Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rassicurazioni e confronti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Felice Rassicurazioni e confronti

    Ciao a tutti , sono nuova del forum anche se in realtà seguo da molto tempo le vostre discussioni e i vostri più che utili consigli, per questo ho deciso di iscrivermi.
    Mi presento, sono Amarinda, mi alleno da circa 4 anni con i pesi, altezza 1.69 cm - peso 68 kg (prima pesavo 58, quest'anno ci ho dato giù a pasta, solo mangiando sono riuscita ad aumentare i carichi, bo).
    Cerco sempre di dare l'anima e SPACCARE soprattutto con squat e stacchi , i miei esercizi preferiti, delle volte però mi sento demotivata perché la fatica è molta e spesso i risultati si fanno attendere tantissimo.
    Io arrivo ad avere dei massimali intorno agli
    -82 kg di squat (max 3 rip) ,
    -82 kg di stacco da terra,
    -77 kg stacco a gambe tese.
    La parte superiore è decisamente più scarsina, ad esempio faccio al massimo 50 kg panca piana, distensioni per le spalle con 18 kg a manubrio, 50 kg di panca stretta per tricipiti .... la domanda è, come considerereste una ragazza con questi carichi ? Sono alla portata di tutte o sono io che ho lavorato bene? lo chiedo perché nella mia palestra non ho modo di confrontarmi con altre donne che si allenano seriamente dal momento che non ce ne sono in pratica, quindi mi piacerebbe confrontarmi qui con voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Amarinda e benvenuta,

    per valutare i tuoi carichi e dare una risposta non troppo approssimata alle tue domande occorrerebbe un video delle alzate così da avere un'idea di come queste vengono eseguite.
    Infatti se parliamo di allenamento a scopo di condizionamento generale, tonificazione e potenziamento muscolare il discorso può essere generico ma se chiedi un giudizio sui massimali non si può prescindere dal video.
    Comunque, nell'attesa, complimenti e goodlift
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta : ) oddio credo mi vergognerei un pochino a chiedere a qualcuno di farmi dei video ma vedro' come provvedere xD cmq diciamo il mio era un discorso generale, non avendo modo di confrontarmi con altre ragazze che praticano bb sono curiosa di sapere se dopo 4 anni per essere una ragazza, a forza sono a buon punto o una schiappa. Sai per gli uomini e' piu' facile basta andare in palestra o navigare in internet per rendersi conto del livello medio. Cmq le esecuzioni tecnicamente sono buone mi faccio seguire molto dai miei istruttori e lavoro soprattutto con schede tra forza e massa, solo perche' ci provo un sacco gusto a tirare su il piu' possibile xD della serie squat 10-8-6-4-2 , pressa 4x8, stacco gt 8-6-4, questo genere insomma.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amarinda Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , sono nuova del forum anche se in realtà seguo da molto tempo le vostre discussioni e i vostri più che utili consigli, per questo ho deciso di iscrivermi.
    Mi presento, sono Amarinda, mi alleno da circa 4 anni con i pesi, altezza 1.69 cm - peso 68 kg (prima pesavo 58, quest'anno ci ho dato giù a pasta, solo mangiando sono riuscita ad aumentare i carichi, bo).
    Cerco sempre di dare l'anima e SPACCARE soprattutto con squat e stacchi , i miei esercizi preferiti, delle volte però mi sento demotivata perché la fatica è molta e spesso i risultati si fanno attendere tantissimo.
    Io arrivo ad avere dei massimali intorno agli
    -82 kg di squat (max 3 rip) ,
    -82 kg di stacco da terra,
    -77 kg stacco a gambe tese.
    La parte superiore è decisamente più scarsina, ad esempio faccio al massimo 50 kg panca piana, distensioni per le spalle con 18 kg a manubrio, 50 kg di panca stretta per tricipiti .... la domanda è, come considerereste una ragazza con questi carichi ? Sono alla portata di tutte o sono io che ho lavorato bene? lo chiedo perché nella mia palestra non ho modo di confrontarmi con altre donne che si allenano seriamente dal momento che non ce ne sono in pratica, quindi mi piacerebbe confrontarmi qui con voi
    Forse hai delle catene muscolari deboli nella parte alta. Diciotto kg per parte nelle spinte per le spalle dovrebbero corrispondere ad una panca di almeno 60 kg. Servono solo i video per vedere se la tecnica è corretta. Sicuramente sei più forte di parecchi ragazzi in palestra.
    Un pò bassino lo stacco rispetto allo squat.
    Ultima modifica di Corvette; 15-04-2015 alle 01:51 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. La scienza nei confronti degli integratori: chi funziona e chi no?
    Di LORE RUGBY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-08-2013, 04:39 PM
  2. Interesse nei confronti della "cultura del bb"
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-2010, 02:56 PM
  3. Ciao a tutti! Cerco consigli e confronti.
    Di DavideRN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 02:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home