Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ma è una leggenda metropolitana?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    le mie misure sono brutte...
    Messaggi
    25

    Predefinito ma è una leggenda metropolitana?

    salve a tutti. volevo chiedervi se avete notizie di una cosa che mi pare alquanto strana, ma non avendo competenze tecniche non lo posso stabilire (sento solo il cosmo di questa notizia...).
    allora: io faccio spinning assieme a body building semplicemente perchè mi piacciono entrambi non vogliono rinunciare a nessuno dei due e quindi, pure se sbagliassi non me ne fregherebbe + di tanto. i discorso è che un tizio incontrato in una palestra, mi ha detto: "guarda che spinning non fa dimagrire (cosa di cui mi sono + o meno accorta se uno mangia schifezze non dimagrisce manco coi lavori forzati), anzi proprio per lo sforzo che ti fa fare ai muscoli delle gambe e per il DOLORE che ti provoca ai muscoli, il grasso viene trattenuto proprio qui ( e indica i finachi)". io rimango un po' così un po' pomì e gli dico: "ma come il cosiddetto effetto carestia nelle diete?" e lui: "si si proprio così". questo viene considerato uno che ci capisce.
    voi mi direte: <druida>, ma scusa lo sai da te se dopo un po' che fai spinning ti viene il sederone! io a dirvela tutta ho notato questo: che il sedere non mi cresce con spinning ma semmai mi si alza; che il dolore che dice questo non lo provo; che la cellulite non c'è + e non ritorna nemmeno se mangio un po' di +. però di contro devo constatare una cosa: in sala spinning siamo normali solo in due (entramebe facciamo pure sala pesi). le altre... sono tutte con moooooolta cellulite e non solo. non capisco se quello che dice il tipo suddetto ha qualche fondamento di verità e non capisco perchè quelle che fanno spinning con me non dimagriscono. io devo dire che per tre mesi la mia dieta non l'ho seguita e mi sono buttata su tutto, arrivando a mangiare il doppio del mio ragazzo che è un metro e ottantuno (io sono un metro e 65). eppure non sono ingrassata come loro. eppure in rapporto a loro peso pure tanto (peso 59 chili). quelle che pesano 62 chili sono... un bel po' grosse anche se sono alte + o meno quanto me...

    vabbè alla fine è un domandone che faccio solo perchè sono molto ignorante in materia spero di non essere stata troppo criptica... non insultatemi troppo nel caso... grazie fin d'ora!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè se fai una ricerca nella sezione femminile, in tema di allenamento glueti\gambe, avrai in parte la conferma. Ora tralsciando il discorso del "piacere" nel fare qualcosa, come avrai notato qualora ci siano evidenti problemi di cellulite e di ritenzione idrica quello che NON andrebbe fatto per una donna è proprio allenare le gambe od almeno allenarle nel senso di passare ore ed ore a fare step, corsa, e tantomeno spinning.....che poi te lo abbia spiegato con il dolore" bè su questo tralascio.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <druida>
    salve a tutti. volevo chiedervi se avete notizie di una cosa che mi pare alquanto strana, ma non avendo competenze tecniche non lo posso stabilire (sento solo il cosmo di questa notizia...).
    allora: io faccio spinning assieme a body building semplicemente perchè mi piacciono entrambi non vogliono rinunciare a nessuno dei due e quindi, pure se sbagliassi non me ne fregherebbe + di tanto.
    ok, fin qui ci siamo.

    Citazione Originariamente Scritto da <druida>
    i discorso è che un tizio incontrato in una palestra, mi ha detto: "guarda che spinning non fa dimagrire (cosa di cui mi sono + o meno accorta se uno mangia schifezze non dimagrisce manco coi lavori forzati), anzi proprio per lo sforzo che ti fa fare ai muscoli delle gambe e per il DOLORE che ti provoca ai muscoli, il grasso viene trattenuto proprio qui ( e indica i finachi)". io rimango un po' così un po' pomì e gli dico: "ma come il cosiddetto effetto carestia nelle diete?" e lui: "si si proprio così". questo viene considerato uno che ci capisce.
    ma chi è sto cogl..... ??il dolore?!?!? il grasso trattenuto??? uahauahauaha!!! ma questa è una discussione da bar reinterpretata pergiunta!!. per il discorso cellulite quoto sajan.. anzi, mò lo quoto sul serio:
    Citazione Originariamente Scritto da sajan
    come avrai notato qualora ci siano evidenti problemi di cellulite e di ritenzione idrica quello che NON andrebbe fatto per una donna è proprio allenare le gambe od almeno allenarle nel senso di passare ore ed ore a fare step, corsa, e tantomeno spinning.....
    Citazione Originariamente Scritto da <druida>
    voi mi direte: <druida>, ma scusa lo sai da te se dopo un po' che fai spinning ti viene il sederone! io a dirvela tutta ho notato questo: che il sedere non mi cresce con spinning ma semmai mi si alza; che il dolore che dice questo non lo provo; che la cellulite non c'è + e non ritorna nemmeno se mangio un po' di +. però di contro devo constatare una cosa: in sala spinning siamo normali solo in due (entramebe facciamo pure sala pesi). le altre... sono tutte con moooooolta cellulite e non solo. non capisco se quello che dice il tipo suddetto ha qualche fondamento di verità e non capisco perchè quelle che fanno spinning con me non dimagriscono. io devo dire che per tre mesi la mia dieta non l'ho seguita e mi sono buttata su tutto, arrivando a mangiare il doppio del mio ragazzo che è un metro e ottantuno (io sono un metro e 65). eppure non sono ingrassata come loro. eppure in rapporto a loro peso pure tanto (peso 59 chili). quelle che pesano 62 chili sono... un bel po' grosse anche se sono alte + o meno quanto me...
    vabè, a parte il discorso della predisposizione genetica (fondamentale), ti sei mai domandata cosa magnano queste signore appena tornate a casa?

    guarda, te lo dico io che lo pratico (spinbike): questi vari, spinning, spinbike, step, aerostep, aero-cavoli e aero-vattelapesca, sono per lo più trovate pubblicitarie, che servono ad attirare clientela e puntano proprio sulla disinformazione generale riguardo alle dinamiche di dimagrimento.
    che poi siano divertenti è un'altro paio di maniche (è uno dei motivi x cui hanno successo)
    che se fatti con criterio e programmati discretamente possano anche essere davvero utili e portare a risultati (ma da questo escludo comunque lo step, che io ritengo da evitare in ogni caso) è ancora un altro discorso.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-12-2004 alle 10:36 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    le mie misure sono brutte...
    Messaggi
    25

    Predefinito

    no... devo dire che da quando faccio spinning la cellulite è molto molto diminuita. solo su sopra ste cavole di ginocchia. ma devo dire pure che la gente dice che la vedo solo io la cellulite sulle ginocchia mie. io se devo essere sdincera del tutto, sono convinta che me lo dicano per non sentirmi... in ogni caso... mi sono scordata... bo? io pure mi sono strafofata per un bel periodo come vi ho già detto, ma stranamente a quei livelli non ci sono arrivata e tendo pure ad ingrassare. però devo dire che ho visto un miglioramento pure consistente con lo spinning. grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Tibet
    Messaggi
    191

    Predefinito

    a sei lunica cha và via la cellulite con lo spinnig mo la sapevo al contrario vedi tu
    El Magnifico

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    le mie misure sono brutte...
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non so che dirti. mi è molto migliorata. non è che sono liscia come naomi cambpell... ma io ho notato decisamente un migliramento. a meno che non sia miglirata per il body bulding, visto che li faccio entrambi, ma mi hanno detto che PRATICANDOLI ENTRAMBI è proprio quello che non dovrebbe succedere...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    io faccio come te: 3 sedute di pesi da 1 ora( lun.-merc.-ven.), 2 di spinning da 50' + addominali alla fine( mart.-giov.)
    che dirti? io lo faccio:
    1) xchè mi "adrenalizza"!!!
    2) mi asciuga tantissimo( con tutto il sudore che perdo!)
    3) mi consente di mangiare di + xchè, cellulite o no, comunque bruci calorie e ti aumenta il metabolismo ,soprattutto se associato ai pesi....
    4) conseguenziale al punto di sopra, m'alza di moooolto la soglia di tollerenza all'insulina e ciò mi peremette di non rinunciare al piatto di pasta o riso quotidiano anche se voglio definirmi al top( ma questo dipende anche dal mio metabolismo, comq)

    in ogni caso, so che diversi atleti(uomini e donne) di body-fitness lo praticano, poi....

    però se tu noti che i la situazione "cellulite" è migliorata che mangi e non ingrassi ecc. ecc. e in più ti piace xchè ti fai tante seghe mentali???

    io ,personalmente, do poco retta alle chiacchiere degli altri, io guardo io i fatti concreti e ,poi, mi regolo....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    al di là di tutto, io credo che , spinning o meno, ciò che fa la differenza,soprattutto in una ragazza, sia l'alimentazione...

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <druida>
    non so che dirti. mi è molto migliorata. non è che sono liscia come naomi cambpell... ma io ho notato decisamente un migliramento. a meno che non sia miglirata per il body bulding, visto che li faccio entrambi, ma mi hanno detto che PRATICANDOLI ENTRAMBI è proprio quello che non dovrebbe succedere...

    Se hai ottenuto buoni risultati continua su questa strada

    Baci

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Dimenticavo, cè un topic anche qui molto interessante

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5913

Discussioni Simili

  1. L'addome perfetto | Leggenda o Verità?
    Di Mr.Grumpy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2010, 01:39 AM
  2. Definizione, tra miti e leggenda.
    Di Call nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-2008, 01:35 PM
  3. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 12:01 AM
  4. la leggenda della uova...
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 09:08 PM
  5. forse è solo una leggenda...
    Di CIANURO nel forum Problema Doping
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-01-2006, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home