Ciao a tutti,
sono una nuova che tenta di riavvicinarsi al mondo dei pesi !Dubbi e perplessità non mancano; in compenso c'è taaaaaaanta voglia di mettersi d'impegno per raggiungere gli obiettivi preposti entro l'estate (possibile???)!
Ho bisogno ovviamente di qualche consiglio sia per l'allenamento e sia per l'alimentazione.

Premessa: sono lontana dall'attività di palestra da più di un anno, però faccio tennis (non agonistico) due volte alla settimana per 3/4 d'ora da 2 anni!

Obiettivi: riuscire a creare un'armonia del corpo, snellire gambe e soprattutto esterno coscia (maledetto) e sistemare per l'estate il sedere .

Ho iniziato circa 2 settimane fa sia la dieta che la palestra. La scheda che però mi ha fatto l'istruttore lascia un pò a desiderare (detto da lui è solo "per iniziare"). In pratica mi fa fare lo stesso allenamento per tutti e tre i giorni di allenamento:

-10 min di cardio per iniziare;
-adduttori e abduttori (3X15);
- affondi (3X12);
-Lat machine avanti (3X12);
-Rematore (3X10);
-pectoral machine (3X10);
- alzate laterali;
- panca piana con manubri;
- tricipiti allacorda (non ricordo come si chiama);
- addominali;
-20 min di cardio per finire.

Cosa ne pensate????

Riguardo alla dieta:

colazione (h6.40): latte+3 biscotti (30-40gr); oppure yogurt+2 fette biscottate con la marmellata
spuntino(10.30-11): banana o yogurt(+ a volte due cracher perchè se no al lavoro svengo per la fame)

pranzo (h14): carne e insalata o verdure cotte con metà panino oppure pasta o riso limitando i condimenti;

spuntino(16.30-18): frutto o yogurt (anche se a volte lo salto);

cena (h21): carne o pesce con insalata o verdure cotte oppure (90-100gr) bresaola o petto di tacchino o cotto con metà panino.

Scusate se ho scritto un papiro ma così almeno avete un idea chiara e spero mi possiate dare qualche consiglio!

Dimenticavo...sono alta 1,68 X 54-55kg!!!

Grazie