Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dimagrimento troppo rapido..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso dimagrimento troppo rapido..

    ciao a tutti sono nuova e vorrei un parere da voi!! sono in crisi da un po' di mesi ed ora vi spiego il perchè...fino a maggio scorso andavo in una palestra dove facevo tanto cardio,mangiavo regolare(la mattina latte cn fette biscottate o un frutto,pranzo pasta o riso cn verdure + proteine,a cena carne o pesce con verdure,2 spuntini con frutta) e in 5 mesi ho perso 4 kg.. fino ad allora stavo benissimo!!! poi decido di cambiare palestra ed inizio un altro tipo di allenamento con i pesi... cambio alimentazione e abolisco completamente i carboidrati..solo verdura,proteine e grassi per 5 pasti al giorno.. per il primo mese tutto bene... ho perso 3 kg e la massa grassa è del 15%... poi il ciclo non mi torna più...e nonostante continui la dieta e palestra mi gonfio da morire!!!questo dura per 3 mesi poi decido di andare della ginecologa mi fà fare tutte le analisi e controlli ed è tt ok..neanche lei sà il motivo per cui il mio ciclo è sparito... può dipendere da un'alimentazione sbagliata??dovrei andare da un nutrizionista???grazie in anticipo!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Le diete fai-da-te sono sempre abbastanza deleterie se sono scriteriate.

    Come tu scrivi, hai preferito un'alimentazione scarsamente glucidica, ma non specifichi la sua composizione (ossia la quantità né la qualità di nutrienti).

    L'alimentazione influisce sicuramente sull'asse ormonale, che poi è basilare nella regolazione ciclica femminile.

    Il mio consiglio è:

    - vai da un medico dietologo;
    - leggi ed informati (anche qua sul Forum).

    Cheers
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ciao!

    Il corpo femminile ha bisogno, per portare avanti una gravidanza, di una certa quantità di massa grassa..se è privato di tale quantità diciamo che toglie la possibilità privando del ciclo e, alla lunga della fertilità.
    Non è per fare terrorismo psicologico, quello che ho descritto sopra è un caso estremo (anoressia, non credo sia il tuo caso) l'ho detto solo perchè, come ha già detto il buon Tattoos, il cibo influenza molto la nostra salute.

    Quoto, in pieno, i suoi consigli..intanto potresti reinserire i carboidrati no? Almeno la mattina e a pranzo, e vedere come va!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da farfallina86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuova e vorrei un parere da voi!! sono in crisi da un po' di mesi ed ora vi spiego il perchè...fino a maggio scorso andavo in una palestra dove facevo tanto cardio,mangiavo regolare(la mattina latte cn fette biscottate o un frutto,pranzo pasta o riso cn verdure + proteine,a cena carne o pesce con verdure,2 spuntini con frutta) e in 5 mesi ho perso 4 kg.. fino ad allora stavo benissimo!!! poi decido di cambiare palestra ed inizio un altro tipo di allenamento con i pesi... cambio alimentazione e abolisco completamente i carboidrati..solo verdura,proteine e grassi per 5 pasti al giorno.. per il primo mese tutto bene... ho perso 3 kg e la massa grassa è del 15%... poi il ciclo non mi torna più...e nonostante continui la dieta e palestra mi gonfio da morire!!!questo dura per 3 mesi poi decido di andare della ginecologa mi fà fare tutte le analisi e controlli ed è tt ok..neanche lei sà il motivo per cui il mio ciclo è sparito... può dipendere da un'alimentazione sbagliata??dovrei andare da un nutrizionista???grazie in anticipo!!!
    Se le cose stanno così come dici....bhe allora ti suggerisco di leggere questo: http://www.my-personaltrainer.it/fis...estrogeni.html

    Se tagli troppo i carbo, l'ipofisi non lavora più, quindi niente LH, e niente insulina, e di conseguenza niente IGF1, per cui sei dentro ad un pieno stato "catabolico". Le tue ghiandole surrenali producono meno testosterone, per cui il processo naturale di bilanciamento che porta ad una produzione di estrogeni si è abbassato, per cui il ciclo si arresta!
    Aggiungi un pò di carbo pre nanna.

    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    l'amenorrea può verificarsi anche in casi di sottopeso molto meno gravi dell'anoressia.

    non è nulla di grave, comunque, farei come ha detto Tattoos ed andrei a fare due chiacchiere con il tuo medico.

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    Se tagli troppo i carbo, l'ipofisi non lavora più, quindi niente LH, e niente insulina, e di conseguenza niente IGF1, per cui sei dentro ad un pieno stato "catabolico".
    non è che funzioni proprio così...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie mille per i preziosi consigli...mi avete rassicurato tantissimo!! cmq oggi ho chiamato un nutrizionista e preso appuntamento..il bello di questa storia e che fino a quando facevo un tipo di alimentazione,come ha detto Anus con i carbo a colazione e pranzo,stavo benissimo e non avevo problemi(ed era fai da te).. e il colmo è che l'istruttore della palestra mi ha dato una dieta senza carbo (compresa anche la frutta) e nn pensa nemmeno minimamente che quello che mi è successo dipende da quello schifo di alimentazione che mi ha dato!!! me la prendo con me stessa per averlo seguito!!! GRAZIE A TUTTI VOI.. siete stati molto disponibili!!!

Discussioni Simili

  1. Proteine a rapido assorbimento
    Di milanoroma2014 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 11:29 PM
  2. Sugo rapido e dietetico!
    Di Warp620 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-2010, 09:23 PM
  3. Consiglio rapido..
    Di tiger84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2007, 07:03 PM
  4. Un rapido calcolo e... ARGH MA QUANTE PROTEINE SONO??
    Di _Jackie_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-10-2004, 09:27 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home