Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: alimentazione ed allenamento iniziale (scopo muscoli)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito alimentazione ed allenamento iniziale (scopo muscoli)

    Ciao, come da voi consigliatomi ho cercato di strutturare un programma alimentare, vorrei sapere da voi se può andar bene ed in base a cosa dovrei calcolare le quantità:

    colazione: latte di soia (eviterei il latte di mucca)

    30/60 min dopo:spuntino
    albumi, avena,avocado, banana o tuorlo d'uovo (solo uno di questi?)

    2/3 ore doporanzo
    legumi+ riso integrale
    o affettato magro+ pane integrale
    o fonti proteiche+ patate dolci
    puoi aggiungere verdure a volontà

    circa 3 ore dopo: allenamento (dopo quante ore dal pranzo è consigliabile l' allenamento? e se volessi farlo a prima mattina dovrei cambiare tutta l' alimentazione?)

    immediatamente dopo l'allenamento: Post-workout(PW):
    proteine del siero del latte, o yogurt e banane


    45/60 minuti dopo l'allenamento:spuntino
    proteine e patate dolci
    o proteine+ carboidrati integrali.

    2/3ore dopo: cena
    cibi magri contenenti proteine(affettato, hamburger di soia), insalata(no piselli, carote,rape), niente carbo e frutta.

    Se si fa tardi fare insieme spuntino e cena: vedi cena

    ALLENAMENTO: tenendo presente che il mio scopo è quello di togliere massa grassa ma anche di metter su massa magra in modo anche abbastanza vistoso come posso strutturarlo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...gia-alimentare...

    oltre al post di fenix (l'avocado l'hai copiato da lì, no?) leggi anche questo.

    poi. per le quantità bisogna fare i calcoli. almeno all'inizio, non si scappa. bisogna imparare a conoscere un po' i cibi, anzi, a riconoscerli, altrimenti non puoi farti spuntini quotidiiani di patate dolci vita natural durante.
    per fare un esempio: quanti sono 20 grammi di noci? cosa contengono principalmente? e una banana, che valori nutrizionali ha? e così via...
    se sfogli il forum, che è lungo anni, ed è un'OTTIMA FONTE, trovi tutte le domande che altri hanno posto, ma soprattutto trovi le risposte e i dibattiti, e da quelli impari a ragionare l'alimentazione in questo senso.
    questo è importante perché o fai la bodybuilder monastica con il pasto pronto e pesato appresso (ma è un po' presto per questo) o centomilavolte fuori casa ti trovi in dubbio, di fronte a un alimento. anche perché poi gli alimenti vanno combinati, e devi capire cosa stai mettendo in bocca.

    per le quantità ti serve sapere un po' di cose. il tuo metabolismo basale (presunto), il tuo consumo calorico giornaliero (presunto) etc. devi cioè cercare di capire che automobile hai, per sapere quanto e quale carburante metterci dentro. oltre che il cosa, conta anche il quanto.

    per i primi tempi devi pesare i cibi, e analizzarli dal punto di vista dei macronutrienti e delle calorie. fare i conti. poi andrai a occhio, ma all'inizio è utile. quanto pesa un cucchiaino d'olio d'oliva, di cosa è composto, quante calorie ha?

    insomma, per farla breve, non si può dire questo e quello in due parole, perché è un universo, e va indagato un po' per volta.


    sull'allenamento.
    non si è capito bene se già ti alleni e come. sei iscritta in palestra, ti alleni a casa, insomma devi chiarirci alcuni punti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si esatto, diciamo che tutto il programma alimentare è tratto dal suo post. Leggerò anche quello che mi hai consigliato... Ancora non vado in palestra perchè volevo andarci con un programma preciso visto che ogni volta che mi ci sono iscritta mi davano sempre il loro programma prestabilito rivolto a ragazze che vogliono solo dimagrire o solo rassodare ma non crescere (anzi quando gli dico le mie intenzioni iniziano a farmi i discorsi che su una donna è brutto un fisico muscoloso, ecc...) a casa faccio qualche esercizio, ma non conta come allenamento visto che gli esercizi e l' alimentazione che ho in questo momento non sono corretti, almeno non credo, purtroppo non ho molto tempo per informarmi facendo lunghe ricerche, non so chi potrei contattare per farmi seguire... Dove potrei trovare un personal trainer affidabile ed esperto in body building al femminile?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Magari qualcuno su questo forum abita vicino a te, potresti poi allenarti assieme xkè i personal trainer costano cari e spesso non sanno molto in nessun campo.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Aiutatemi per favore sull'alimentazione! Scopo massa!
    Di MirkoMilano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 08:35 PM
  2. Alimentazione per il mio scopo
    Di ficuriniadoc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-09-2009, 04:08 PM
  3. Scopo...
    Di chuk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2007, 08:59 PM
  4. allenamento iniziale
    Di degdom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-2005, 05:59 PM
  5. Alimentazione iniziale...
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-07-2003, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home