Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli per riprendere attività fisica dopo 7 anni

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Consigli per riprendere attività fisica dopo 7 anni

    Sono un'insegnante di 28 anni, alta 1,60 e peso 54 chili. Da anni, circa 7, a causa di vari interventi e problemi di salute faccio una vita sedentaria. In passato praticavo sport come il fitness. Adesso vorrei riprendere. Chiedo consigli per iniziare, a casa possiedo una cyclette e pesi da 1, 2 e 3 chili. In questi anni ho mangiato di tutto senza privarmi (tranne nei periodi di convalescenza), il mio peso è sempre oscillato tra 45/54 chili...quindi penso che non ingrasso così facilmente forse anche perchè tengo una temperatura corporea alta (37-37,4 gradi)....so che la mia alimentazione non è corretta in quanto esagero con i dolci e carboidrati, e adesso mi ritrovo con 4 chiletti in più, muscoli inesistenti e tonicità scomparsa del tutto...Praticamente mi sento molle e ho anche un pò di pancia. vorrei recuperare e tornare al mio antecedente stadio fitness senza compromettere la mia salute. chiedo consigli anche sull'alimentazione. Non ho particolari problemi alimentari, tranne intolleranza al lattosio. Inoltre a causa della gastrite ho bisogno di mangiare poco e spesso. Grazie, attendo i vostri preziosi consigli!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Innanzitutto prima di dare consigli voglio approfondire un po' di cose che hai detto di te
    Sono un'insegnante di 28 anni, alta 1,60 e peso 54 chili.
    Okkey, secondo i classici metri di misura saresti perfetta così, xò hai notato che qualcosa in te non và infatti ti vedi con
    4 chiletti in più, muscoli inesistenti e tonicità scomparsa del tutto
    e questo significa che forse quei 54Kg sono più di grasso che di muscolo; per sapere un po' meglio che percentuale di grasso hai dovresti misurarla tramite plicometria o una bilancia impedenziometrica. Anche 2 o 3 foto in posa che illustrino la situazione per ora possono andare bene per vedere visivamente come stai messa (e qualche occhio clinico magari scopre anche problemi vari ed eventuali)
    Da anni, circa 7, a causa di vari interventi e problemi di salute faccio una vita sedentaria.
    Se ti và potresti parlarcene un pochino? Potremmo darti consigli che magari non sono adatti per un motivo o per un'altro.
    non ingrasso così facilmente forse anche perchè tengo una temperatura corporea alta (37-37,4 gradi)
    Questa me la spieghi :P
    so che la mia alimentazione non è corretta in quanto esagero con i dolci e carboidrati
    L'alimentazione è la base di tutto, sei come\ciò che mangi! L'alimentazione è la cosa più importante che và vista perciò prima lo facciamo meglio è, inizia a scrivere e segnarti cosa, come, quanto e quando mangi e poi scrivicelo che diamo consigli (da regolamento non possiamo dare diete dal nulla ^^)
    Non ho particolari problemi alimentari, tranne intolleranza al lattosio. Inoltre a causa della gastrite ho bisogno di mangiare poco e spesso.
    Non è un problema l'intolleranza al lattosio, anzi meno latte bevi meglio stai anche a cose normali. Per la gastrite bisogna capirci un po' meglio...si tratta per caso anche di reflusso gastro-esofageo? Cmq in genere se le cose stanno così è meglio anche evitare di abbuffarsi troppo nelle ore precedenti il sonno...di certo la sedentarietà non aiuta a questa cosa ^^ devi sicuramente iniziare a fare attività fisica.
    Praticamente mi sento molle e ho anche un pò di pancia. vorrei recuperare e tornare al mio antecedente stadio fitness senza compromettere la mia salute.
    Beh certo se la massa muscolare è poca, è stata sostituita dal grasso anche e soprattutto per colpa di un'alimentazione scorreta immagino. Come saprai xò per tornare ad essere in forma devi fare dei cambiamenti sia a livello alimentare sia psico-fisico, questo è un passaggio forzato.
    Chiedo consigli per iniziare, a casa possiedo una cyclette e pesi da 1, 2 e 3 chili.
    Contrariamente a quanto pensa la gente, l'aerobica tende a inflaccidire e non crea massa muscolare; la via giusta è affiancare un buon lavoro coi pesi ma non all'acqua di rose come fanno fare a tutte le bimbe nelle palestre ^^ cioè per l'appunto con 1,2,3 chili ^^...Non voglio dire che ti devi ammazzare xkè non sarebbe allenamento ma suicidio, xò devi iniziare ad "allenarti" coi pesi e non coi giocattoli xkè sennò manca proprio lo stimolo alla crescita....se hai la possibilità di prendere tipo dei dischi e dei manubri caricabili e un bilanciere...sennò se costa meno puoi andare in palestra e c'hai (quasi) tutto soprattutto (si spera xkè non è sempre così) gente che ti segue (e non beve il caffè o guarda la partita di calcio)..............

    ora scappo ci risentiamo.....tu intanto scrivi ciò che ti ho detto e se vuoi metti qualche foto ^^
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-2015, 10:17 PM
  2. Consiglio per ripresa attività fisica
    Di textextex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-2014, 06:18 PM
  3. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  4. Riprendere allenamento dopo due anni
    Di arkham00 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2010, 09:19 AM
  5. Riprendere dopo 3 anni...
    Di Bscity nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-08-2004, 02:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home