Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 9 mesi (e non è una gravidanza :P )

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Molto dubbioso 9 mesi (e non è una gravidanza :P )

    Ciao mi sono appena presentata nell'apposita sezione e dopo aver fatto un giro nel forum eccomi qui a chiedervi pareri

    In 9 mesi son passata da 77kg a 60kg (sono alta 1.65 e ad oggi peso precisamente 63kg) facendo ellittica (min 1ora al giorno 5vv a settimana) e un pochino di pesi.
    Mi son regolata nell'alimentazione ma senza consulenze nè dal punto di vista dell'allenamento nè dal punto di vista dietologico (carbo+verdure a pranzo, prot+verdure a cena e frutta a merenda).
    Son contenta del risultato fai da te ma ora vorrei avere pareri da chi è più esperto.

    La faccio breve:
    -lavoro sedentario (impiegata)
    -apnea in piscina il martedi e il giovedi (50' nuoto e vasche in apnea con e senza pinne)
    -lun/mer/ven palestra

    Ora vorrei dedicarmi un po' seriamente soprattutto a migliorare la parte bassa viste le culotte de cheval ma in palestra non so come fare.
    Prima ho avuto una scheda con molte serie/ripetizioni di squat, affondi,leg curl e leg ext riciclata trovata in palestra e ora una scheda con poche ripetizioni ma più carico che non riesco a fare perche al multipower mi son fatta male al collo facendo squat e l'ho mollato e ho provato a fare stacchi da terra (che non so fare) e sto quindi cercando online qualche consiglio per organizzarmi per i fatti miei visto che sono sola


    Qualcuno può fare un po' di chiarezza????


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: primadopo.jpg 
Visualizzazioni: 794 
Dimensione: 83.0 KB 
ID: 15331


    grazie in anticipo da parte mia e della mia colonna vertebrale
    Ultima modifica di scuba_lau; 03-05-2016 alle 09:02 PM
    the sea inside

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao Laura, semplicemente devi continuare a curare l'alimentazione (e qui sul forum troverai molti consigli, io in firma ho 2 link in cui seguo gli sforzi di 2 ragazze che tentano di crearsi una dieta), devi studiare i thread nella sezione allenamento e capire cosa serve e cosa non serve (ad esempio, all'inizio, lo squat al multipower è inutle, soprattutto se si ha come obiettivo il culo e i femorali) e devi imparare a fare il giusto cardio (ma visto l'attività in piscina che fai da quel punto di vista dovresti essere tranquilla).
    La strada è quella intrapresa, ricorda che non stiamo correndo uno sprint ma una maratona. I risultati arrivano, ma serve tempo e costanza.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scuba_lau Visualizza Messaggio
    Ciao mi sono appena presentata nell'apposita sezione e dopo aver fatto un giro nel forum eccomi qui a chiedervi pareri
    sì, ricordo di averti letta ... mi sono rimaste impresse le apnee. benvenuta

    Citazione Originariamente Scritto da scuba_lau Visualizza Messaggio
    In 9 mesi son passata da 77kg a 60kg (sono alta 1.65 e ad oggi peso precisamente 63kg) facendo ellittica (min 1ora al giorno 5vv a settimana) e un pochino di pesi.
    Mi son regolata nell'alimentazione ma senza consulenze nè dal punto di vista dell'allenamento nè dal punto di vista dietologico (carbo+verdure a pranzo, prot+verdure a cena e frutta a merenda).Ora vorrei dedicarmi un po' seriamente soprattutto a migliorare la parte bassa viste le culotte de cheval
    il dimagrimento è stato importante ed anche repentino. dalle foto non vedo culotte de cheval ma la possibilità indubbia di migliorarti a livello globale ed uniformente. anche perchè sistemare solo la parte bassa o alta è un'utopia.
    l'alimentazione può essere migliorata, senza impazzire con calcoli e altro, partendo dalla lettura dei link nella firma di Carnera. dico che TU puoi evitare di fissarti con pesate degli alimenti e calcolini perchè hai già dimostrato di essere in grado di calare di peso, basta che usi la testa e non ti affami! fai abbastanza attività, non serve ti dica che devi mangiare.


    Citazione Originariamente Scritto da scuba_lau Visualizza Messaggio
    Prima ho avuto una scheda con molte serie/ripetizioni di squat, affondi,leg curl e leg ext riciclata trovata in palestra e ora una scheda con poche ripetizioni ma più carico che non riesco a fare perche al multipower mi son fatta male al collo facendo squat e l'ho mollato e ho provato a fare stacchi da terra (che non so fare) e sto quindi cercando online qualche consiglio per organizzarmi per i fatti miei visto che sono sola. Qualcuno può fare un po' di chiarezza????
    sulla home del forum ci sono molti spunti per capire come funziona l'allenamento in multifrequenza. poichè non disdegni i multiarticolari cerca e trova, per esempio, il programma bill star (alla fine dell'articolo c'è perfino lo schema in excel per il calcolo dei kg che dovresti usare -bilanciere incluso-).
    PERO' ... purtroppo non puoi improvvisarti sollevatrice di pesi. quindi cerca (e se hai difficoltà ti aiuto), sempre su BBH, le "guide" per una corretta esecuzione di squat-stacco-panca. sono chiarissime e illuminanti. evita il multipower. il mio primo squat l'ho fatto senza carico, a corpo libero, per capire come abbassarmi senza sollevare i talloni ...

    vedrai che, una volta iniziato, il resto piano piano viene da solo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie Carnera, diciamo che è davvero una maratona perchè una volta persa la ciccia ora mi sto rendendo conto che inizia una parte del percorso lunga dove lo sprint non serve. Leggerò molto volentieri i link
    the sea inside

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille LaFran, nel weekend avrò del tempo libero e mi guarderò sia i consigli per la dieta che quelli per l'allenamento perchè per quanto sia piacevole trascorrere tempo in palestra vorrei spenderlo con profitto per raccogliere qualche risultato.

    Tornando al discorso delle culotte, sei sicura che non ci siano? Forse dalle foto non si vedono bene quindi allego un latoB perchè davvero non so quanto ci sia di cellulite, ritenzione idrica, grasso e qualunque altra cosa che gli faccia avere quell'aspetto floscio e largo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: culotte.jpg 
Visualizzazioni: 1189 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 15333
    the sea inside

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    È grasso, basta toglierlo e ingrossare i muscoli sotto.

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    È grasso, basta toglierlo e ingrossare i muscoli sotto.

    Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
    Quindi a differenza delle culotte dovrebbe essere più "facile" (si fa per dire eh) da eliminare?

    Mi stai dando una notizia che mi motiva ancora di più e visto che sto andando ad apnea oggi mi sento che farò vasche come un siluro ahahahaah
    Ragà buona serata
    the sea inside

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ok. Da donna a donna. Culotte de cheval è un cu.lo che geneticamente è largo e sbroffa. Potresti essere uno scheletro ma la sua forma sarebbe quella, innegabilmente brutta. Io come Carnera vedo solo un po' di carne da tirare giù. Ritenzione poca a mio avviso. Hai un po' di manigliette e pancetta davanti. Tutta roba che pian piano viene via. Serve costanza e perseveranza. Sulla forma del gluteo vado controcorrente. L'allenamento tirerà fuori il meglio di lui, ma non sarà mai diverso da quel che è per natura. Mi spiego. Io vorrei due palle da basket alte a metà schiena, mi becco invece il mio sedere piatto perché non c'è squat che tenga. Il sedere, come tutto il resto, si forma e trasforma secondo la sua genetica. Per il resto ci sono le protesi. Dicono che in Brasile vadano come il pane...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ahahaah si diciamo che ognuno di noi ha una forma che può migliorare ma prima di finire sotto i ferri mi tengo le chiappe un po' spiaccicate e amen
    Ho trovato l'articolo sugli stacchi da terra e anche sull'allenamento bill star 5x5 che mi hai suggerito, finalmente è arrivato il weekend cosi posso leggere con un po' più di calma e magari buttar giù una bozza di allenamento

    buon fine settimana
    the sea inside

Discussioni Simili

  1. post gravidanza
    Di circle69 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-2019, 09:55 AM
  2. Ho trovato una scheda mista-ipertrofia,non capisco una cosa?!?
    Di erikilrosso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-04-2011, 08:36 PM
  3. tornare in forma dopo una gravidanza
    Di anomis72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 05:59 PM
  4. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 11:58 AM
  5. aiutatemi a limitare i "danni" della gravidanza!
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home