Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il Massimo Nel Breve Periodo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Il Massimo Nel Breve Periodo

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum, ma non sono una novellina, ho 38 anni e da anni mi alleno in palestra anche se ultimamente un po' incostante e comunque mai con obiettivi particolari solo per tenermi in forma.

    Ora ho la necessità di portare il mio fisico ai massim livelli in un lasso di tempo piuttosto breve (metà agosto) in quanto mi hanno offerto di posare per un paio di pubblicità e altro....Tutto casuale...Non ho mai fatto la modella...ma tutto è nato per caso dalla visione di mie foto risalenti a circa due anni fa.....(Ora non sono + così :-).
    Anche se non è che sia poi messa malissimo, ripeto sono allenata, e da circa 1 mesetto pratico la dieta a zona....
    Per comprenderci: parte alta ok, da rivedere polpacci, caviglie e fianchi,
    problemi dovuti per il 90% a ritenzione idrica, la percentuale di grasso è bassa...
    Ho pensato di articolare i prox 3 mesi così:
    1° mese - allenamento per la massa - (4 sedute pesi + 1 aerobica)
    2° mese - allenamento per la forza - (3 sedute pesi + 2 aerobica)
    3° mese - allenamento per la definizione - (2 sedute pesi + 3 aerobica)

    Dieta: zona

    Integratori che ho cominciato a prendere:

    Proteine del siero del latte

    Termogenico MM4 + Guggubolic

    Drenante estratto di tè verde e gambo di ananas

    Creatina solo durante il primo mese dedicato allo sviluppo della massa



    P.S. Inutile dire che non amo un fisico da BodyBuilder estremo ma "al punto giusto" non conosco suddivisioni particolari delle varie categorie per cui non riesco a fornire riferimenti...


    BENE ACCETTI CONSIGLI su dieta, integrazione, allenamento di voi esperti/e del settore.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Ciao e benvenuta
    In 3 mesi puoi fare un bel lavoro, ma il tutto e subito non è il massimo, direi di andarci piano per ottenere un buon lavoro ma con risultati duraturi.
    Ti sconsiglio la creatina e l'aerobica, cerca di lavorare coi pesi ovviamente non pesoni, il giusto compromesso.
    Si ad un blando drenante alle erbe come aiuto, bannerei ivece termogenici e compagnia cantante
    L'alimentazione io credo sia personale, in base all'individuo e non mi pronuncio, vedi di farti dare un occhio da qualcuno del settore e farti consigliare al meglioper la tua morfologia, detta qui un alimentazione potrebbe avere effeti positivi, come devastanti

    A presto

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Grazie

    Ciao, non é che voglio ottenere tutto e subito, è che voglio cercare di presentarmi a metà agosto nelle migliori condizioni possibili....
    Non sei la prima che mi dice di rinunciare alla creatina anche perchè, dicono, provochi ritenzione liquida.....
    sei la prima però, che mi dice di non fare lavoro aerobico, mi dicono tutti che per "asciugarmi" dovrei fare almeno 3 sedute settimanali, anche se per non piu' di 40 min.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very
    Ciao e benvenuta
    In 3 mesi puoi fare un bel lavoro, ma il tutto e subito non è il massimo, direi di andarci piano per ottenere un buon lavoro ma con risultati duraturi.
    Ti sconsiglio la creatina e l'aerobica, cerca di lavorare coi pesi ovviamente non pesoni, il giusto compromesso.
    Si ad un blando drenante alle erbe come aiuto, bannerei ivece termogenici e compagnia cantante
    ....cerca anche di non concentrarti come fanno spesso le donne a svolgere un lavoro solo sulla parte bassa del corpo ma di coinvolgere tutta la muscolatura....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bnvale
    Ciao, non é che voglio ottenere tutto e subito, è che voglio cercare di presentarmi a metà agosto nelle migliori condizioni possibili....
    Non sei la prima che mi dice di rinunciare alla creatina anche perchè, dicono, provochi ritenzione liquida.....
    sei la prima però, che mi dice di non fare lavoro aerobico, mi dicono tutti che per "asciugarmi" dovrei fare almeno 3 sedute settimanali, anche se per non piu' di 40 min.
    Ascolta l'equilibrio di Very che ha il fisico di una trapezzista e quindi se n'intende. Diplomaticamente ti ha detto anche di più di ciò che sembra. L'aerobica non è da rigettare in assoluto ma una alimentazione pulita e corretta vale mille volte di più, associata ad un allenamento a medio tasso di ghisa.
    Cosa ancora più essenziale, niente ansie! Sarai bellissima in agosto!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Grazie Vieri
    Concordo con tutti ragazzi

Discussioni Simili

  1. dieta, periodo di definizione e strane variazioni nel peso
    Di andrew881 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-08-2021, 03:18 PM
  2. Digiuno intermittente 16/8 Lean Gains nel periodo di massa
    Di FitnessBody73 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2018, 05:14 PM
  3. Tracciare i guadagni di massa muscolare nel breve periodo
    Di BodyBuildingTip nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-2014, 08:04 AM
  4. Integrazione nel periodo estivo
    Di 0verTheTop nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 08:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home