Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cellulite e sport

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito cellulite e sport

    Mi sono fissata, non riesco più a fare bodybuilding con questo pensiero. E' vero he l'acido lattico causa la cellulite? A sentire informazioni varie in giro e leggere articoli ovunque nel web sembra che qualunque cosa la causi, praticamente di tutto...

    Io ero fissata con il body building, mi piace più degli altri sport, per come ho io il fisico mi piaceva un pò di palestra, poi anche tra donne ognuna ha le sue preferenze nel modo di vedersi.

    Comunque, riguardo l'alimentazione già dico che è ok, perchè mangio pochissimo sale e cerco di mangiare frutta e verdura, poi non ho chissà che tendenza alla cellulite, appena un pochino, solo che non voglio che aumenti.

    Mi hanno detto che per combatterla fa bene la corsa. Però insomma un pò più tonica mi piacerei di più, avevo un programma d'allenamento una volta al riguardo.

    Eppure il fatto è che le atlete di bodybuilding non mi sembra che abbiano cellulite, non so come facciano. Evidentemente c'è qualcosa che non capisco. Ma del resto non sono mai stata esperta.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Volevo aggiungere che per un periodo non ho fatto bodybuilding (anni) poi ho ricominciato tutto insieme (anni fa) e da allora mi sembra che mi è venuta un pochino di cellulite che prima non avevo affatto, però può essere solo una coincidenza, eppure ho paura di ricominciare per questo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa....ma tu hai mai visto un atleta fitness\figure\bikini\ senza scomodare il bodybuilding delle pro in campo femminile con la cellulite ??????? se c'è un qualcosa che può combattere la cellulite quello è l'attività fisica, che poi si debbe fare attività fisica in un certo modo se si ha cellulite e dipende anche dal grado questo è un'altro discorso.

    Tornando allo specifico alla domanda e la correlazione tra acido lattico e cellulite, senza scomodare il bodybuilding, hai mai visto un aleta di fondo o maratoneta con la cellulite, dato che parlaimo di acido lattico. Ora il problema non è l'acido lattico in se, ma le tossine prodotte dal corpo, che nel caso di atleti è vero che la produzione sarà maggiore ma è anche vero che la quantità smaltita sarà ancora maggiore rispetto ad un sedentario.

    Se hai problemi di cellulite questo, oltre ad una predisposizone genetica è dovuto all'alimentazione non all'acido lattico.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  2. per eliminare la cellulite...
    Di Blackcat nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 01:16 AM
  3. medicine e cellulite
    Di Zetaix! nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2007, 10:33 PM
  4. acido lattico e cellulite
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home