Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli per riprendere attività fisica dopo 7 anni

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Consigli per riprendere attività fisica dopo 7 anni

    Sono un'insegnante di 28 anni, alta 1,60 e peso 54 chili. Da anni, circa 7, a causa di vari interventi e problemi di salute faccio una vita sedentaria. In passato praticavo sport come il fitness. Adesso vorrei riprendere. Chiedo consigli per iniziare, a casa possiedo una cyclette e pesi da 1, 2 e 3 chili. In questi anni ho mangiato di tutto senza privarmi (tranne nei periodi di convalescenza), il mio peso è sempre oscillato tra 45/54 chili...quindi penso che non ingrasso così facilmente forse anche perchè tengo una temperatura corporea alta (37-37,4 gradi)....so che la mia alimentazione non è corretta in quanto esagero con i dolci e carboidrati, e adesso mi ritrovo con 4 chiletti in più, muscoli inesistenti e tonicità scomparsa del tutto...Praticamente mi sento molle e ho anche un pò di pancia. vorrei recuperare e tornare al mio antecedente stadio fitness senza compromettere la mia salute. chiedo consigli anche sull'alimentazione. Non ho particolari problemi alimentari, tranne intolleranza al lattosio. Inoltre a causa della gastrite ho bisogno di mangiare poco e spesso. Grazie, attendo i vostri preziosi consigli!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Innanzitutto prima di dare consigli voglio approfondire un po' di cose che hai detto di te
    Sono un'insegnante di 28 anni, alta 1,60 e peso 54 chili.
    Okkey, secondo i classici metri di misura saresti perfetta così, xò hai notato che qualcosa in te non và infatti ti vedi con
    4 chiletti in più, muscoli inesistenti e tonicità scomparsa del tutto