Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: dubbi allenamento/alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito dubbi allenamento/alimentazione

    Ciao a tutti! Sono una relativamente nuova del mondo del body building. Ho 28 anni e da circa due anni mi dedico alla sala pesi 3 volte alla settimana. Non capisco come mai però nell ultimo periodo ho preso peso e mi sono dilatata XD. Sono 1.68 per 59kg (sempre pesato intorno ai 54-56). Mi ritrovo ad aver preso almeno un paio di cm di girocoscia e girovita.
    Visto che il mio problema è principalmente la parte di sotto vi posto l allenamento:
    Squat 3X4, 20'' di pausa e poi X max
    Leg press 3x4, 20'' pausa e poi X max
    Affondi dinamici manubri 3x10-8-6.
    I carichi cerco di aumentarli di volta in volta...per ora sono su 42kg Squat, 90 di pressa e 16 kg affondi.
    L alimentazione è sulle 1400-1500 kcal, cercando di mantenere le percentuali della dieta a zona.
    Dimenticavo...mi alleno 3 volte a settimana in sala pesi e 2 volte a settimana faccio tennis x 45 minuti.
    Dove sbaglio? Cosa c è che non va che mi fa prendere peso (e dubito sia peso di massa magra -_-')?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Quartu Sant' Elena (CA)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao! Io sono ancora più nuova di te nel mondo del BB, ho iniziato da due settimane e quindi non so quanto io possa essere utile, ma non è un po' troppo stretta una dieta da 1400/1500 kcal se non sei in dimagrimento? Un conto durante la dieta, ma come regime alimentare mi sembra pochino con tutto il movimento che fai, più che altro perché poi il corpo si abitua a quel tot di kcal e per dimagrire devi levarne ancora.
    In ogni caso lascio la parola a chi è più esperto di me... e non ci vuole molto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito