Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Per Mia Sorella

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito Per Mia Sorella

    Come tutte le donne che vanno in palestra anche la mia sorella vuole ottenere un fisico tonico

    considerando che parte da un fisico normale, con leggero sovrappeso io pensavo di farle fare allenamento del tipo

    40 min di pesi con tante reps e recupero molto limitato (tipo 15-25 reps e un min di rec)

    seguite da una 20ina di minuti di qcosa di aerobico

    voi donne cosa mi consigliate di consigliare a mia sorella?

    poi cosa dite, le faccio fare 3 full body alla settimana o un allenamento da 4 volte a settimana con una split su due giorni?

    Poi c'è la parte più complicata: la dieta!!
    mia sorella non ha tempo di seguire una dieta decente. Lavora sempre, poi o mangia fuori, a volte capita che non cena, e cmq non mangia decisamente "sano"
    come linee generali che le posso dire?

    grandi donne del forum, so che mi aiuterete


  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    allora io sono l'ultima xsona che dovrebbe rispondere in quanto sono ancora in lotta con la ciccia.
    tuttavia conosco le regole generali: per l'allenamento se nn ha mai fatto nulla è bene cominciare con una full body e le reps alte possono andar bene (magari 15 max20), l'eesenziale è che muscoli, nervi e articolazioni comincino ad adattarsi allo stimolo dei pesi senza strafare.
    l'aerobica x ora nn la metterei o magari una sessioncina di cyclette da 20-30 min in un giorno in cuinn fa pesi.
    lìalimentazione è molto importante ma nn si puo dire cosa nn va senza sapere cosa mangia ora, cmq come regola generale è bene frazionare la dieta in almeno 4-6 pasti giornalieri (x me funziona)ovviamente bilanciati e con proteine magre..basta un po d'organizzazione
    ciauz
    iron

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il fatto che mangi fuori, è secondo me positivo, almeno non si fissa con la cucina... L'importante è farle capire COSA e COME mangiare quando è in giro...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    grande iron!
    allora per il momento niente aerobica!

    beh cmq non credo che mia sorella riuscirà a fare tutti quei pasti in un giorno

    è già tanto se riesce a fare i 3 fondamentali


    mmmmmmmm
    vedrò

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    grande iron!

    beh cmq non credo che mia sorella riuscirà a fare tutti quei pasti in un giorno

    è già tanto se riesce a fare i 3 fondamentali

    ma dai allora è un problema di volontà!
    una frutto a metà mattina e un altro a metà pomeriggio..che ci vuole?

    colazione:uno yogurt greco magro con 2 cucchiaini di fruttosio,tre fette,una manciatina di frutta secca

    pranzo e cena:50 gr di pasta o riso(suggerirei il blasmati,buonissimo anche senza condimenti),una fettina di pesce,petto di pollo o fesa di tacchino,verdure a volontà e un filo d'olio

    sistema le quantità in base alle caratteristiche di tua sorella..tra l'altro non ci hai dato nessun dato,per cui prendilo solo come uno schema..
    per iniziare fa benissimo una full body tre volte a settimana,12-15 reps,1 minuto di pausa tra un ex e l'altro,zero aerobica(o meglio:10 minuti di camminata lenta come riscaldamento),esercizi per le gambe solo se non ha problemi circolatori/di ritenzione

    dovrebbe andare bene,poi il tutto va adattato ma puoi farlo solo tu che hai di fronte la persona!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    dimenticavo:bere tanta acqua,evitare di usare troppo sale(quindi anche evitare i cibi troppo salati)e soprattutto VARIARE I CIBI

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    allora io sono l'ultima xsona che dovrebbe rispondere in quanto sono ancora in lotta con la ciccia.
    tuttavia conosco le regole generali: per l'allenamento se nn ha mai fatto nulla è bene cominciare con una full body e le reps alte possono andar bene (magari 15 max20), l'eesenziale è che muscoli, nervi e articolazioni comincino ad adattarsi allo stimolo dei pesi senza strafare.
    l'aerobica x ora nn la metterei o magari una sessioncina di cyclette da 20-30 min in un giorno in cuinn fa pesi.
    lìalimentazione è molto importante ma nn si puo dire cosa nn va senza sapere cosa mangia ora, cmq come regola generale è bene frazionare la dieta in almeno 4-6 pasti giornalieri (x me funziona)ovviamente bilanciati e con proteine magre..basta un po d'organizzazione
    ciauz
    iron
    Concordo con Iron, e sull'alimentazione quello che dice fabio83 è giusto, basta la volontà di organizzarsi un pò

    Un caro saluto a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    cercherò di far capire a mia sorella la necessità di 6 pasti quotidiani

    la storia delle gambe non la sapevo
    come mai non dovrebbe allenarle?
    se non le allena come fa a tonificare??

    scusate l'ignoranza ma di allenamento femminile non ci capisco niente

    vabbè anche di quello maschile



  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    la storia delle gambe non la sapevo
    come mai non dovrebbe allenarle?
    se non le allena come fa a tonificare??

    scusate l'ignoranza ma di allenamento femminile non ci capisco niente

    vabbè anche di quello maschile
    nn è che non le deve allenare solo che può evitare di fare come certe intelligentone che magari si ammazzano di slanci senza squat nè affondi eppoi magari alla fine di tutto ciò si sciroppano 45 min di corsa...
    traduzione e risultato: tanto acido lattico, catabolismo= niente massamagra e tanta cellulite e ritenzione in +..
    nn si fosse capito parlo per esperienza personale

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    strano che nessun omone del forum abbia ancora fatto battutine...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobez
    strano che nessun omone del forum abbia ancora fatto battutine...
    hai ragione, ci penso io:
    MANDALA DA ME TUA SORELLA, CHE LA RASSODO X BENINO!
    (evvai, un altro post aggiunto!..tenebro, ti sono alle calcagna!! )

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    dai somoja fai il serio che coi tuoi 150kg si stacchi non puoi darmi un consiglio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    ok allora mandala a me che stacco come un bambino di dodici anni...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    no scusate

    manca un non

    era non puoi NON darmi un consiglio

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    Come tutte le donne che vanno in palestra anche la mia sorella vuole ottenere un fisico tonico

    considerando che parte da un fisico normale, con leggero sovrappeso io pensavo di farle fare allenamento del tipo

    40 min di pesi con tante reps e recupero molto limitato (tipo 15-25 reps e un min di rec)

    seguite da una 20ina di minuti di qcosa di aerobico

    voi donne cosa mi consigliate di consigliare a mia sorella?

    poi cosa dite, le faccio fare 3 full body alla settimana o un allenamento da 4 volte a settimana con una split su due giorni?

    Poi c'è la parte più complicata: la dieta!!
    mia sorella non ha tempo di seguire una dieta decente. Lavora sempre, poi o mangia fuori, a volte capita che non cena, e cmq non mangia decisamente "sano"
    come linee generali che le posso dire?

    grandi donne del forum, so che mi aiuterete


    MA NON LA AMMAZZARE se e' la prima volta che fa pesi.....

Discussioni Simili

  1. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 09:09 PM
  2. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 05:37 PM
  3. Dieta per mia sorella!
    Di yceap nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-2007, 12:22 PM
  4. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM
  5. fratello ferro e sorella acciaio
    Di plastic nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home