Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: convincere i genitori (preparazione gara bikini) aiutatemi!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito convincere i genitori (preparazione gara bikini) aiutatemi!!

    Ciao a tutti..inserisco in questa sezione il post ma non so se sia quella corretta.. ad ogni modo..il mio istruttore mi ha detto che quando vorro' potremo iniziare con dieta calibrata..allenamento specifico..con l'obiettivo di una futura gara (bikini)... tutto cio' mi rende felicissima!
    Il problema in questione pero' riguarda i pregiudizi dei miei genitori circa questo mondo....insomma sapete gia' la gente come lo vede e cosa ne pensa... fare capire a mia madre che le proteine non erano droga è stata abbastanza dura...ahah Oltre a cio'..so bene che ci sono delle spese economiche non indifferenti per iniziare un percorso di questo tipo..(ed io non lavoro)...

    Chiedo il vostro aiuto..o quello di chi c'è passato prima di me..come avete fatto a convincerli che non sareste diventate dei mostri?? come avete motivato la scelta di intraprendere questa strada?? quali parole avete usato??
    Spero in questi mesi di riuscire a fargli capire che è qualcosa che vorrei veramente realizzare...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Credo che la cosa piú importante è far capire che non stai facendoti del male, e che quello che vuoi diventare nella vita è una tua scelta di diritto.

    La scelta è tutta tua finché non vai a fare cose che possono compromettere la tua salute o la tua fedina penale.

    Io le direi: "mamma, sto facendo delle scelte nella vita che mi portano in una direzione che può allontanarsi da quello che avevi pensato tu per me. Però io voglio essere me stessa, voglio rincorrere ciò che mi rende felice, e voglio essere appoggiata nelle mie scelte, perché la mia felicità è anche la tua felicità. Non farò scelte sbagliate perché cosi' facendo ti ferirei, e ti farei del male, dimostrando solamente un egoismo assoluto, ma fidati di me e lasciami rincorrere il sogno che mi fa felice a modo mio. Sii dalla mia parte perché solo cosi' avrò la forza necessaria di raggiungere i miei obbiettivi".
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Se vuoi puoi anche scriverle una lettera, può avere più effetto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ps2: se sei dell'89 e hai 25 anni, credo inoltre che sia giunto il momento di essere indipendenti, come minimo economicamente. Io a 25 anni (ovvero 10 anni fa) avevo già fatto delle scelte nella vita che mi potessero rendere completamente indipendente. Forse in questo senso dovresti prima dimostrare che sei in grado di sostenerti. Alla fine non sei una ragazzina, ma sei già matura ed in grado di affrontare una vita da adulta. Te mi dirai che è facile da dirsi, ma io ti dico che ci son passato anch'io e la mi gavetta l'ho fatta, e lo rifarei altre mille volte
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Prima gli ho detto che volevo fare la velina, a quel punto la notizia del BB non li ha scossi più di tanto.
    Ultima modifica di stefanopunk; 19-06-2014 alle 12:23 PM
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    a 25 anni come si dce sei "maggiorenne e vaccinata" quindi spiega che il BB o il Fitness non sono nient'altro che uno sport e se negli altri sport si punta alla prestazione qui il culmine dei risultati è il risultato estetico, insomma non è Miss Italia è duro allenamento, disciplina e corretta alimentazione, tutti elementi che credo chiunque, sano di mente, giudicherebbe positivi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sicuramente sarà dura perché chi pratica questo sport subisce critiche dalla mattina alla sera...
    Persino io che sono agli inizi come te mi sento dire che il BB non è uno sport, che le proteine fanno male... Che la dieta e l allenamento fa male... Tutto questo detto magari da persone che non conducono uno stile di vita particolarmente sano... Di conseguenza io vado per la mia strada...
    Per prima cosa secondo me renditi economicamente autonoma e fai capire ai tuoi genitori che lo stile di vita del BB è SANO e che fa bene all organismo ( ad es. non bevi, non fumi pratichi sport e mangi bene) vedrai che poi ti appoggeranno

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bè si fanno male se non si usa la testa. Un eccesso proteico è potenzialmente pericoloso, e sarebbe lo stesso seguire un'alimentazione povera di qualche macro o micro nutriente, o ricca di grassi saturi e via dicendo....i cambiamenti del proprio piano alimentare vanno affrontati con cognizione di causa, non sono le proteine in se il problema, semmai il loro uso, o peggio il loro abuso\sostituzione se si parla di integratori.
    Anche gli esercizi possono essere pericolosi se mal eseguiti e questo in tutti gli sport, certo che se uno si piazza un peso 4 volte superiore al proprio peso sulla panca e non ha la forza neanche per trattenerlo, significa andare a cercare guai....

    Per definizione lo sport è l'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari, e se vediamo quello che può fare la palestra direi che la definizione ci sta allegramente....se poi il curling, con tutto il rispetto, è una disciplina olimpica . . . .

    Ti basta guardarti intorno, ci sono comportamenti comunemente accettai dalla società, ragazzi che fumano e bevano e tutto ciò è considerato normale, se poi assumi dei ramificati pre allenamento o addirittura della creatina sei un dopato ! ah beata ignoranza, semplicemente non mi interessa e dovresti fare lo stesso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Alessandra non c'è niente da fare. Io ho quasi 46 anni e mia mamma mi dice ancora "mi raccomando non ti stancare"
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si, sono scelte che devi fare da sola. Il problema vero è la mancanza di introiti, le competizioni sono costose (soprattutto la preparazione!).

    Devi capire se la tua palestra, per l'eventuale prestigio di avere una competitrice al suo interno, avrà intenzione di sostenerti in una qualche misura.
    Altrimenti ti toccherà chiedere i soldi a mammà. Lei ti darà il denaro, ma con quel denaro comprerà la facoltà di criticare, giudicare e scassare le palle
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    inoltre alla sua età sarebbe moralmente mooooolto sbagliato farsi pagare per una cosa del genere...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ps2: se sei dell'89 e hai 25 anni, credo inoltre che sia giunto il momento di essere indipendenti, come minimo economicamente. Io a 25 anni (ovvero 10 anni fa) avevo già fatto delle scelte nella vita che mi potessero rendere completamente indipendente. Forse in questo senso dovresti prima dimostrare che sei in grado di sostenerti. Alla fine non sei una ragazzina, ma sei già matura ed in grado di affrontare una vita da adulta. Te mi dirai che è facile da dirsi, ma io ti dico che ci son passato anch'io e la mi gavetta l'ho fatta, e lo rifarei altre mille volte
    Uber tu qua la fai facile ma c'è gente che a 25 anni ancora studia e non può permettersi di lavorare per decelerare....fare un attività sportiva richiede già molto impegno e prende del tempo allo studio, fidati te lo dico io che sono studente....lavorare studiare più fare attività agonistica significa non laureearsi mai....ora non so se la ragazza in questione è nella mia situazione però se lo è valgono le cose che ho detto. E fidatevi che è brutto dipendere a una certa età ancora dai genitori perché devi studiare(anche se io ne ho 23)....io spesso uso i soldi che mi danno i parenti nelle varie feste, sono miei ma finiscono....è una fortuna rispetto ad altri miei coetanei che mi permette di studiare e fare le attività che mi piace fare...ma per altre cose provvedono ancora i genitori.
    Quindi uber in sostanza le cose dipendono da situazione a situazione.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Io durante gli studi mi trovavo bene a fare lavori come promoter all'interno dei negozi: si lavora qualche weekend all'anno e soprattutto nel periodo natalizio, e si mettono in tasca dei soldini senza togliere risorse allo studio
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Io durante gli studi mi trovavo bene a fare lavori come promoter all'interno dei negozi: si lavora qualche weekend all'anno e soprattutto nel periodo natalizio, e si mettono in tasca dei soldini senza togliere risorse allo studio
    Forse nelle città grandi, non so dove abiti, nella mia, apparte che non vanno molto queste cose al massimo a natale si fanno, però chi le fa ti fa lavorare tutto il giorno per qualche settimana e ti sottopaga...fai meglio a lavorare come scaricatore di cocomeri, guadagni di più. Capitò a mio cugino di fare na cosa simile, lasciamo perdere xD
    Io dico che dipende sempre xD
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte..mi potete capire quindimi sento capita almeno da voi!!
    cmq si'..anch'io sono una studentessa.. quindi oltre al problema del pregiudizio dei miei , c'è anche quello economico per la preparazione.. insomma un po' di ostacoli ci sono...anch'io occasionalmente faccio hostess e cavolate simili ma sono veramente cose di poco conto ..

Discussioni Simili

  1. Prima gara bikini
    Di Alessandra89 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-2014, 10:41 PM
  2. Definizione e preparazione per prima gara bikini
    Di Francy_87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-06-2014, 03:34 PM
  3. Richiesta Consigli per preparazione gara bikini
    Di PinkBunny nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 10:52 AM
  4. da soli o con i genitori?
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 10:20 PM
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-10-2004, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home