Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ho proprio bisogno dei vostri consigli :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Molto dubbioso Ho proprio bisogno dei vostri consigli :(

    Salve a tutte ragazze, mi chiamo Maura e sono iscritta da pochissimo. Ho un sacco di dubbi riguardo la mia alimentazione.

    Vi do le mie informazioni: ho 28 anni e sono alta 1,70. Peso 50/51 kg. Ho cercato di calcolare sul web il mio indice di massa magra ed è risultato : 41.25.
    Mentre il mio metabolismo basale si aggira intorno ai: 1261 Kcal/giorno.


    il mio allenamento consiste in 35-40 minuti di corsa un giorno sì ed uno no, di mattina prestissimo, a stomaco vuoto, e poi subito dopo addominali , gambe, braccia ecc..

    I giorni in cui non corro faccio sempre alcune serie di addominali alti e bassi.

    Non mangio carne. Solo pesce [anche se ogni tanto]. mangio Pasta, latte e i formaggi [magri ovviamente], uova, tutte le verdure e la frutta. Non mangio pane. nè dolci, nè alcolici ,nè schifezze varie. Durante la giornata bevo tantissima acqua.
    Il mio intento è quello di mantenere il peso delineando i muscoli.

    Ora... il mio problema problema principale è la cena e la pancia sempre molto gonfia.

    Colazione: latte scremato senza grassi e cereali fitness
    pranzo : pasta e a volte anche verdure/insalata come contorno
    cena: generalmente mi sfondo di insalata [lattuga] e mais.

    Nonostante io mangi davvero pochissimo la mia pancia è lì , gonfia e imbarazzante.
    Ho letto che le verdure crude tendono a fermentare nello stomaco e che son meglio quelle cotte. Ho anche letto articoli che dicono l'esatto opposto...insomma non ci capisco più niente. Prima come spuntino mangiavo delle carote e ho letto che vanno assolutamente evitate perchè gonfiano.
    Sicuramente il mio problema parte dall'alimentazione...
    Cosa posso mangiare a cena per stare bene e smaltire questo gonfiore ?
    Credete che sia proprio questo mio abuso di insalata e mais a farmi gonfiare così ?

    Confido nelle vostre conoscenze. Spero possiate aiutarmi.
    Maura
    Ultima modifica di Maà; 20-07-2013 alle 02:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Prima di tutto direi che è tutto troppo aleatorio... Se le cose vuoi farle bene non farle "all'acqua di rose"

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    all'acqua di rose? °_°

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Perdonami... metto le mani avanti.
    Hai una dieta senza alcun criterio logico, 3 pasti che saranno si e no da 200 kcal l'uno, zero grassi, tracce di proteine solo a colazione... vuoi farti del male?
    Ti alleni in maniera ancor più folle iniziando cal cardio a digiuno in un contesto alimentare da Auschwitz...
    Maà, il gonfiore è l'ultimo dei tuoi problemi... che ne dici di leggiucchiare un po' il forum, discussioni in evidenza in sezione alimentazione e allenamento?
    Sai che il gonfiore addominale può essere la manifestazione di una grave carenza proteica, e a 170 cm x 50 kg, con un allenamento e una dieta del genere, nel giro di qualche mese rischi di arrivarci?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    L'allenamento con i pesi dopo la corsa a stomaco vuoto è assolutamente da evitare in quanto il glicogeno muscolare viene a mancare e il corpo tende ad utilizzare come riserva energetica le proteine muscolari. L'allenamento con i pesi non deve mai essere praticato a stomaco vuoto. Pensare che mangiando prodotti "magri" si dimagrisca è uno dei miti più diffusi e più sbagliati perché solitamente la mancanza di grassi è compensata da una quantità enorme di zuccheri che sicuramente hanno effetti peggiori dei così tanto temuti grassi. La pasta sarebbe meglio sostituirla con il riso o al limite con la versione integrale. Fare 5-6 pasti al giorno. Il mais e le carote sono da togliere perché hanno un IG troppo alto. Moderare i latticini. Le verdure fresche crude hanno soltanto che benefici. Quindi mangiare verdura, carne, pesce, uova, frutta, avena, riso e cereali integrali più o meno in questo ordine di quantità. Intensi allenamenti con i pesi 2-3 volte a settimana e possibilmente 2-3 sedute di 30'-45' di aerobica. Dai la precedenza ai primi e piuttosto evita l'aerobica. Quando poi sarai arrivata alla forma che ti piace puoi ridurre ulteriormente le sedute arrivando anche a sole 2 sedute settimanali di pesi! Ricorda che la mente supera qualsiasi limite fisico.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Infelice

    Wildcat , Ok hai ragionissima.
    Ieri dopo aver scritto questo mio post mi sono resa conto che mangio davvero pochissimo. Così ho letto un po'di cose qui e altrove ed ho capito cosa intendi.

    oggi mi sono regolata così :

    Colazione : cereali fitness . latte e un frutto.
    spuntino: una mela

    pranzo : pasta con sugo e 50 grammi di tonno.

    Spuntino : un kiwi

    Stasera a Cena credo mangerò uova [3 albumi con un tuorlo solo? ]. E poi pensavo di mangiare spinaci con una grattuggiata di toacanello. In fine insalata.


    Quindi è male fare cardio a stomaco vuoto ?
    E se sì cosa dovrei mangiare ?

    E poi non ho capito bene ma dopo la corsa prima di fare l'allenamento a corpo libero[cioè glutei , flessioni , addominali ecc..] o con i pesi , devo mangiare ? e cosa ?

    Inoltre stavo pensando proprio oggi di fare l'allenamento a corpo libero o con i pesi solo 2 o 3 volte a settimana e continuare a correre.
    Faccio male ?

    Wildcat , ho capito cosa intendi e grazie mille per questa risposta così diretta.
    Purtroppo sono un po' fissata con la magrezza e divento drastica e eccessiva a volte. Roman2210 grazie milla anche a te!


    Spero possiate darmi ancora altri ottimi consigli come questi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Allora per quanto riguarda i tuorli, secondo alcuni studi il limite standard di 2 tuorli a settimana è davvero eccessivo in quanto essi contengono colesterolo, ma allo stesso tempo contengono delle sostanze che purificano gli accumuli di esso nelle arterie. Inoltre è proprio dal colesterolo che viene prodotto il testosterone, l'ormone secondo per eccellenza che brucia i grassi e aumenta la massa muscolare. Quindi puoi mangiare tranquillamente fino a 3-4 uova al giorno! Allenarsi come hai pensato è una buonissima idea e ci sono varie possibilità di programmazione. Avendo dei limiti di tempo, io ti consiglierei di fare 3 sedute settimanali in tutto composte da 30'-40' di pesi seguiti da altrettanti minuti di attività aerobica. L'ideale sarebbe praticare l'attività fisica nel tardo pomeriggio per i ritmi circadiani di alcuni ormoni particolarmente favorevoli. Due, tre ore prima è da consumarsi l'ultimo pasto solido è mezz'ora prima solo se hai una certa fame potresti mangiare ad esempio un paio di uova e una banana. Inoltre ti consiglio di bere un caffè. Se sei abituata a berlo spesso riducilo solo alle fasi pre-allenamento e sentirai il suo vero effetto. Aumenta forza, concentrazione e ha un effetto lipolitico molto potente. Non disperarti e continua a leggere, imparerai un sacco di cose e saprai criticare e giustificare qualsiasi affermazione!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie mille!!
    Le vostre informazioni sono utilissime!
    Ho già corretto la mia alimentazione: non mi faccio mai mancare i due spuntini e a pranzo oltre la pasta integrale o riso mangio qualche alimento proteico. Lo stesso a cena però diminuendo di gran lunga i carboidrati e abbondando con le verdure cotte.

    Purtroppo però l'unico momento in cui posso correre è la mattina prestissimo. Tipo verso le sei.
    Proprio a tal proposito mi chiedevo una serie di cose :

    dopo la corsa prima di allenarmi con i pesi,devo mangiare ? e cosa ?

    E infine , dopo tutto l'allanemento visto che lo svolgo di mattina, come prima colazione latte e cereali e un frutto vanno bene ?

    grazie mille ancora!
    Ultima modifica di Maà; 22-07-2013 alle 03:15 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io ho capito che hai gonfiore di pancia e per risolverlo hai iniziato una dieta drastica e sconclusionata abbinata ad un'attività fisica volta allo sterminio di massa. Quello che mi chiedo è se prima di fare questa c***ata sei stata dal tuo dottore x chiedergli consulto. Noi ti diamo consigli su alimentazione e quello che vuoi riguardante l'allenamento, xò guarda se casomai il problema stia altrove. Eppoi quando ci troviamo di fronte a certe esposizioni dei problemi ci si chiede, o almeno io lo faccio, se la persona che racconta il problema non lo stia ingigantendo all'inverosimile, cioè cose "normali" che la gente li trasforma in "problemi" e noi poi qui come beceri a dare soluzioni ad una cosa che nn ne ha bisogno.

    Cmq l'allenamento non è la soluzione al tuo gonfiore di pancia, se credi che dipenda da qualche alimento o classe di alimenti che mangi allora toglilo e valuta il decorso per 1 settimana. Se il problema scompare hai trovato il colpevole, altrimenti lo reinserisci e togli qualcos'altro.

    La dieta nn va ancora bene, è squilibrata ed è poca probabilmente in Kcal rispetto al tuo fabbisogno che nn sono 1200Kcal ma saranno sulle 2000Kcal. Cerca di inserire dei grassi buoni (oli e frutta secca), anche formaggi. Cerca di tenere l'alimentazione in una classica 50% carbo - 25% grassi - 25% pro.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao grazie mille per la risp.

    Allora ti dico subito che il mio dottore mi ha consigliato di fare le analisi per vedere se ho qualche allergia alimentare. Che farò prestissimo. Penso farò anche una ecografia addominale.
    Il mio gonfiore non è una cosa inventata nè esagerata: ho una forte tensione addominale e gonfiore che rispetto alla mia corporatura magra è davvero [davvero!] evidente. Tra l'altro ripeto , non è fattore estetico ma piuttosto un vero e proprio malessere sentire l'addome in questo stato. Sono abbastanza obbiettiva riguardo questa situazione. Nessuno pensa a voi come dei beceri, di certo non io. Anzi ringrazio per tutti i vostri consigli!
    Ovviamente ho già pensavo a togliere qualche cibo [comincerò lunedì a togliere il latte e i latticini e poi via via testerò gli altri alimenti. Piuttosto cosa posso mangiare al posto di latte e cereali la mattina ? ]

    30 minuti di jogging e un po' di addominali e pesi non penso siano da sterminio °_°

    Come ho già detto sopra , lo so , sono stata drastica in maniera del tutto idiota ma ho ulteriormente migliorato la mia dieta. Quella che ho scritto non la seguo più. Mangio molto di più e in maniera più equilibrata. Non so se raggiungo 2000 kcal però.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maà Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho già pensavo a togliere qualche cibo [comincerò lunedì a togliere il latte e i latticini e poi via via testerò gli altri alimenti. Piuttosto cosa posso mangiare al posto di latte e cereali la mattina ? ]
    Era la prima cosa che avresti dovuto fare!
    Eliminare totalmente il latte ed i latticini dalla tua alimentazione!

    Puoi tranquillamente sostituire questo liquido biancastro secreto dalla ghiandola mammaria della vacca con latte di mandorla (in assoluto il migliore sostituto e da non confordere con l'orzata) o soia (facendo attenzione che non contenga OGM) o riso o miglio o quinoa.
    Ti sconsiglio di usare i latti di avena, farro o kamut che contribuirebbereo ad innalzare la quota di glutine che quotidianamente ingerisci.

    Ricorda che questi sostituti del latte, che contengono cereali, non andrebbero consumati in abbinamento con gli zuccheri (come spesso si fa utilizzando fiocchi, muesli, pane, fette biscottate, grissini, ecc.) altrimenti si ricade nella combinazione deleteria dei cereali + zuccheri.
    Ricorda comunque che cinque o sei mandorle contengono più proteine, grassi e sali minerali di 100 grammi di latte di mandorle...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Pelle in eccesso, ho bisogno dei vostri consigli
    Di rosjack90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 12:11 PM
  2. Qual'è il fisico dei vostri sogni ?
    Di INGLESE_DIAB nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-08-2011, 01:22 PM
  3. Qual'è il fisico dei vostri sogni ?
    Di INGLESE_DIAB nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:07 PM
  4. vorrei dei vostri consigli
    Di m&m nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-2011, 08:40 PM
  5. Kejobari sono dei vostri
    Di kejobari nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 11:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home