Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli da una ragazza ce l'ha fatta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3

    Predefinito Consigli da una ragazza ce l'ha fatta

    Ho deciso di scrivere questo post poichè vedo tanta gente in giro che cerca di creare confusione sulla perdita di peso e miglioramento fisico al fine di vendere speranze e svuotare tasche.

    E`da diversi anni che cerco di perdere peso ed avere un'aspetto sano e tonico (da figa, diciamolo, non c’è nulla di male).
    Ho cominciato facendo tanta bici, mangiando sano cercando nei siti vegani, crudisti e pure della dieta del gruppo sanguigno.

    A volte mi davo al digiuno, dimagrivo ma dopo un mese prendevo tutti i chili con gli interessi.

    Il mio peso è arrivato a 10 kg in più di quello che doveva essere (in 10 anni di alti e bassi), e il mio modo errato di affrontare la cosa mi ha portato a peggiorare cellulite e smagliature, oltre ad una fame aberrante. Ho speso soldi inutili per tutto: creme, massaggi, cavitazione (su di me era acqua fresca) etc, insomma, le provavo tutte.

    Facevo palestra (ero tra le più assidue di gag, power pump), ma, a parte qualche muscoletto in più e più resistenza, fisicamente mi sentivo ancora con le cosce e glutei belli rotondi (taglia 44 per 1,60 cm, peso circa 64 kg).

    Finalmente l’anno scorso navigando in internet ho scoperto il fitness da casa (faticosissimo eh! Bisogna essere allenati per resistere) di Insanity, P90X e compagnia bella.
    Non credevo a quello che riuscivo a fare, mi sentivo un terminator fisicamente.
    Si suda e si fatica con la parte di high intensity interval training, si alzano pesi e si ci solleva con la chin up bar.

    Funzionava, il fisico si scolpiva, ma il peso ancora era il mio tasto dolente. Poi ho scaricato una semplice app gratuita per smartphone myfitnesspal, per tenere il conto delle calorie introdotte e l’attivita` fisica che le brucia. Ho impostato un mio massimo di calorie giornaliere e via… Sono diventata una taglia 40 (peso 56 kg, il muscolo pesa eh) soda e felice.

    Vi racconto la mia storia per non farvi fare i miei stessi errori (soprattutto economici) .

    Solo controllo delle calorie e tanto ma tanto sudore portano veri risultati. Sono felice.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Complimenti, siamo contenti che tu abbia trovato la giusta strada.
    Sai, io sono migliorato molto e per fortuna c'è l'ho fatta senza mai spendere troppi soldi o troppe speranze, ho fatto pugilato per anni abbinandolo ad una dieta sana ed equilibrata (senza app contacalorie ecc) e questo mi è bastato.

    Purtroppo il discorso truffe è sempre alle porte, è facile guadagnare sulle speranze altrui, e purtroppo questo vale, oltre che per il dimagrimento, per tutte le situazioni di dolore.

    sia chiaro, quello che sto per dire non vuole offendere nessuno, ognuno ha la sua testa ed è giusto credere in ciò che si vuole, ma personalmente sono convinto che l'associazione numero uno nel campare sui dolori altrui sia la chiesa, per diversi motivi che non voglio stare qui ad elencare.

    Questo per dire che anche dai più affidabili c'è da diffidare, il famoso dott. Dukan, ad esempio, dottore ed esperto di nutrizione, ha stilato una delle più logoranti diete che io abbia mai visto, guadagnandocoli soldi e promettendo risultati incredibili, tralasciando però gli effetti negativi.

    Tornando in tema, complimenti, il tuo futuro benessere è garantito solo dal tuo stile di vita, continua così e non mollare per nessuna ragione, anzi, continua a diffondere il verbo del benessere!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Holy una domanda...anzi due.... per curiosità mi sono scaricato la app che dicevi e devo dire che è carina.. le domande sono:
    1) nelle calorie tiene conto dell'ADS (azione dinamico specifica degli alimenti)?
    2) perché quando inserisci l'allenamento forza non considera le calorie, c'è modo i inserirle manualmente?

    Ho provato un giorno solo per cui è poco per giudicare ma mi sembra che sovrastimi un po'....
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao! Per quanto riguarda la prima domanda non so cosa sia l'ads, e non ho idea se il programma la contenga.
    Per la seconda domanda io ho ovviato così: creo io l'allenamento (con la funzione cardiovascolare, tanto la app la gestisco io e quindi anche se è esercio di forza e non cardio, lo so solo io), metto il nome e la durata, per le calorie bruciate puoi cercare on line, in qualche sito che riporti le calorie per gli allenamenti con i pesi, così da inserirli. Spero di esserti stata utile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3

    Predefinito

    P.s. le app di questo tipo non servono a dimagrire e/o a ottenere risultati. Si possono scrivere gli alimenti, le dosi e le calorie in un diario cartaceo, ma io preferisco velocizzare.
    Senza un "diario" non mi rendevo conto del perchè non riuscissi a definirmi (sempre rotondetta pufff), considerati gli sforzi del workout. Era quello che mancava.
    Ma ripeto, io parto da una dose massiccia di buona volontà e determinazione, non da una app o da un dvd.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ovvio quanto dici.. sono d'accordo.
    Solo pe tua curiosità, l'ADS azione dinamico specifica degli alimenti o azione termogenesi indotta dalla dieta, non è altro che l'energia necessaria al corpo per digerire, assimilare e metabolizzare gli alimenti introdotti. Ovviamente è molto diversa tra carbo, pro e lipidi.
    Mi pare non ne tenga conto... Altra cosa grossolana; non tiene conto della BF% per cui quando calcola le Kcal e il metabolismo non ho bene capito come fa il calcolo....
    In ogni caso se usata come diario è senza fermarsi troppo sui numeri è carina. e poi se ti ha fatto raggiungere i risultati che v olev i va benissimo, no?!!
    Non ci si esercita quando si è diventati bravi. Ci si esercita per diventare bravi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie dei consigli, molto utili!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 09:29 AM
  2. Consigli per una ragazza (io) molto esigente...
    Di Livestrong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-08-2015, 04:56 PM
  3. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 11:58 AM
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home