Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Allenarsi con il seno rifatto. Pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Allenarsi con il seno rifatto. Pareri

    Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni che da diverso tempo si allena duramente in sala pesi ottenendo ottimi risultati e facendo del BB la sua passione.
    Come potete ben leggere l'oggetto della discussione riguarda il mio aumento di seno che recentemente ho effettuato e che mi sta cambiando la vita.
    Sentivo il desiderio di apparire un po' più femminile e riacquistare quella taglia di seno in più che negli anni avevo perso e così mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, ho esposto i miei dubbi, specificando che sollevo pesi e quindi i muscoli pettorali sono esposti a continui sollecitazioni e lui mi ha assirucato che dopo un periodo di adeguato riposo non ci sarebbero stati problemi nella ripresa delle mie attività.
    A oggi sono passati 6 mesi dall'operazione, di cui 2 mesi di totale assenza dalla palestra per poi riprendere... i primi tempi allenavo solo la parte inferiore del corpo, poi sono passata gradualmente a braccia e petto... e da qui la frustrazione più totale.
    Premetto che le protesi sono state inserite sotto il grande muscolo pettorale, ciò significa che quella parte del mio corpo ha subito un "trauma"..trauma che però dopo 6 settimane dovrebbe essersi sanato.
    Tuttavia oggi mi ritrovo a sollevare pesi miseri alla panca, è come se la forza del muscolo pettorale sia stata compromessa. Forse ci vuole ancora del tempo.. forse devo considerare il fatto che sarà come cominciare da zero... ma il vero problema a preoccuparmi è che si è aggiunto l'aspetto psicologico.. temo di fare danni per una possibile dislogazione delle protesi (non è un caso raro), ovvero che i seni si deformino spostandosi in alto o ai lati ritrovandomi con un disastro spaventoso e subire una seconda operazione per riparare al danno.
    Di recente ho sentito il chirurgo e ho parlato di queste mie paure e la sua risposta è stata: "probabilità che lei comprometta il lavoro ci sono.. io le consiglierei di non rischiare, non ritorni ai carichi di una volta"
    A questo punto mi sento presa in giro anche dal mio chirurgo... le sue parole sono ben diverse da prima di operarmi.
    Mi sento in crisi, sto vivendo un periodo di depressione, non riesco più ad allenarmi, mi sento invalida fisicamente e mentalmente e per chi come me ama il BB forse potrà capire come mi sento.
    Ma ora andiamo al punto.. perchè ho deciso di scrivere in questo forum?
    Forse perchè ho sempre visto foto di bodybulder donne con corpi scolpiti e seni rifatti e mi domando: sono solo il frutto dell'abuso di anabolizzanti? O si allenano con carichi importanti senza che comunque abbiano problemi con le loro protesi?
    Ci sono donne qui con il seno rifatto o uomini che ne conoscono che possano rispondere alle mie perplessità?
    Vi ringrazio anticipatamente


  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Secondo me l'unica persona che può rispondere a questa domanda è il chirurgo che ti ha operato.

    Oppure un suo collega se hai perso fiducia in questo professionista.

    Un forum non mi sembra il luogo adatto per sostituirsi ad un chirurgo.

    Imho.

    Comunque spero che tu possa trovare una soluzione positiva... in bocca al lupo. ..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sento un collega chirurgo plastico. Sicuramente la protesi sotto al muscolo deve essere ben assestata (deve formarsi la capsula fibrosa)... però basta guardare quante professioniste ritoccate ci sono: si allenano lo stesso.
    A naso ci vuole solo pazienza... all'atto pratico, serve un chirurgo che sappia valutare il caso.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte, ovviamente non cerco pareri medici..
    Ma sono convinta che su certe problematiche sono i pazienti stessi che affrontando le cose sulla loro pelle possano dare delle risposte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Qui ti sbagli x' se non si sa esattamente la tecnica chirurgica si prendono abbagli colossali. Basta una differenza da poco a dare risultati ed effetti collaterali diversi.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da susy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni...
    Ciao susy e benvenuta nel forum.
    Leggendo la tua si percepisce chiaramente il tuo stato di disagio e soprattutto la tua giustificata ansia per l'incertezza.
    Qualcosa mi viene immediatamente da chiederti:
    - che anzianità di allenamento hai, visto che leggo che ti alleni ormai da diverso tempo?
    - quando dici duramente cosa intendi esattamente? Hai fatto preparazione a livello agonistico?
    - dopo avere esposto al chirurgo le tue esigenze sportive avete concordato insieme l'inserzione della protesi sotto muscolo o hai delegato a lui tutte le decisioni tecniche al riguardo?
    - Perchè è stata scelta questa soluzione e non l'applicazione della protesi sottoghiandola che avrebbe lasciata intatta la parete muscolare vista l'attività fisica che seguivi?
    - molte donne hanno la protesi sottoghiandolare e riprendono senza alcun problema le attività sportive anche in breve tempo, oltretutto la protesia sottomuscolo aumenta il rischio di variazioni della forma della mammella durante le contrazioni del muscolo pettorale che chiaramente sono più intense e frequenti in una donna che pratica BB.
    - prima dell'operazione disponevi di poco contenitore, la tua pelle era troppo sottile?
    - L'aumento del tuo seno è stato da te voluto per naturale ridotto volume della ghiandola mammaria o perchè, a seguito di gravidanze o diete ti si è ridotto svuotandosi?
    Le tue paure circa la dislocazione delle protesi sono fondate purtroppo, visto il posizionamento sottomuscolo della protesi che inevitabilmente con le contrazioni muscolari del pettorale sono soggette a maggiore sress meccanico.
    Il fatto che siano passati sei mesi dall'intervento e che tu abbia queste limitazioni e dolori non è una cosa normale.
    Il fatto che tu sia costretta, in ipotesi estrema, ad un nuovo intervento non è situazione che ovviamente allarma il tuo chirurgo che certamente ti opererà nuovamente senza problema alcuno...
    Il consiglio che ti ha dato non tiene in alcun conto però delle tue esigenze sportive, esigenze che mi pare non sono state sufficientemente considerate neanche al momento dell'operazione a meno di precise motivazioni che impedivano il collocamento della protesi in posti differenti che non fossero sotto i muscoli pettorali. In questo caso sarebbe interessante conoscere questi motivi ostativi.
    Non ti meravigliare del fatto che i chirurghi abbiano atteggiamento doversi nel post operatorio rispetto al preoperatorio, è cosa molto comune sai?
    Ho parenti in famiglia che hanno protesi sottoghiandolari che hanno ripreso le attività fisiche molto velocemente e non hanno avvertito mai nessuno dei tuoi sintomi o hanno lamentato problema di alcun tipo. Questo deve farti riflettere sulla bontà della scelta della tecnica operatoria che è stata scelta dal chirurgo.
    Dici di stare vivendo un periodo addirittura di depressione e questo è sicuramente spiacevole e da non sottovalutare.
    Devi affrontarlo con tutta la tua forza di volontà, facendo leva sul tuo amor proprio e anche sull'amore verso le persone a te care e che ti stanno accanto!
    Le foto delle bodybuilder con il seno rifatto parlano chiaro, sono tutte protesi mai impiantate sotto il muscolo. E' una scelta di buon senso a meno di problemi ostativi.
    Il loro stato di forma in gara non è mai solo frutto di alimentazione ed allenamento e se conosci il BB professionistico questo dovresti già saperlo bene! Si allenano con carichi importanti a prescindere dalle protesi al seno.
    Il tuo amore per il BB ti può aiutare a superare questo momento di difficoltà, tu devi però essere anche brava a capire se il tuo problema è solo fisico o c'è anche una componente di carattere psicologio.
    Negli aspetti che riguardano la tua salute cerca sempre di non delegare ad altri e affidati principalmente al tuo istinto, l'aiuto deve essere solo di tipo tecnico, ma ogni decisione che riguarda la tua salute deve sempre essere solo tua!
    L'istinto è connaturato in ognuno di noi, impara ad ascoltare il tuo corpo, cerca di percepirne tutti i segnali e regolati di conseguenza.
    Nessuno meglio di te potrà mai sapere con esattezza ciò che senti e quello che provi ed è per questo che nessuno meglio di te è nelle migliori condizioni per poterti aiutare!
    Ultima modifica di Entanglement; 21-11-2013 alle 02:34 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Entanglement innonzitutto ti ringrazio per avermi risposto e per le cose che hai scritto.
    Rispondo subito alle tue domande, mi alleno da 5 anni e partecipo a gare di BB e figure fitness..
    Il mio seno negli anni aveva perso moltissimo tessuto adiposo lasciando spazio ad una marcata ipertrofia muscolare, il mio corpo lo trovavo perfetto e ben scolpito, ma ogni giorno rimpiangevo il seno di una volta e il bisogno di sentirmi "completa" si faceva sempre più avanti.
    Che dire.. io stessa mi do delle colpe, probabilmente con il mio chirurgo non sono stata totalmente chiara fin dall'inizio.. chiedevo una risultato più naturale possibile specificando che in palestra tiro pesi importanti.. ma forse, non ha capito quanto importanti.
    I tuoi consigli sono giustissimi, hai parlato di seguire il mio istinto, di ascoltare il mio corpo e così farò... ma credimi non è facile... ho dietro anche un preparatore che ogni giorno mi ricorda della cazzata che ho fatto ed io mi sento come se avessi deluso la sua fiducia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Susy, la tua situazione mi è adesso più chiara e posso dirti che non è isolata ma abbastanza frequente purtroppo.
    La tua condizione di sportiva avanzata ti pone nelle condizioni di subire ancor più gli effetti negativi di un intervento non personalizzato e che poco ha tenuto conto delle tue specifiche esigenze.

    Il fatto che il tuo seno si fosse svuotato negli anni ti metteva nelle condizioni migliori per avere un intervento con impianto della protesi sottoghiandolare che avrebbe escluso il coinvolgimento del muscolo pettorale.
    Tra l'altro la tua legittima richiesta di avere un seno quanto più naturale possibile era facilmente ottenibile andando a ripristinare i volumi preesistenti con una protesi dalla forma quanto più vicina alla tua forma naturale preesistente allo svuotamento, insomma andava riempito nuovamente il contenitore che si era svuotato per la perdita di adipe. Le protesi moderne hanno differenti forme infatti per poterle sempre più personalizzare ed andare incontro alle richieste della paziente che è nelle migliori condizioni per essere operata, perchè soggetto sano per definizione e quindi con capacità di recupero massime.

    Esistono anche protesi a forma di goccia che ricreano quella forma naturale del seno e che quindi non partono necessariamente dal volumizzare fin dalla prossimità clavicolare.
    Bisogna però pure considerare il livello medio di BF che tieni come regola durante tutto l'arco dell'anno per giustificare la scelta del chirurgo. Questo giustificherebbe parzialmente la scelta del chirurgo, avete parlato di questo ex ante l'intervento?

    Una ridotta % di BF come tuo standard tenuto tutto l'anno evidentemente evidenzia maggiormente lo stacco tra la protesi e la parete muscolare perchè il grasso circostante non è sufficiente a sfumarne i contorni e lo stacco è chiaramente più visibile in ipotesi di impianto sottoghiandola.
    Questa è una cosa che puoi verificare tu stessa guardando qualsiasi foto di un'atleta hard alle competizioni top. Penso però che tu non abbia mai raggiunto quelle esasperazioni poco salutari per una donna, nonostante tu abbia partecipato a gare di BB, perchè hai scritto pure che hai partecipato a gare di figure fitness dove i riferimenti sono meno esasperati e si guarda anche alla armonia alla grazia ed alla femminilità dell'atleta.

    Purtroppo probabilmente non vi siete ben capiti prima dell'intervento ed il chirurgo non ha ben compreso le tue necessità.

    Tu edesso non devi colpevolizzarti di nulla, ha solo risposto ad una tua esigenza in modo che potessi stare meglio ed avere maggiore armonia con te stessa sia a livello estetico che psicologico.

    Non devi parimenti sentirti di aver tradito la fiducia di nessuno.
    Capisco che dopo anni di preparazione tra un personal e l'atleta si istauri, oltre che un rapporto professionale, anche un rapporto umano, ma questo rapporto deve essere costruttivo e deve dare valore aggiunto.

    Tra i compiti di un preparatore c'è pure quello di motivare l'atleta e sorreggerlo in tutte le sue necessità e momenti di difficoltà ed è quello che tu devi richiedere a questa persona che con te sta condividendo questo tuo momento di disagio fisico e mentale.
    Addossarti continuamente sensi di colpa va in direzione opposta rispetto a tutto quanto sopra...

    Fai forza sul tuo amor proprio e sulla tua disciplina che è sicuramente alta, visti anche i risultati che hai conseguito ed i livelli che hai raggiunto, e circoscrivi tutto ciò che può farti stare male.
    Sei giovane ed ancora hai enormi opportunità di verificare e sperimentazione su te stessa. Se poi in ultima analisi la tua qualità di vita dovesse risultare talmente compromessa da condizionarti allora eventualmente prenderai in considerazione l'ipotesi di un secondo intervento, ma non pensarci adesso, datti tempo ed osserva e percepisci ogni mutamento della situazione sia all'esterno che al tuo interno.

    Noi quì sul forum cercheremo di aiutarti sempre per quanto possibile.
    Mi raccomando stai sù!
    Ultima modifica di Entanglement; 26-11-2013 alle 10:28 AM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Carissimo Enta, mi fa piacere trovare persone come te, così come gli altri 2 utenti che hanno risposto, temevo giudizi su una questione così delicata, su una scelta puramente estetica dove spesso gli uomini (e non da meno le donne) hanno pareri non sempre gentili.
    Ma a quanto pare qualcosa si sta evolvendo e probabilmente nel mondo del BB vi è un'apertura mentale differente e sicuramente meno preconcettuale... una donna che si allena seriamente con i pesi nel nostro ambiente non viene "mal vista" come spesso accade fuori dalle palestre, succube di quei luoghi comuni e stereotipi.. e a quanto pare, anche un argomento come il mio viene preso in considerazione in maniera differente.
    Ritornando al mio problema, sto cercando di vedere la cosa con un ottica meno pessimista, anche se non è facile, devo prima metabolizzare questa sorta di lutto mentale.
    Non rinnego la mia scelta perchè era quello che volevo, ma sicuramente se potessi tornare indietro agirei diversamente, ma a questo punto prendo atto di ciò che io stessa ho causato e vado avanti.
    Proverò a fare di conseguenza.. limiterò i carichi su alcuni gruppi muscolari e ci andrò dentro su altri.
    Poi quel che verrà, verrà.
    Tu parlavi di protesi a forma di goccia per rendere il seno visibilmente più naturale, alternativa ad un impianto sottomuscolare... ma a dire il vero sono felice di non aver inserito una protesi del genere, le protesi a goccia o anatomiche hanno maggiori probabilità di ruotare, se ciò accasesse il seno si deformerebbe.. cosa non possibile con una protesi tonda, proprio perchè tonda, girandosi sempre tonda rimane.
    Se poi dovessi prendere in considerazione un secondo intervento mi sparerei alle tempie.. credimi che non è una passeggiata.. è vero che è un itervento di routine che effettuano molte donne, ma non è affatto vero che è cosa da niente.. i dolori sono lancinanti, la mia autonomia i primi giorni era ridotta a zero, non potevo nemmeno alzare le braccia per grattarmi la testa e dovevo dipendere dagli altri per qualunque movimento.. alzarmi dal letto, andare in bagno ecc ecc.
    No, non se ne parla.
    Che dire altro.. grazie per l'appoggio morale e per le belle parole spese per me. Sapevo che non avrei trovato una soluzione scrivendo in un forum, ma sicuramente un gran supporto morale che fa bene all'anima..e mi dispiace che non ci siano donne ad intervenire, forse qualcuna dovrebbe uscire un po' allo scoperto, siamo già in netta minoranza in questo ambiente e dovremo supportarci un po' di più.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Anche se è un post abbandonato da molto tempo, mi piacerebbe continuare a parlare di questo argomento, perchè questo aspetto del BB femminile mi ha sempre incuriosito...

    A mio parere, la correlazione tra il Body building, ha spesso a che fare con situazioni psicologiche particolari, la continua ricerca dell'ipertrofia muscolare, la grandezza fisica, il volersi imporre fisicamente (non in maniera violenta, imporsi come figura umana) sono tutti aspetti che spesso si associano a mancanze dovute alla vita di tutti i giorni, chi fa BB perchè da piccolo lo prendevano in giro, chi perchè si sente insicuro verso gli altri, chi perchè crede che con delle braccia enormi si conquistino più donne,chi è oggettivamente brutto, chi ha delle carenze sessuali ecc ecc, ovviamente questa è una parte, c'è chi lo fa per passione e basta. Ma non possiamo di certo dire che questo sia uno sport, gli sport sono altri, da piccolo scopro che mi piace la corsa e sono abastanza veloce e probabilmente in futuro mi appassionerò all'atletica (questo ad esempio è uno sport) . Ma una persona che decide di gonfiare i sui muscoli per il resto della sua vita, magari dopandosi, pregiudicando inutilmente la sua salute (inutilmente, perchè tantissimi culturisti amatoriali assumono sostanze dopanti senza partecipare a gare) da cosa nasce questa passione? Come ho già detto prima, è molto probabile che ci sia un insicurezza di fondo, se fossi uno psicologo mi piacerebbe fare uno studio su un gruppo di topi da palestra, per vedere che cosa "salta fuori".

    Ma tutto sommato capisco la componete maschile, chissà, magari salta fuori una sorta di istinto primordiale, il maschio alpha era grosso, e se eri grosso davi un senso di protezione al branco, sopravvivevi.... Ma la controparte femminile.... Le donne, da che cosa sono guidate? Ora io non so rispondere nemmeno per la categoria degli ometti, appartenendo io stesso a questo club, figuriamoci a quello delle femminucce... E voglio porvi una domanda, una domanda diretta, chiara: Donne, da cosa deriva questa passione? Per quale motivo vi allenate per assumere caratteristiche prettamente maschili lamentandovi poi di aver perso la vostra femminilità per poi dover ricorrere ad interventi chirurgici costosi con dubbi risultati?

    Un ultima piccola domanda, rivolta alla nostra cara Susy : Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo per aiutarti in questo percorso così delicato della tua vita?


    Spero di non offendere nessuno con le mie parole, ma aiutatemi a fare luce su questo argomento

    Saluti a tutti
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lasciamo perdere và
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Certo che la domanda che poni non è banale.
    Quasi certamente la componente psicologica conta. Forse è il non voler fare parte degli schemi. Forse è perchè ti hanno imposto, fin da piccola, dei clichè e dei modelli di comportamento che non senti tuoi o, peggio, sono l'esatto contrario di quello che senti. E magari non hai un carattere 'docile' e se ti dicono che devi essere 'A' fai di tutto per essere 'B'.
    Ma questo è ben al di sotto da essere "il tutto". Anzi, molto probabilmente è poco e niente.
    Poi subentrano i canoni estetici, vedi una BB e la trovi fantastica, così diversa dalla mandria e capisci che vorresti essere come lei, e fai di tutto per intraprendere quella strada.
    Poi arrivi a una certa età e capisci che la palestra ti ha reso più forte e più in salute delle tue coetaneee, ti sei allenata con i bilancieri e con i manubri, non sei mai arrivata neanche lontanamente vicina ai tuoi obiettivi ma dimostri almeno 10 anni di meno delle 'signore' tue coetanee e..... ti viene da sorridere
    Non so se ho risposto alla tua domanda.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    anche io mi trovo nella stessa condizione di Susy, solo che di anni ne ho 33 e non ho fatto alcun intervento...ma ci stavo pensando è sicuramente l'esperienza di Susy mi ha fatto riflettere. Mi è capitato di incontrare qualche ometto che disprezzava il mio aspetto "poco femminile" e per un certo periodo ho anche tentato di abbandonare i pesi, caricare meno il bilanciere o fare esercizietti cardio con i pesetti da un kilo ma non c'è niente da fare...è come se non mi allenassi!. Provo soddisfazione solo se alzo determinati pesi e se mi vedo muscolosa e tonica. Per risponderti ti dico solo che il BB mi ha salvata dai disturbi alimentari...un'ossessione è stata sostituita da un'altra ossessione ...ma più sana...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZEBROTTA Visualizza Messaggio
    anche io mi trovo nella stessa condizione di Susy, solo che di anni ne ho 33 e non ho fatto alcun intervento...ma ci stavo pensando è sicuramente l'esperienza di Susy mi ha fatto riflettere. Mi è capitato di incontrare qualche ometto che disprezzava il mio aspetto "poco femminile" e per un certo periodo ho anche tentato di abbandonare i pesi, caricare meno il bilanciere o fare esercizietti cardio con i pesetti da un kilo ma non c'è niente da fare...è come se non mi allenassi!. Provo soddisfazione solo se alzo determinati pesi e se mi vedo muscolosa e tonica. Per risponderti ti dico solo che il BB mi ha salvata dai disturbi alimentari...un'ossessione è stata sostituita da un'altra ossessione ...ma più sana...
    Buongiorno a tutti, alla fine si possono fare centinaia di "discorsi" e migliaia di supposizioni, l'importante che alla fine si sia felici delle proprie scelte...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  2. Seno
    Di pommazza nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-09-2006, 11:49 PM
  3. Allenamento e seno
    Di Devil81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-2005, 04:24 PM
  4. Rifatto il sito di Dorian
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home