi e tricipiti.

    ed è per questo motivo che continuo a ripetere che secondo me chi fa stacchi in questo modo non solo è uno sciocco perchè mette in pericolo la propria salute.. ma lo fa inutilmente visto che l'effetto sui femorali è indifferente (e oltretutto è costretto ad utilizzare carichi irrisori che diventano elevati solo a livello lombare a causa del leveraggio)

    se non è sano il massimo allungamento in questa caso lo è invece quello del quadricipite nello squat completo in accosciata?
    non sapevo poi che "l articolazione scapolo omerale solleva il braccio"; pensavo fosse il deltoide a farlo...
    nell esecuzione di quell esercizio comunque sono d'accordo con te. in effetti non arrivo mai alla totale estesione delle braccio e scendo quasi fino a toccare il petto. la nostra dicussione (che tra l altro non capisco cosa c'entra ora, con questo post) verteva su LENTO DIETRO: in questo esercizio mi dovresti spiegare come arrivare al petto; io dunque sostenevo che per evitare lesioni, si dovrebbe arrivare fino all altezza più o meno delle orecchie. punto.
    per quanto riguarda il peso, mi piacerebbe vedere te fare mezzi stacchi (fatti bene, in modo rigoroso e controllato) a gambe tese (facciamo 12/15 rip?) con 60 kg. vediamo se fai ancora il grande.
    vedi, il powerlifting è parente del bodybuilding, ma non sono la stessa cosa. i bb sacrificano il peso alle sensazioni, i pl sacrificano le sensazioni all'altare del sollevamento di carichi sempre più grossi. per me il peso è un mezzo non un fine. e se quel povero cristo sente bruciare i femorali con 60 kg allora è giusto lasciaglielo fare, o no?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il peso, mi piacerebbe vedere te fare mezzi stacchi (fatti bene, in modo rigoroso e controllato) a gambe tese (facciamo 12/15 rip?) con 60 kg. vediamo se fai ancora il grande.

    __ma se nellultimo suo video stacca piu di 230kg, evita di fare queste domande dai...fai brutte figure....


    vedi, il powerlifting è parente del bodybuilding, ma non sono la stessa cosa. i bb sacrificano il peso alle sensazioni, i pl sacrificano le sensazioni all'altare del sollevamento di carichi sempre più grossi. per me il peso è un mezzo non un fine. e se quel povero cristo sente bruciare i femorali con 60 kg allora è giusto lasciaglielo fare, o no?

    _Quello sono daccordo, lui è un bber e non tanto pirla se vedi gli altri video... si vede che quel peso gli va bn, non credo che abbia 2-3 anni di allenamento e non sa cho che fa... però secondo me piu che quell es potrebbe fare un bel RDL per i femo... fatto come dio comanda... con carichi anche maggiori... e più in sicurezza per quanto riguarda la bassa schiena

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito



    fa stacchi con 230. 1 x 230 stacco, giusto
    il tipo fa stacchi A GAMBE TESE con 60 kg per un numero che ora non ricordo di ripetizioni. domani prova a farlo i palex e fammi sapere, ok?
    non è così semplice in modo fluido e controllato come si vede nel video. almeno io non credo di riuscirci e non è che sono proprio alle prime armi

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    a parte che quello peserà piu di 80kg di muscoli, bodybuilder che gareggia....un tipo che fa 120kgx7 di FULLsquat...con fermo in basso...non un principiante... e cosa vuoi che siano 60kg per lui? ma stai scherzando?

    tu quanto pesi e con quanto stacchi?

    p.s. io NON faccio stacchi gt ma rumeni . e 60kg per 12-15 ripetizioni li faccio, fluidi, e controllati... ma peso 60... [quindi il mio carico è bassissimo, ma ho appena iniziato diciamo con questo es, non è da molto...anche se feci 80kg per 3-5ripe sempre fluidi e controllati] mica come il tipo in video... LOL GT non ho mai provato e non ci tengo eheh
    Ultima modifica di 123456789; 01-11-2007 alle 01:16 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    prova e vedra! il mio comunque non è un affronto e solo un confronto.
    chiarito questo, torno a ripetere, gli stacchi con piegamento delle gambe non c'entrano nulla come esecuzione e carichi con gli stacchia gambe tese.
    provare per credere

    io peso 90 kg e non ti so dire quanto faccio di stacco semplicemente perchè quando li faccio non faccio mai una sola e non guardo più di tanto il carico. io devo guardare alle mie sensazioni. comunque mi è capitato più volte 10 o 12 rip con 130/140 kg

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    intendevo i tuoi stacchi gt...

    non li provo io i gt, perchè secondo me sono inutili e rischiosi quando si possono fare ben altri esercizi per i femo...

    cmq son odaccordo che il tipo essendo bber non è che guardi molto i carichi.... poi non sappiamo cosa ha fatto prima di quell es quidi è tutto relativo...

    detto questo vediamo cosa risponderà somo al tuo chiamiamo affronto delle 12-15 ripe @stiffed leg DL
    Ultima modifica di 123456789; 01-11-2007 alle 01:25 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    io sostengo solo che non è così facile come sembra. nessun affronto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il peso, mi piacerebbe vedere te fare mezzi stacchi (fatti bene, in modo rigoroso e controllato) a gambe tese (facciamo 12/15 rip?) con 60 kg. vediamo se fai ancora il grande
    Bhè secondo me questo era un affronto...

    poi qui nessuno ha detto che è facile come es perchè dal video sembra facile!
    ma si diceva che è INUTILE... e oltretutto pericoloso e dopo un certo rom TUTTO a carico della bassa schiena, guarda che curva che si crea...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    gli affronti sono le sue risposte...ma non solo con me
    non è inutile, te lo assicuro. potrebbe mantenere la curva lordotica, quello si, posso darti ragione ma l esercizio a mio avviso è il top per i femorali. x i miei è stato così.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Sia chiaro inutile quando si possono fare altri es eh...

    anche il lento dietro in se NON sarà inutile, ma lo diventa quando possiamo eseguire il lento davanti che è molto piu sicuro ecc...ecc...

Discussioni Simili

  1. VENDO SCARPE OTOMIX extreme pro BIANCHE
    Di ffg74 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-2005, 03:47 AM
  2. kre-alkalyn Extreme o sci fit?
    Di natrone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 12:45 PM
  3. DYMA-Burn Extreme USA version... AIUTO!!!
    Di IroNLieR nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 12:47 PM
  4. Diario di EXTREME
    Di EXTREME nel forum Online Training Journal
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 10:28 AM
  5. Dyma Burn Extreme
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 03:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home