Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ditemi voi dove sto sbagliando..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Ditemi voi dove sto sbagliando..

    Che fatica mi costa scrivere questo post, ma ho proprio bisogno di aiuto!
    Cercherò di farla breve.
    Ho 26 anni, solo alta 1.60m e peso tra i 53 e i 55kg.
    Ho un addome da invidiare (sempre avuto poco grasso sulla pancia di costituzione), braccia e spalle per niente male.. ma le gambe! Le gambe sono un disastro! E non so davvero più che cosa fare.
    Non riesco a vedere cambiamenti. Le braccia le vedo trasformarsi: sto ferma un mese e perdo già massa, mi alleno di nuovo e tornano come nuove..le gambe non cambiano mai!

    Mi alleno da anni, in maniera continuativa, anche se cambiando tipologie di allenamento.

    Al momento la mia routine è questa:
    - lunedì: squat e panca
    - martedì: crossfit -> allenamenti a circuito con balzi/piegamenti sulle braccia/addominali/varie alzate/esercizi con la kettlebell
    - mercoledì: stacchi e magari qualcosa per le spalle
    - giovedì: corsa (attorno agli 8 km, all'aperto, ritmo medio)
    - venerdì: a volte ripeto squat e panca e a volte, invece, improvviso dei circuiti (ieri, per esempio, ho fatto squat+step up+snatch con manubrio+flessioni e addominali sulla palla)
    - sabato: riposo
    - domenica: corsa lunga, tra i 10 e i 14km

    Cosa accidenti posso fare per queste maledette cosce? Cosa sto continuando a sbagliare da anni? A volte mi chiedo se sia possibile cambiare qualcosa. Da ragazzina non sono mai stata sportiva e forse ormai è troppo tardi per sistemare la situazione.

    L'alimentazione forse è il mio punto debole perché tendo ad essere bassa di proteine (ho notato che mi fanno trattenere moooolti liquidi): mangio tanta frutta e verdura, riso, un po' di pesce, legumi. E mangio anche abbastanza, credo tra le 1500-2000 kcal al giorno.

    Ho paura che fare un'ipocalorica non risolva il problema, perdo qualche chilo ma quegli orribili cuscinetti (o cuscinoni) resteranno lì!

    Ho anche pensavo di rivolgermi a un buon personal, ma non ho soldi a sufficienza per pagare le singole sedute, quindi pensavo a qualcuno che mi facesse un programma (anche online, dopo aver inviato mie foto) da seguire in autonomia.. avete qualcuno da consigliami? Io ho trovato lei:
    Fit Gal

    Non so, ditemi vi prego che cosa sbaglio secondo voi. Meglio perdere chili? O fare più pesi? O più allenamenti a circuito in stile crossfit? O forse, semplicemente, non ci sono speranze?

    Se è utile posso provare anche a caricare qualche foto! Fatemi sapere per favore!

    P.S.= quando ho scritto squat/panca/stacchi intendo serie brevi con alto carico -> es. di squat 5x5@55kg + 3x3@58kg

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    evidentemente sbagli qualcosa.

    posta:
    1-foto
    2-dieta
    3-allenamento.

    magari trovi un'anima pia...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    L’allenamento è quello che ho scritto sopra, non varia più di così.
    C’è da dire che gli allenamenti a circuito e il corso di ‘crossfit’ li ho iniziati da poco, quindi se possono dare dei risultati credo ci vorrà altro tempo.

    Una volta le sedute in palestra erano divise per gruppo muscolare e allenavo le gambe una sola volta a settimana, ma i risultati anche così non arrivavano, anzi!

    Per quanto riguarda l’alimentazione, una giornata tipo è questa:
    - colazione: tanta frutta -> un melone o 4 banane per esempio
    - pranzo: verdura e legumi -> 3 zucchini + un pomodoro + una tazza di legumi
    - spuntino: altra frutta o un frullato di frutta
    - cena: può essere un’enorme insalata con legumi oppure del pesce con riso oppure verdure e riso
    Di solito una sera a settimana mi concedo un cena ‘libera’ che può essere dalle patate al forno al messicano alla pizza.

    So che l’alimentazione non è il massimo e che ci sono troppi carbo e poche proteine, ma mi è sempre sembrato di funzionare meglio così (non mangio carne per motivi personali, mentre il pesce sì) e quando cercavo di seguire una iperproteica ero solo stanca, insoddisfatta e con tanta ritenzione idrica (anche sulle braccia!!).
    Quello che non capisco è che se il problema fosse l’alimentazione, come mai il mio addome e le mie braccia vanno benissimo, mentre le mie gambe sono pietose??


    Per quanto riguarda le foto, spero si riescano a vedere:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto.jpg 
Visualizzazioni: 711 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 13529 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto (1).jpg 
Visualizzazioni: 517 
Dimensione: 118.2 KB 
ID: 13530 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto (4).jpg 
Visualizzazioni: 512 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 13531

    ed ecco il problema ;(

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto (2).jpg 
Visualizzazioni: 1006 
Dimensione: 100.8 KB 
ID: 13532 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 2.jpg 
Visualizzazioni: 938 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 13533 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 1.jpg 
Visualizzazioni: 645 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 13534

    cellulite a parte.. posso farci qualcosa o mi devo rassegnare??

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    L'allenamento deve avere una sua razionalità, cosa che evidentemente non ha. Ci sono dei parametri da considerare, il tiopo di esercizi, le serie, le ripetizioni, il tempo, la frequenza l'intensità....non si tratta solo di sollevare pesi.
    Ti poni degli obiettivi e lavori per quelli, un obiettivo alla volta, e da li si parte per modulare l'allenamento
    Non ti devi rassegnare anche perché non è che vedo chissà quale situazione irrecuperabile, è una situazione di partenza per molte ragazze.

    Mi riprometto do tornare su questo thread in settimana, adesso il tempo scarseggia e questo week end non sarò on line.
    Nel frattempo potresti scrivere nel dettaglio quello che mangi, comprese le quantità

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille!! Il mio problema per l'allenamento è che mi sono fatta allenare da persone diverse nel tempo. Persone preparate e giovani, ma che non ho mai pagato, quindi spesso la preparazione era poco costante oppure ero un po' una cavia ora mi ritrovo da sola e cerco di mettere un po' insieme quello che in questi anni ho visto funzionare e quello che invece non funzionava.
    Potrei anche cercare un preparatore, ma appunto, non potrei permettermi le sedute ma solo di essere seguita online.

    Lunedì scriverò nel dettaglio ciò che ho mangiato nel weekend, in modo tale da avere il tempo di pesare tutto! Grazie!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Eccomi!

    Dunque, per quanto riguarda la dieta di ieri:

    - colazione: 500g melone + 125g pesche
    - pranzo: 200g zucchini + 200g melanzane + 200g carciofi + 100g lenticchie (il peso è da cotto)
    - spuntino: 350g mela + 200ml succo d'arancia senza zucchero
    -> allenamento: 10km corsa ad andatura lenta (ci ho messo 1h e 7minuti)
    - spuntino: 300g pesche
    - cena: 200g zucchini + 200g melanzane + 100g carciofi + 100g lenticchie (il peso è da cotto)

    Secondo myfitnesspal: 1215 kcal -> 77% cho, 3% fat, 20% pro.

    la mia dieta giornaliera è spesso di questo tipo. Lo so, mangio troppa frutta probabilmente, ma purtroppo elimino o comunque riduco tanti cibi per qualche problema di digestione (formaggi e uova; il latte proprio mi disgusta; a volte mangio riso integrale).
    Potrei provare ad aumentare i grassi? In questo modo aumentano anche le kcal giornaliere.. che dite?

    E per l'allenamento cosa mi conviene fare? Per migliorare le gambe cosa è più utile tra pesi/corsa/allenamenti a circuito? Io di solito tendo a variare molto, ma non riesco a capire cosa sbaglio..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il tuo principale errore è l'alimentazione.
    Oltre a introdurre pochissime proteine, queste sono di basso valore biologico, perché ad esempio non abbini mai legumi e cereali.
    E i grassi sono assenti!
    X non parlare dell'apporto calorico globale.
    Credo che tu non sia nella condizione di gestire la dieta, autonomamente… ti serve un discorso di educazione alimentare ad ampio raggio, ergo vai da un nutrizionista.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    In effetti ci ho pensato. Quello che mi preoccupa del nutrizionista è solo che mi faccia una di quelle diete imbarazzanti in cui lo spuntino di metà mattina sono tre biscotti.. ma comunque proverò!!

    E per l'allenamento? Quello che mi sembra strano è che, se la dieta fa così schifo, perché la parte superiore del corpo non mi dispiace affatto e soprattutto migliora mentre le gambe non danno segno di vita?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Senza un'alimentazione sensata i risultati non arrivano.
    Credimi, in questo momento anche una dieta con 3 biscotti al mattino e la pastina in brodo a cena è meglio della tua
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ma apprezzo l'onestà!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Uhm.....sei ancora viva ????
    la tua alimentazione è un disastro totale. Se decidi di non introdurre proteine animali per qualche motivo, devi comunque cercare di fornire al corpom proteine il più possibile complete e non carenti di qualche amminoacido essenziale. mangiare molto non vuol dire nulla, devi mangiare per le tue necessità e qualitativamente in modo corretto.
    Contare le proteine da alcuni alimenti non ha senso non andrebbero proprio considerate nel computo taotale, ma sopratutto non ci sono grassi essenziali ! uno degli errori comuni è credere che grassi = ingrassare.
    Ma c'è una qualche ragione per l'assenza di lipidi e proteine animali ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Per l'assenza di grassi no, non c'è alcuna ragione.. solo pigrizia, ma me ne rendo conto e il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile con qualche cucchiaio di olio d'oliva e frutta secca.
    Per le proteine animali sì, mangio solo pesce ma preferirei non mangiarlo (motivi etici) solo che ovviamente, avendo problemi a digerire le uova, se escludo anche il pesce quelle due volte alla settimana allora non so da dove prendere le proteine.

    Penso che per questa settimana cercherò di segnarmi tutto quello che mangio in modo da farmi un'idea più completa. Mi rendo conto che se non lo vedo scritto fatico a realizzare effettivamente quante proteine/grassi introduco.

    Quindi il concetto sarebbe che, essendo le gambe il mio punto debole, sono le prime a risentire di un'alimentazione sbagliata, mentre il resto del corpo 'se la cava' comunque..esatto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Per i formaggi/latticini hai provato per quelli senza lattosio?
    Lo dico perché molti miei conoscenti hanno risolto i problemi digestivi, scoprendo un'intolleranza a questo zucchero.

    Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non ho ancora provato perché è una cosa abbastanza recente e stavo cercando di capire se la causa fosse proprio quella o no.. comunque grazie del consiglio, li proverò di certo!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Una conseguenza di una dieta scellerata come la tua può essere anche ritenzione e ipotonia della cute.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Dove sto sbagliando?
    Di Jerome nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-12-2018, 01:22 AM
  2. La mia Dieta , dove sto Sbagliando ?
    Di mikyharley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 11:40 AM
  3. Le gambe non crescono,dove sto sbagliando?
    Di retsam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:07 AM
  4. Stò sbagliando?
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 02:47 PM
  5. Sto sbagliando ?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2003, 05:47 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home