Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pianificazione allenamento settimanale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Pianificazione allenamento settimanale

    Buongiorno a tutti,
    sono nula sul forum.
    Mi chiamo Francesca e ho 21 anni, sono alta 170 cm e peso 59 kg. Da settembre ho iniziato ad andare regolarmente in palestra e a eseguire (seguita da un'amica esperta) gli esercizi di base. Faccio squat, stacchi, panca piana, pulley, rematore, lat machine (trazioni non ho mai provato, sono molto curiosa ma non penso di avere ancora la muscolatura adeguata), chest press... Devo dire che il mio fisico è migliorato abbastanza. Sono molto più tonica, il sedere non è più piatto come una volta e si è anche alzato. Purtroppo fino a due settimane fa non ho seguito particolarmente l'alimentazione quindi i risultati ci sono stati, ma sono comunque modesti. Ora ho deciso di seguire un programma di alimentazione fatto da un dietista (il fratello del mio fidanzato è dietista), ma avrei bisogno di alcuni consigli. Il mio obiettivo è quello di eliminare la cellulite che rimane (per quanto possibile), ridurre il grasso su fianchi e pancia in modo da ottenere addominali leggermente più scolpiti (ora sono appena accennati).
    La scorsa settimana mi sono allenata lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, ma la routine è stata più o meno sempre la stessa. 10 minuti di riscaldamento sul tappeto, esercizi con i pesi che ho detto prima e 20 minuti di tappeto pendenza 8%, velocità 6 (camminata veloce). La mia amica dice che secondo lei non dovrei dedicare una giornata al cardio (ad esempio corsa) perchè questo tende a far aumentare la ritenzione idrica (?). Vorrei sapere cosa posso fare secondo voi, se continuare ad allenarmi così oppure cambiare e dedicare (ad esempio) un giorno al cardio, un giorno seguire un corso di pilates che fanno in palestra (servirà)... insomma se avete qualche suggerimento.
    Grazie,
    buona domenica a tutte/i

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Vuoi cambiare il tuo aspetto ? devi lavorare sui muscoli e non credere che avrai l'aspetto di un uomo, non succede mai tranne aiuti esogeni....quindi sei gia avvantaggiata rispetto a tutte quelle donne che fanno alzate posterioli, adduddoti, abduttori e non sanno ennche cos'è lo squat ! Quindi dipende da come ti allenai, se hai un programma be strutturato.....non basta fare gli esercizi, ci sono delle basi di programmazione che vanno seguite.

    L'attività aerobica al fine di massimizzare la perdita di massa grassa o la fai o non la fai, ovvero attività arobica di basso impatto richidere tempo molto lunghi per attingere al metabolismo dei grassi, quindi devi corerre o pedalare per ore e non per 20 minuti, oppure cambi approccio e vai su sistemi di Interval training come l'HIIT vedi

    HIIT High Intensity Interval Training è un metodo di allenamento
    HIIT High Intensity Interval Training
    HIIT ovvero il metodo di allenamento High Intensity Interval Training

    Tornando allo specifico alla domanda e la correlazione tra cardio e ritenzione non centra nulla, semmai la correlazione è più tra acido lattico e cellulite, o meglio tra le tossine prodotte dal corpo, è il bilancio relativo allo smaltimento di queste che crea problemi, e comunque sarà sempre maggiore nel caso di un atleta che di un sedentario.

Discussioni Simili

  1. Pianificazione allenamento settimanale
    Di dynamic nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-12-2012, 11:12 AM
  2. Consiglio Programma settimanale d'allenamento, dieta e peso ideale per MMA.
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 01:09 PM
  3. Disposizione allenamento settimanale
    Di ultrasnapoli nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-2007, 08:15 PM
  4. suddivisione allenamento settimanale
    Di asterix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2007, 07:34 PM
  5. Allenamento settimanale
    Di Fabio84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-12-2006, 04:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home