Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: X Very

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito X Very

    ciao very sono nuova ed ho visto le tue foto, ho capito bene, pesavi 80 kg!?
    allora devo davvero piantarla di portare a giustificazione la mia tendenza a ingrassare e cominciare a lavorare x un corpo nuovo!
    attualmente peso 62 kg x164 e nn sono molto soddisfatta... soprattutto perchè il grasso è tutto dalla vita in giù (vedi tread "un metro di sedere), mi alleno con una routine full body (un ex x gruppo muscolare 3x12reps) e cardio 4-5v sett negli ultimi 2 anni ho provato diversi tipi di allenmenti e dieta con risultati alterni.....
    hai qlc consiglio per me???
    ciao grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Ciao e benvenuta ironwoman
    Si si pesavo 80 Kg!
    Purtroppo la nostra maggior problematica è proprio quella di aver maggiore ritenzione di liquidi e accumulo di grasso nella zona inferiore, almeno chè non si è particolarmente fortunate e anche io come te ho questo problema purtroppo.
    Gli unici consigli che ti posso dare sono quelli inerenti all'alimentazione che secondo me è la cosa di maggiore importanza, cerca di suddividere bene i pasti nell'arco della giornata e mantieni un bilancio calorico adeguato alla tua corporatura.
    La dieta a zona potrebbe fare al caso tuo e nei vari topic nella sezione diete puoi trovare un sacco di ottime informazioni ..........
    Per l'allenamento il mio consiglio è di non fare molta aerobica, magari 2 volte la settimana e dai priorità ai pesi, dividendo i vari distretti muscolari

    Bacioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito x very

    grazie per la risposta velocissima....
    sono un pò perplessa rispetto all'aerobica: la detesto, quasi, tuttavia ho notato che andando a correre la mattina prima di colazione, a parte che mi sveglio di +, ma la cellulite di solito migliora...boh!
    cmq mi fido del tuo consiglio visti i risultati!
    per quanto riguarda i pesi secondo te che tipo di workout dovrei adottare?
    e soprattutto come dovrei dividere la split settimanale?
    bacioni attendo aiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Se trovi giovamento nel fare cardio 4-5 volte a settimana e noti che migliori, allora puoi continuare su questa strada, ovviamente nn tutti siamo uguali, ognuno ha la sua morfologia e il suo metabolismo
    Io personalmente prediligo i pesi che x me hanno fatto molto
    X gli allenamenti, con tutta l'aerobica che fai, sono difficili da impostare, in quanto dovresti fare 2 allenamenti al giorno, aerobica al mattino e pesi nel pomeriggio o la sera ed è una notevole mole di lavoro.
    Prova a fare 3 sedute di allenamento coi pesi, magari in questi giorni evita l'aerobica

    Baci

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Felice Xvery

    ciao,
    ho deciso di accogliere il consiglio che mi avete dato tutti sull'aerobica, magari come dicevi tu 2 v sett e stop, troverò altri modi x svegliarmi, anche xchè non è che mi mancherà molto visto che nn mi piace!
    in compenso ho deciso su tuo consiglio di riprendere la dieta a zona ma ho solo un dubbio, quanti blocchi, o quante calorie dovrei assumere (62 Kgx 164 cm)? xchè anche nei libri che ho letto sulla zona si consigliano 11 blocchi che sarebbero meno di 1100 Kcal, e mi sembrano un pò poche, specie x chi comeme si allena...
    Grazie e scusa se ti rompo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    ciao,
    ho deciso di accogliere il consiglio che mi avete dato tutti sull'aerobica, magari come dicevi tu 2 v sett e stop, troverò altri modi x svegliarmi, anche xchè non è che mi mancherà molto visto che nn mi piace!
    prova a fare un pò di addominali (io mi sveglio così..finora ha sempre funzionato, tranne casi Critici!)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Felice ok

    grazie x il consiglio somoja, mi sara utile anche xchè a volte li trascuro con prevedibili risultati! mi chiedo solo se nn mi addormnterò vista la posizione dei crunch!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    ciao,
    ho deciso di accogliere il consiglio che mi avete dato tutti sull'aerobica, magari come dicevi tu 2 v sett e stop, troverò altri modi x svegliarmi, anche xchè non è che mi mancherà molto visto che nn mi piace!
    in compenso ho deciso su tuo consiglio di riprendere la dieta a zona ma ho solo un dubbio, quanti blocchi, o quante calorie dovrei assumere (62 Kgx 164 cm)? xchè anche nei libri che ho letto sulla zona si consigliano 11 blocchi che sarebbero meno di 1100 Kcal, e mi sembrano un pò poche, specie x chi comeme si allena...
    Grazie e scusa se ti rompo
    Bene ironwoman
    Per la dieta a zona, vedi che nell'apposita sezione c'è di tutto di più
    Io sarei la persona meno indicata per l'alimentazione
    Spero di risentirti presto

    Bacioni

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto dubbioso

    xchè, tu che tipo di diete hai fatto?
    io sono abbastanza ferrata in teoria (sono laureata in tecniche erboristiche) solo che nell'utimo periodo sono un po stressata e a volte cedo a cose poco sane... speriamo bene!!!!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Complimenti x la laurea .......... non dovrebbe esserti difficile stilare un programma alimentare più idoneo all'obbiettivo che vuoi raggiungere

    Ho provato diversi schemi di dieta, dove ho ottenuto varie tipologie di risultati, ma per le gare prediligo una dieta iperproteica, suggeritami da un mio caro amico

    Baci

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very

    Ho provato diversi schemi di dieta, dove ho ottenuto varie tipologie di risultati, ma per le gare prediligo una dieta iperproteica, suggeritami da un mio caro amico

    Baci
    OLA....

    Asta la vista ........da 21 FitnessPower Rulez...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Sorpreso Sveglia!

    nn vi preoccupate nn ce l'ho con nessuno ma questa sezione si sta un pò smortendo, come mai?
    Cmq cara very ti informo sui cambiamenti che ho operato sul mio all settimanale sulla base dei tuoi e altri consigli dimmi che ne pensi:
    PROGRAMMA PRECEDENTE:
    lun: pesi 1 h (vedi on line training journal) a volte cardio 30 min
    mar: corsa mattina 25-45min
    mer: corsa mattina + sera pesi 1h
    gio: corsa matt
    ven:corsa m. + pesi 1h
    sab:corsa m.


    Ora invece:
    lun: pesi
    mar: corsa m.
    mer: pesi
    gio: yoga (20 min)
    venesi
    sab: corsa m o niente

    Ho intrapreso la dieta a zona e vorrei prendere multicentrum e creatina xchè l'estate scorsa e anche adesso il mio fisico reagisce bene a quest'ultima....
    tuttavia ho ancora qualche dubbio se nn sia il caso di frazionare i vari gruppi muscolari per lavorarci meglio, se tu mi potessi dare uno schema ...
    cmq mi sento molto meglio ed ho aumentato quasi tutti i miei carichi .
    probabilmente avevo dei problemmi di recupero.....
    FAMMI SAPERE CHE NE PENSI, ATTENDO SUGGERIMENTI!!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chosen
    OLA....

    Asta la vista ........da 21 FitnessPower Rulez...
    Ciao Chosen, meno mal eche ogni tanto ti fai sentire

    Fitness Power a tutto rulez

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    Ora invece:
    lun: pesi
    mar: corsa m.
    mer: pesi
    gio: yoga (20 min)
    venesi
    sab: corsa m o niente

    Ho intrapreso la dieta a zona e vorrei prendere multicentrum e creatina xchè l'estate scorsa e anche adesso il mio fisico reagisce bene a quest'ultima....
    tuttavia ho ancora qualche dubbio se nn sia il caso di frazionare i vari gruppi muscolari per lavorarci meglio, se tu mi potessi dare uno schema ...
    cmq mi sento molto meglio ed ho aumentato quasi tutti i miei carichi .
    probabilmente avevo dei problemmi di recupero.....
    FAMMI SAPERE CHE NE PENSI, ATTENDO SUGGERIMENTI!!!!
    Mi sembra buono come programma, ma datti più riposo, o sabato e domenica o un giorno in settimana + la domenica.
    La scheda la puo dividere coi seguenti gruppi:
    Lun:addome-petto e spallle-croci-panca inclinata-pectoral-spinte--lento dietro-alzate laterali-frontali
    Mer:addome-gambe-leg extension-affondi-squat-polpacci
    Ven:addome-dorso e braccia-lat machine-pulley-rematore--bicipiti manubri-bilanciere--tricipiti alla poliercolina-kumbered-manubrio dietro la nuca
    Ovviamente prima di ogni seduta stretching
    Il tutto cmq è personale, esistono mille varianti e mille combinazioni, nn è detta che questa funzioni bene, del resto nn ti conosco e rischierei di sbagliarmi di grosso, inoltre spero che tu sia di sana e robusta costituzione e nn abbia mai subiti traumi
    Io la creatina nn la uso, ma uso solamente un buon multivitaminico.

    Baci

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto Felice Grazie!

    ti ringrazio tantisssimo ma nn conosco questi esercizi :spinte--tricipiti alla poliercolina-kumbered.
    se mipotessi dare dei link o una breve spiegazione... dopo nn ti rompo veramante +§4 .....
    penso che mi piacerà molto questo frazionamento e cmq nn ho mai avuto traumi degni di nota.
    baci baci §7

Discussioni Simili

  1. X Very, Gatta, Barbara, Ecc...
    Di Chiara nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 09:01 AM
  2. Augury Very
    Di Shawn Ray nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 12:58 AM
  3. x Very: consiglio gara IFBB tra 2 settimane
    Di Gatta nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-05-2003, 10:54 AM
  4. X Very!
    Di jim nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 11:32 PM
  5. X Very
    Di Vegeta nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home