Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: neofita una domanda

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso neofita una domanda

    Ciao a tutti ^_^,
    approfitto del forum perchè siete tutti sicuramente più esperti di me.
    Sono alta 1,62 e peso 51 kg. Da sempre ho degli inestetismi che non sopporto : manigliotte sui fianchi ( quelle cunette che anche se sei magra si notano in costume perchè la linea dei fianchi non è dritta), glutei poco rassodati , lato cosce sotto i glutei in laterale pelle a materasso..con foretti.
    Anche se magra ...vorrei migliorare la situazione. Dato che al momento non posso andare in palestra ho provato a seguire il consiglio di un'amica iniziando la bikini body guide di Kayla Itlsines ( non linciatemi). Il programma prevede 3 giorni di allenamento con pesi 6 kg..o braccia o gambe ..e negli altri giorni un'attività di 35 min di cyclette . Come dieta mangio poca pasta pane il giusto ..pochi condimenti..frutta verdura..pesce carne bianca...sto lontana dai dolci e sto bevendo il + possibile.
    Dopo 3 mesi inizio a notare dei miglioramenti (le maniglie stanno un pò scomparendo) , ma leggo spesso che per i glutei ci vorrebbe del lavoro ben fatto...nella guida ci sono esercizi di squat , affondi , salti , scalini ( con manubri da 3 kg ciascuno) . Mi chiedo se per eliminare le culotte du cheval...sarà sufficiente. Se è un programma corretto. Se 6 kg basteranno . Inoltre leggo che prima bisogna dimagrire e poi mettere massa...nel mio caso che si deve fare ? Ringrazio tutti per l'aiuto ...e la pazienza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ciao, già hai inserito un po' di dati, ma magari fai una presentazione con saluto nella sezione apposita. Per esempio, da quanto ti alleni? Con i fondamentali come ti trovi? Ecc.
    Ciao!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao . ho aggiunto una presentazione nella sezione "ciao mi chiamo arnold " ..dal titolo mi presento anche io. Non so se ho fornito le risposte che vi servono. Ad ogni modo quando dico che sono neofita...lo sono al 100% ^_^ Cerco consigli su come iniziare un percorso di miglioramento....
    i fondamentali cosa sarebbero ? ---------> hai già capito a che livello siamo. hahaahah

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso vi descrivo l'allenamento di questa settimana e la dieta

    forse meglio essere precisi la guida prevede questo tipo di allenamento per la settimana attuale che è la 9 da quando ho iniziato_( ogni settimana la scheda è diversa )

    lunedi ( gambe ): circuito 1 da fare in 7 minuti
    jump lunges 25 per lato ( 50)
    split squats 20 ripetizioni
    180 degree jump squats 20 ripetizioni
    squat con sollevamento palla medica da 6 kg 12 ripetizioni

    circuito 2 da fare in 7 minuti
    X hops 20 rip.
    knee ups 30 rip. (15 per lato)
    double bench jumps 15 rip.
    snap jump + knee up 24 rip (12 per lato )
    ripetere circuito 1 e circuito 2 ( totale allenamento 28 min)

    martedì : LISS ( 30 minuti cyclette )

    mercoledi : braccia
    circuito 1
    drop push ups 20 rip
    squat con sollevamento 6 kg 15 rip
    trice dips ( feet raised) 20 rip
    mountain climber (10)+ push ups (2) 8 rip
    circuito 2
    dumbbell squat & press 15 rip con manubri da 3 kg ciascuno
    decline push ups 15 rip
    broad jump burpees 15 rip
    bosu burpees 15 rip ( io lo faccio senza bosu)
    ripetizione circuito 1 e circuito 2 28 minuti totali

    giovedi: 30 min cyclette

    venerdì ( addominali ) : circuito 1
    straight leg raises + hip lift 20rip
    straight leg jackknifes 20rip
    mountain climbers 50rip 25 per lato
    Ab bikes 50ripetizioni 25 per lato
    circuito 2
    bench hops 30 rip
    wighted Bent leg Jackknifes 20rip con peso da 3kg
    straight leg raises 20rip
    raised leg sit ups +twist 30 ripetizioni 15 per lato
    ripetizione circuito 1 e circuito 2 28 minuti

    sabato HIIT 15 minuti....io sarei tentata per i miei soliti 30 min di cyclette

    Attualmente per quanto riguarda addominali e braccia riesco a fare le due ripetizioni dei circuiti , per le gambe talvolta mi fermo a 1 ripetizione per circuito...cyclette 20 minuti minimo..arrivo di solito a 30

    dieta ...ho l'intolleranza al nichel e questo mi rende difficile la scelta dei piatti ( il pomodoro e il sugo sono eliminati)

    la mia dieta è simile a quella che si trova al link seguente dieta migliaccio da 1200 calorie Dieta ipocalorica - Migliaccio Nutrizione

    stavo valutando l'acquisto di uno side stepper della kettler ( per le culotte e per alternarlo alla cyclette)..non so se è un acquisto inutile ..
    http://www.amazon.it/Kettler-07874-7.../dp/B000PVTRNU

    spero di non star facendo errori su errori ^_^...aaa ultima domanda...realisticamente in quanto tempo si può veder migliorare la situazione dei glutei ? sono soggetta a sfiducia quando non vedo risultati..sono pigra e ho bisogno di incoraggiamento e non lasciarmi andare. la mia paura è faticare e non veder risultati..dato che c'è una vocina che mi dice: ma figurati se te riesci a cambiare queste cose,....
    Ultima modifica di didy83; 21-12-2015 alle 12:15 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didy83 Visualizza Messaggio
    dieta ...ho l'intolleranza al nichel e questo mi rende difficile la scelta dei piatti ( il pomodoro e il sugo sono eliminati)

    la mia dieta è simile a quella che si trova al link seguente dieta migliaccio da 1200 calorie Dieta ipocalorica - Migliaccio Nutrizione
    Puoi illustrare questa intolleranza al nichel? Quale elementi devi eliminare dalla dieta? ( I pomodori hanno nichel ? O_O )
    per quanto riguarda la dieta, riportaci la tua seguendo le indicazioni del post https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html , altrimenti ci risulta impossibile esprimere un parere

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    L'intolleranza al nichel non è una vera e propria allergia...ha degli effetti tipo tagli ai lati della bocca , dolore alle mucose del palato , rossori e pruriti in viso, occhi gonfi solo dopo che superi una determinata soglia ..il corpo ne è carico devi disintossicarti. In ogni alimento ci sono elementi..il nichel non lo trovi solo nelle pentole..nei bottoni dei jeans ...negli orecchini non preziosi ma in moltissimi alimenti. Il che rende la dieta davvero problematica perchè dovresti limitare l'assunzione di cibi che contengono molto nichel. Una delle combinazione alimentari per me + nefasta è il pomodoro in qls forma crudo cotto sugo ..mangiato nei giori contigui all'assunzione di cioccolato..sopratutto il fondente e la nutella.
    In teoria dovrei eliminare o ridurre molto quei alimenti che so essere + negativi per me e assumere gli altri in modo da bilan ciare l'introduzione di nichel quotidiana..favorendo quelli che ne hanno meno. un esempio di tabella Nichel negli alimenti | Tabelle dei contenuti

    http://www.educazionenutrizionale.gr...-alimentazione


    forse era meglio una semplice allergia a un singolo alimento da evitare =_=

    Grazie per la segnalazione dei post e delle regole...allora per fornire informazioni dettagliate come richieste dovrei monitorare almeno questa settimana esattamente cosa sto mangiando ...pertanto credo di poter fornire i dati richiesti fra qualche tempo. La foto è necessaria ? ... :7 odio mostrare la condizione in cui sto...ma se serve...ok.
    Ultima modifica di didy83; 21-12-2015 alle 04:56 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ti ringrazio della spiegazione e dei link forniti.
    Anche chi è da qualche tempo sul forum come me ha sempre qualcosa da imparare. Leggerò tutti gli spunti che mi hai offerto.

    Per l'alimentazione è sufficiente che mostri la tua giornata ''tipo'' o, nel caso differenziassi, quella nei giorni on (di allenamento) e quella dei giorni off.
    Non è necessario che calcoli ogni giorno i macronutrienti del condimento della pasta, non sono quelli a fare la differenza, a meno che non si parli di carbonara, ma in quel caso ti renderesti conto da sola che non stiamo parlando di "dieta"

    Le foto non sono obbligatorie, sono un consiglio che i piu del forum danno. Spesso i nuovi arrivati sostengono di avere percentuali di body fat bassissime, ma che in realtà sono in una condizione diametralmente opposte. Alcuni chiedono diete di definizione per avere addominali in vista, quando in realtà il loro unico problema sarebbe quello di mangiare prima che il vento li porta via.
    Capisci quindi che mostrare la condizione di partenza è un punto a tuo vantaggio, perchè offre una visione chiara della situazione.

Discussioni Simili

  1. Buon giorno, sono un neofita davvero alle prime armi e avrei qualche domanda.
    Di laiope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-07-2019, 01:00 PM
  2. Domanda neofita sugli integratori
    Di Kayron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:55 PM
  3. domanda da neofita (del forum, ma non dei pesi)
    Di manusx nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:20 PM
  4. chiedo info,domanda da neofita....
    Di Traianos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 11:26 AM
  5. Domanda da neofita
    Di jack76 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home