Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ciao! Sono nuova e vorrei qualche consiglio :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    13

    Predefinito Ciao! Sono nuova e vorrei qualche consiglio :D

    Ciao a tutte sono una ragazza di 18 anni, sono vegetariana e non ho mai fatto sport ma mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del fitness e chissà...diventare una body builder *-*...pensavo di iscrivermi in palestra a settembre, nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Ho degli attrezzi a casa che potrei utilizzare, ma parto da zero, quando vado a scuola con un dizionario mi vengono i crampi al braccio, sono proprio messa maluccio a livello muscolare, vi allego una foto. Voi come avete iniziato?

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: well2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 849 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 12505  
    Ultima modifica di MsBordeaux; 12-06-2013 alle 02:38 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Cambia alimentazione, vai in palestra cerca un PT intelligente, che non si soffermi solo sulla tua bellezza e che ti faccia sudare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie dei consigli, ne farò tesoro. Ma è proprio necessario cambiare alimentazione? e un PT circa quanto chiede?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Io sono contrario all'alimentazione vegetariana, perchè non la ritengo completa, soprattutto per una persona che faccia attività fisica intensa. Questo comunque è il mio punto di vista, potrei portare diversi articoli medici a riguardo, ma penso che alimenterei solo polemiche, per cui la metto giù così: io penso sia meglio restare onnivori.
    Nel sito, ma anche su internet puoi trovare software che ti possono aiutare a creare un tuo piano alimentare, una dieta consona alle tue esigenze.
    Non ci sono, in linea di massima, persone che mangiano tanto e non ingrassano mai, e persone che non mangiano nulla, e rotolano. La realtà è che ci sono tre tipi di individui che manifestano una tendenza, riporto da wiky:

    • Endomorfo: caratterizzato da un aumentato deposito di grasso, una vita larga e una struttura ossea robusta. L'endomorfo è maggiormente predisposto ad immagazzinare grasso, dunque i gradi di appartenenza all'endomorfismo delineano la tendenza all'accumulo di lipidi di un soggetto.
    • Mesomorfo: caratterizzato da ossa di medie dimensioni, tronco solido, bassi livelli di grasso corporeo, spalle larghe a vita stretta, solitamente denominato tipo muscolare. Il mesomorfo è tendenzialmente predisposto a sviluppare la muscolatura, ma non ad immagazzinare grasso, e i gradi di appartenenza al mesomorfismo delineano la tendenza allo sviluppo muscolare di un soggetto.
    • Ectomorfo: caratterizzato da muscoli e arti lunghi e sottili e un ridotto accumulo di grasso, di solito indicato come sottile. L'ectomorfo non è predisposto ad immagazzinare grasso o a costruire muscolo, quindi i gradi di appartenenza all'ectomorfismo delineano la tendenza al mantenimento di un corpo sottile, magro, poco muscoloso, e longilineo di un soggetto.

    Tu fai parte della 3 categoria, per cui non hai tendenza ad ingrassare, ma comunque considera che chi la fa da padrone è il bilancio calorico, per cui se fosse vero che ti ingoli un sacco di cibo, ma non c'è pezza di salire di peso i casi sono 2: o non è proprio così...oppure quello che mangi è sbagliato.
    Come vedi hai bisogno in ogni caso di farti un piano alimentare corretto.

    Il pt ti serve se non altro per imparare gli esercizi base, prendere libri e tentare di fare tutto da soli, non sempre funziona, e spesso comporta errori di esecuzione che possono anche portare a danni; per cui ti consiglio di frequentare una palestra e imparare l'esecuzione degli esercizi base, dopo di che sul sito potrai trovare un sacco di informazione relative a schede, piani di allenamento, e persone che ti possono dare consigli sull'allenamento.

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Ciao, sono nuova.. vorrei farvi alcune domande su l'alimentazione
    Di MichelleDarko nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2017, 09:20 PM
  2. Ciao a tutti/e sono nuova e vorrei dei consigli!
    Di Rosa Rubagotti nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 06:30 PM
  3. salve sn nuova vorrei esporre il mio caso,qualche consiglio??
    Di orchidea nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-08-2012, 05:49 PM
  4. Sono un principiante vorrei qualche consiglio !
    Di Domingo90 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 05:30 PM
  5. cIaO SoNo nUOvA E vOrReI Un cOnSiGlIo
    Di gaiuffa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-03-2007, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home