Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: libri che ognuno di noi dovrebbe leggere in materia di allenamento e nutrizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito libri che ognuno di noi dovrebbe leggere in materia di allenamento e nutrizione

    ognuno dica la sua...poi confronto con quelli che ho letto io...e poi integro dove necessario se vi sono spunti interessanti
    Ultima modifica di Shawn; 08-12-2002 alle 02:29 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Allora Brawn ed eventualmente Oltre Brawn, per una visita generale sui concetti del Breve Intenso ed Infrequente, sebbene McRobert sia abbastanza rieptitivo e non capisco tutta questa ossessione per il latte......a complemento il nuovo libro di Tozzi, che se avete tutti i numeri di Olympian's dal numero 1 ad oggi è lo stesso, essendo una raccolta ben organizzata di quanto detto, ma molto utile.

    Aggiungerei Tecnica d'allenamento con i psi sempre di McRobert ed i Principi di Polequin, almeno per quanto riguarda il training.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Io sono alternativo e vi consiglio, per una visione di insieme, il "Libro della cultuta fisica" della FIPCF e "BodyBuilding Teoria e tecniche di esercizio" di Vittorio de Marco.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    BENE BENE, CONTINUATE IN TANTIIIII

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    La Zona di Sears.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Aggiungerei Tecnica d'allenamento con i psi sempre di McRobert ed i Principi di Polequin, almeno per quanto riguarda il training.
    Charles Poliquin si sente un grande allenatore, e poi consiglia alla gente di fare la panca sospeso su una palla gonfiabile.
    Mah!!!!§80 §80

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by jim
    Charles Poliquin si sente un grande allenatore, e poi consiglia alla gente di fare la panca sospeso su una palla gonfiabile.
    Mah!!!!§80 §80
    dai su...c'è un motivo per questo...tu generalizzi una sua asserzione, mentre è riferita a un contesto preciso e per degli scopi precisi soprattutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Non capisco quale scopo visto che Poliquin consiglia l'utilizzo della palla svizzera, perchè a suo dire cercare di mantenere l'equilibrio aiuta a coinvolgere più muscolatura,ma avete idea di quanto sia pericoloso fare distensioni in euilibrio su una palla gonfiabile!!!
    altro che generalizzare!!
    la verità e che poliquin e sotto contratto con una ditta che produce palle svizzere,altro che generalizzare!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    non credo...oddio potrebbe anche essere...ma allora anche Staley e tanti altri coach sarebbero sotto contratto...ma è anche normale....
    però le ragioni non sono solo commerciali...
    purtroppo noto che un pò tutti quando si tratta di discipline di palestra, ci lasciamo coinvolgere da dogmatismi vari, verità assolute, citando ad esempio mc robert o i promotori dell'allenamento ultra abbreviato come i propinatori di un Vangelo, come dei cristi in terra....ahimè questo è un grosso errore...la preparazione fisica, la scienza dell'allenamento ha un orizzonte ben piu ampio ....
    e limitare i nostri allenamenti a quanto scritto su hardgainer o professato da mc robert e seguaci sarebbe un grosso errore, anche perchè la verità assoluta mi pare assodato non esiste e il discorso ora potrebbe andare avanti per ore, ma sicuramente ci capiamo....

    per quanto riguarda la palla svizzera...la palla gonfiabile, come la si vuol chiamare , il suo impiego è atto a permettere in una particolare condizione, l ambiente instabile, il maggior intervento dei muscoli stabilizzatori ecc.......
    quindi demonizzare questo esercizio non mi sembra giusto...va utilizzato per uno scopo specifico nell'ambito di un'attenta programmazione, fatte le debite considerazioni e presi i debiti accorgimenti ai fini della sicurezza

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    non credo...oddio potrebbe anche essere...ma allora anche Staley e tanti altri coach sarebbero sotto contratto...ma è anche normale.... però le ragioni non sono solo commerciali...
    purtroppo noto che un pò tutti quando si tratta di discipline di palestra, ci lasciamo coinvolgere da dogmatismi vari, verità assolute, citando ad esempio mc robert o i promotori dell'allenamento ultra abbreviato come i propinatori di un Vangelo, come dei cristi in terra....ahimè questo è un grosso errore...la preparazione fisica, la scienza dell'allenamento ha un orizzonte ben piu ampio ....
    e limitare i nostri allenamenti a quanto scritto su hardgainer o professato da mc robert e seguaci sarebbe un grosso errore, anche perchè la verità assoluta mi pare assodato non esiste e il discorso ora potrebbe andare avanti per ore, ma sicuramente ci capiamo....
    Ci capiamo si! e sono anche daccordo ma non capisco che ci azzecca con il discorso della palla svizzera§54 §54
    per quanto riguarda la palla svizzera...la palla gonfiabile, come la si vuol chiamare , il suo impiego è atto a permettere in una particolare condizione, l ambiente instabile, il maggior intervento dei muscoli stabilizzatori ecc....... quindi demonizzare questo esercizio non mi sembra giusto...va utilizzato per uno scopo specifico nell'ambito di un'attenta programmazione, fatte le debite considerazioni e presi i debiti accorgimenti ai fini della sicurezza
    Va demonizzato eccome!! ma scusa come si fà a parlare di sicurezza quando si fanno distensioni con un bilanciere con la schiena appoggiata su una palla svizzera,altro che accorgimenti,si rischia un infortunio di quelli seri!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    non con bilanciere attento...lui parla , almeno per quanto so io, e in questo acconsento, di distensioni con manubri....
    forse ti ho capito male ....
    poi sono i manubri che richiedono un maggior sforzo di stabilizzazione rispetto al bilanciere oltretutto...
    col bilanciere non la vedo bene neppure io....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Certo Shawn, viene indicato come esercizio da eseguire rigorosamenre coi manubri..d'altrone è anche l'unica strada percorribile visto che nell'eventualità non avremo a disposizione un rack per appoggiare il bilancere.
    Credo inoltre che non si debbano usare carichi elevati, vista la specificità del lavoro, i rischi sono pertanto limitati e probabilmente non più consistenti di molti altri esercizi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    certo Crashh

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Bè veramente non ci metterei la mano sul fuoco ma... mi pare parlasse sia di distensione con bilanciere che con manubri in ogni caso non sono daccordo comunque,anche con i manubri potrebbe essere un esercizio pericoloso infatti maneggiando due manubri pesanti,in equilibrio su una palla gonfiabile,l'infortunio è alle porte ma come parliamo tanto di infortuni derivanti da una cattiva esecuzioni e poi facciamo i manubri con la schiena su una palla!!!immagginate di perdere l'equilibrio mentre siamo alla 7 rip di una serie pesante potremmo farci male seriamente!.
    Se poi parliamo di pesi leggeri allora non vedo a cosa possa servire,visto che si lavorerà ad un intensità inferiore a quella cui siamo abituati.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    nel tempo gli stabilizzatori si rafforzano sempre piu e i pesi progrediscono,...ovvio senza bisogno di arrivare a livellli e stremi..l importante è affaticae gli stabilizzatori piu degli azionatori principali, che poi verrano colpiti maggiormente con un esercizio in posizione classica, stabile, tipo ad esempio le distensioni su panca....
    è solo questione di scopi

Discussioni Simili

  1. libri riguardo alimentazione e nutrizione nel bodybuilding
    Di carbonkayak nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-2015, 04:52 PM
  2. I libri sulla palestra che tutti dovrebbero leggere
    Di Warrior_91 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 10:22 PM
  3. L'allenamento ottimale per ognuno di noi
    Di propriet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2012, 02:07 PM
  4. Come si dovrebbe procedere?
    Di 9code nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 02:32 PM
  5. Marijuana/droghe leggere: influiscono noi bb???
    Di Gangster nel forum Rest Pause
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home