Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Smuovere metabolismo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Infelice Smuovere metabolismo!

    Ciao a tutte/i.
    Ho seguito una dieta per due anni supervisionata da un dottore.
    ho perso 23 kg in maniera giusta, nel senso che associandola all'attività fisica in palestra non mi sono appesa.
    A luglio dell'anno scorso ho smesso di perdere peso, solo cm. il desiderio di raggiungere il mio obiettivo, quello dei 60 kg non mi dava pace. il caso ha voluto che la palestra che frequentavo per motivi strutturali abbia chiuso e l'ho dovuta cambiare. qui ho incontrato un istruttore (ho abbandonato il dietologo) che sapendo il fatto suo mi ha smosso il metabolismo facendomi perdere in 6 settimane 5 kg. me ne restano 5 da perdere e sta diventando stressante...non seguire la dieta ma non riuscire ad "acchiappare" il traguardo.
    per concludere, a fine mese terminerò l'attività cardio in palestra e mi dedicherà fino a fino settembre alla corsa all'aria aperta, la palestra non ha buona aerazione e con questo caldo non posso rischiare di stare male.
    la mia dieta prevede:
    colazione: tre gallette, marmellata senza zuccheri e succo di pompelmo da 200 ml.
    spuntino: frutta
    pranzo: 60 gr di riso o pasta o 300 gr di patate con un cucchiaio di olio e verdure a volontà
    spuntino: 80 gr di cotto o fesa di tacchino
    cena: 200 gr di carne o albumi o 300 gr di pesce con verdure a volontà e un cucchiaio di olio.

    la mia domanda è: come posso smuovere ulteriormente il metabolismo per perdere questi ultimi 5 kg prevedendo una corsa di primissima mattina 3 volte a settimana???
    a fine settembre riprenderò con la palestra per dedicarmi alla definizione muscolare.

    la mia situazione è la seguente:
    ALTEZZA 165 cm
    PESO 65 kg
    MASSA MAGRA 48.65 kg
    METABOLISMO BASALE 1376.17 kg/gg

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Come mai mangi proteine solo nella seconda parte della giornata? Ti alleni al mattino?

    Nulla scrivi riguardo l'allenamento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    pardon!!!
    si mi alleno lun merc e ven dalle 9.00 alle 10.30.
    tutta attività di cardio che al momento non dà più risultati.
    la scheda comprende:
    cyclette 5'', tapis roulant (due volte: la prima volta pendenza 15 vel 5.5; la seconda senza pendenza 7 minuti a vel 5.5), step5'' liv 8, squat 30 di seguito, sky 5'', torsioni bilancere 220, piegamenti laterali 200 con peso da 6 kg, crucnh 50, sollevamento gambe 35, adduttori e abduttori 4x4 peso 14.
    il tutto senza pausa.

    oggi è stato l'ultimo giorno. da mercoledì mattina inizierò a correre al parco intorno alle 6 della mattina.
    se avete consigli li accetto volentieri

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wasp84 Visualizza Messaggio
    tutta attività di cardio
    a prescindere dall'alimentazione (che mi guardo bene dal commentare non avendo alcun titolo), stalli perchè col cardio puoi al massimo aspirare ad un aspetto rinsecchito e molle. inizia a lavorare coi sovraccarichi (pesi), come si deve, e vedrai che qualcosa cambierà. Ti invito a leggere il diario di Jessynove per capire il suo bellissimo percorso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wasp84 Visualizza Messaggio
    la scheda comprende:
    cyclette 5'', tapis roulant (due volte: la prima volta pendenza 15 vel 5.5; la seconda senza pendenza 7 minuti a vel 5.5), step5'' liv 8, squat 30 di seguito, sky 5'', torsioni bilancere 220, piegamenti laterali 200 con peso da 6 kg, crucnh 50, sollevamento gambe 35, adduttori e abduttori 4x4 peso 14.
    il tutto senza pausa.
    E questo sarebbe cardio?

    Per la dieta https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    E cosa dovrebbe essere? Cosa dovrei intendere per cardio???

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wasp84 Visualizza Messaggio
    E cosa dovrebbe essere? Cosa dovrei intendere per cardio???
    ciao wasp.
    come saprai bene per cardio si intende normalmente una attività a basso impatto e lunga durata (una campestre di 20 km...una maratona...).
    il contrario è uno scatto di 100 mt.

    forse quello che orepex voleva dire è che la routine di 200 torsioni, 300 crunch, 800 saltelli, e via dicendo difficilmente permettono il raggiungimento di risultati prestativi e/o estetici di rilievo (ecco perchè dagli anni '80 non si seguono più routine di questo tipo).

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    come saprai bene per cardio si intende ...
    ... sopra le 6 rep. quindi fa cardio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ciao wasp.
    come saprai bene per cardio si intende normalmente una attività a basso impatto e lunga durata (una campestre di 20 km...una maratona...).
    il contrario è uno scatto di 100 mt.

    forse quello che orepex voleva dire è che la routine di 200 torsioni, 300 crunch, 800 saltelli, e via dicendo difficilmente permettono il raggiungimento di risultati prestativi e/o estetici di rilievo (ecco perchè dagli anni '80 non si seguono più routine di questo tipo).

    Sinceramente no, non le so queste cose ecco perché chiedo consiglio. Ho praticato solo nuoto e karate a livello agonistico nella vita mia. Al fitness mi sono avvicinata solo da tre anni per motivi di salute. Quindi se mi vengono date risposte sterili io non capisco una coppa, infatti mi sono affidata a questo istruttore, ma i consigli li ascolto e valuto volentieri.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    *cippa

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    wasp si ottengono risposte sterili, quando le domande di per se' sono futili
    Sai quante persone si affacciano ogni giorno sul forum e pongono quesiti come i tuoi?
    Tante.
    Questo non significa che non siamo disposti a chiarire i tuoi dubbi, sempre nel limite delle nostre (mie) capacita', ma almeno evitare di ripetere ogni giorno le stesse cose.


    In ogni caso Eraser ha colto in pieno il mio pensiero
    Ti invito a cercare la differenza tra:
    -Endurance
    -Circuit Training
    -High Intensity Interval Training

    Sono tutti ''esercizi aerobici'' ma cambia completamente l'approccio e il risultato

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    wasp si ottengono risposte sterili, quando le domande di per se' sono futili
    Sai quante persone si affacciano ogni giorno sul forum e pongono quesiti come i tuoi?
    Tante.
    Questo non significa che non siamo disposti a chiarire i tuoi dubbi, sempre nel limite delle nostre (mie) capacita', ma almeno evitare di ripetere ogni giorno le stesse cose.


    In ogni caso Eraser ha colto in pieno il mio pensiero
    Ti invito a cercare la differenza tra:
    -Endurance
    -Circuit Training
    -High Intensity Interval Training

    Sono tutti ''esercizi aerobici'' ma cambia completamente l'approccio e il risultato

    la soluzione del problema, se ti infastidiscono i quesiti quotidiani che per te sembrano tutti uguali, sta a monte, non rispondere con un'altra domanda come se le risposte dovessero essere scontate per tutti. dovresti invece considerare che poniamo domande ad argomenti di cui è evidente (a quanto pare non per te) che non consciamo l'abc. ogni persona è diversa, ha una storia diversa e un approccio diverso alla situazione. se ti risultano futuli le domande, non rispondere e saremo tutti felici.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Wasp, stai completamente sbagliando il tuo approccio al forum, fai attenzione.

    Ti consiglio di leggere questo:

    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

    Il discorso new entry\domande banali è stato affrontato un milione do volte, gli utenti cercano di indirizzarti all'infinita mole di discussioni tecniche che, negli anni, abbiamo raccolto sul forum (sul quale hanno bazzicato e bazzicano tutt'ora professionisti di varie discipline che, gratuitamente, mettono a disposizione degli utenti il loro bagaglio di conoscenze).

    Sei arrivata completamente a digiuno di "fitness" come lo chiami tu, allenamento con i sovraccarichi come lo chiamiamo noi e per questo sarò franco:
    Ti alleni MALE e POCO. Mangi Male e poco.

    Questi ultimi 5kg non li perderai mai con 3 corsette a settimana e un'alimentazione buttata su e scarsamente salutare, o meglio, magari ne perderai 2 o 3, ma a scapito della massa magra e della qualità generale del tuo corpo.

    Qui e' necessario sovvertire tutto. Per fare ciò devi cominciare a studiare.

    Nelle varie sezioni troverai molti articoli in evidenza, così come nelle firme di molti utenti (nella mia troverai molti consigli utili per incominciare a parlare di alimentazione).

    Wasp, semplicemente, c'è da studiare... perchè qui non si tratta di correggere 2 particolari, ma da cambiare completamente approccio. Come dice Biasci, tra l'altro vecchio utente di BBH, "nell'era dell'informazione rimanere ignoranti è una scelta"

    Poi, ovviamente, qui troverai un sacco di utenti volenterosi (io per primo) disposti a consigliarti e indirizzarti sulla giusta strada.

    I miei primi consigli, ad esempio, sono questi:

    -Non interrompere l'allenamento con i sovraccarichi MAI
    -Aumenta la frequenza degli allenamenti (4xsettimana)
    -Impara a squattare e a staccare
    -Migliora l'alimentazione inserendo cibi di qualità, varia le fonti, aggiungi grassi sani e cura l'alimentazione post allenamento
    -Inserisci cardio Liss e cardio hiit
    -Studia
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Bellissimo post Carnera.
    Rep+
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Wasp, stai completamente sbagliando il tuo approccio al forum, fai attenzione.

    Ti consiglio di leggere questo:

    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

    Il discorso new entry\domande banali è stato affrontato un milione do volte, gli utenti cercano di indirizzarti all'infinita mole di discussioni tecniche che, negli anni, abbiamo raccolto sul forum (sul quale hanno bazzicato e bazzicano tutt'ora professionisti di varie discipline che, gratuitamente, mettono a disposizione degli utenti il loro bagaglio di conoscenze).

    Sei arrivata completamente a digiuno di "fitness" come lo chiami tu, allenamento con i sovraccarichi come lo chiamiamo noi e per questo sarò franco:
    Ti alleni MALE e POCO. Mangi Male e poco.

    Questi ultimi 5kg non li perderai mai con 3 corsette a settimana e un'alimentazione buttata su e scarsamente salutare, o meglio, magari ne perderai 2 o 3, ma a scapito della massa magra e della qualità generale del tuo corpo.

    Qui e' necessario sovvertire tutto. Per fare ciò devi cominciare a studiare.

    Nelle varie sezioni troverai molti articoli in evidenza, così come nelle firme di molti utenti (nella mia troverai molti consigli utili per incominciare a parlare di alimentazione).

    Wasp, semplicemente, c'è da studiare... perchè qui non si tratta di correggere 2 particolari, ma da cambiare completamente approccio. Come dice Biasci, tra l'altro vecchio utente di BBH, "nell'era dell'informazione rimanere ignoranti è una scelta"

    Poi, ovviamente, qui troverai un sacco di utenti volenterosi (io per primo) disposti a consigliarti e indirizzarti sulla giusta strada.

    I miei primi consigli, ad esempio, sono questi:

    -Non interrompere l'allenamento con i sovraccarichi MAI
    -Aumenta la frequenza degli allenamenti (4xsettimana)
    -Impara a squattare e a staccare
    -Migliora l'alimentazione inserendo cibi di qualità, varia le fonti, aggiungi grassi sani e cura l'alimentazione post allenamento
    -Inserisci cardio Liss e cardio hiit
    -Studia
    ti ringrazio della delucidazione. ti spiego il mio punto di vista.
    se ho mal di testa forte e costante non vado dal podologo, giusto, no? bene.
    io mi sono rivolta prima ad un nutrizionista ed ho perso 27 kg. l'ho associata alla palestra e tutto è andato bene.
    ho cambiato palestra e mi sono rivolta all'istruttore perchè ero ferma da un anno e lo stesso dottore mi ha detto "non so associarti la dieta ad un scheda d'allenamento". se questa persona, ovvero l'istruttore, non mi sa dare consigli, perche per come hai messo le cose sto sbagliando tutto, e sto mettendo le mani avanti dicendo che non sono esperta, il mio punto di inizio per capirci qualcosa è stato iscrivermi a questo forum.
    ho posto in tutta tranquillità una domanda alla quale diversi mi hanno risposto. però se qualcuno di punto in bianco mi risponde in quella maniera e se la prende per di più, io cosa sto sbagliando? bastava indirizzarmi da subito a leggere altre domande già avviate.
    siccome questo problema non si risolverà mai in nessun forum, diciamo le cose come stanno, perchè altri dopo di me faranno il mio stesso errore, o si risponde con pacatezza come fanno i molti oppure non si risponde in maniera stizzita.
    è stata denigrata la mia scheda, senza che ne capissi il motivo.
    se il mio struttore fa schifo sarò la prima a dirglielo. ma senza un secondo, terzo e altri pareri non avrò mezzi di paragone e questo non mi sembra tanto corretto. tutto qui.

Discussioni Simili

  1. per smuovere i bicipiti
    Di ironpriest nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 04:32 PM
  2. Metabolismo
    Di tipotipo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 10:41 PM
  3. accellerare il metabolismo
    Di B4nn3d nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 03:08 PM
  4. Metabolismo basale?!?!?
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 06:38 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home