Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allenamento femminile Help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Allenamento femminile Help!

    Ciao a tutti, la mia fidanzata si è svegliata stamattina insoddisfatta dal proprio fisico ed ha deciso di lavorarci un pochino su in palestra con i pesi (ahhh le donne!!!!). Lei è alta 1,75 e pesa sui 58-60 kg, ha spalle larghe e tende ad accumulare grasso sulla pancia e sulle braccia, ha gambe magre, che vorrebbe mantenere e glutei scarsi che vorrebbe migliorare. Ha il terrore di diventare grossa e tozza e di mettere troppi muscoli sulle gambe, visto che il suo fisico è ricettivo all'allenamento e a detta sua per esperienza personale già dopo poca palestra le gambe tendono a ingrossarsi. In realtà, come le ho detto, quel gonfiore è secondo me acido lattico dovuto a serie con troppe ripetizioni e non muscolo vero e proprio. Le ho quindi preparato la seguente scheda, che ne pensate?
    Lunedi: petto e schiena
    Panca inclinata 3x8-10-12 (20 Kg – 18 Kg – 16 Kg)
    Lat avanti 3x8-10-12 (35 Kg – 30 Kg – 25 Kg)
    Spinte man panca piana 3x10 (12Kg)
    Rematore manubrio 3x10 (12Kg)
    Croci ai cavi/pectoral 3x12 (meglio i cavi – 15 Kg)
    Alz lat 90 3x12...


    Mercoledi: Gambe
    squat 6-8-8 (40 kg – 35 Kg)
    affondi sul posto 3x8
    stacchi rumeni con manubri o bilanciere 3x8 (…)
    leg curl 3x8 (20 Kg)
    polpacci (se vuoi)
    core (ovvero tutto quello che è il centro… addome e lombari in tutte le salse, attenzione all’ipsoas)
    attività aerobica x 20 min


    Venerdi: Spalle e braccia
    spinte 2manubri 75gradi(lento avanti)8-10-12 (es pesi: 6-7 Kg)
    alz lat 3x10 (4-6 Kg)
    curl bil 3x10 (10 kg)
    french press bil 3x8 (18 kg)
    curl 2man 3x12 (6 Kg)
    push down 3x10 (35 Kg)
    run 20 min...blanda..


    chiaramente i pesi sono indicativi... consigli?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Bè, il grasso sulla pancia (in realtà tutto il grasso corporeo) si toglie "a tavola", ovviamente l'esercizio fisico aiuta, ma prima di tutto ci vuole una dieta. Lascio il giudizio della scheda a chi è più esperto di me in queste cose, ma per esperienza alle femmine i pesi non piacciono e non ci metto lo stesso nostro impegno, visto che, appunto, credono che per diventare grosse basti alzare 5kg... il cardio non le piace? per rafforzare i glutei e le gambe suggerirei di inserire la rampica...
    Ultima modifica di Need for mito; 22-10-2012 alle 04:18 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie mille della risposta, ma non conosco la rampica... sul fatto che il grasso si tolga a tavola sono perfettamente d'accordo, ma predico un po nel vuoto, mi rendo anche conto però che non tutti abbbiamo la stessa predisposizione al sacrificio, la mia è alta, la sua sicuramente molto più bassa...
    riguardo la scheda? consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flyer76 Visualizza Messaggio
    grazie mille della risposta, ma non conosco la rampica... sul fatto che il grasso si tolga a tavola sono perfettamente d'accordo, ma predico un po nel vuoto, mi rendo anche conto però che non tutti abbbiamo la stessa predisposizione al sacrificio, la mia è alta, la sua sicuramente molto più bassa...
    riguardo la scheda? consigli?
    Ti riporto pari pari quello che mi hanno detto a me, ti suggerisco questo split: schiena e bicipiti, petto e tricipiti, gambe e spalle.
    Inoltre secondo me sono troppo esercizi e diventa stressante e confusionario, la semplificherei un pochino, rendendo più intensi e quindi pesanti quelli che rimangono. La rampica cercala su google, è il macchinario che hanno nelle palestre per fare step... per me è allucinante , ma alle donne piace

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok, rampica trovata, ma non mi convince, preferisco non mandarla in acido lattico, quindi opterei per una cyclette mooooolto blanda o una camminata veloce su TapisRoullant... la scelta era dettata dal fatto che petto-schiena e bici-trici insieme consentiva di lavorare con esercizi con movimenti "opposti" (come ad esempio panca inclinata e lat avanti)... è una cavolata?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flyer76 Visualizza Messaggio
    ok, rampica trovata, ma non mi convince, preferisco non mandarla in acido lattico, quindi opterei per una cyclette mooooolto blanda o una camminata veloce su TapisRoullant... la scelta era dettata dal fatto che petto-schiena e bici-trici insieme consentiva di lavorare con esercizi con movimenti "opposti" (come ad esempio panca inclinata e lat avanti)... è una cavolata?
    Mah, senti alla fine se non sono esercizi troppo pesi, puoi farli fare con qualsiasi split, se invece comincia a caricare, meglio lo split che ti ho consigliato sopra... Informati da lei cosa le paice fare in palestra....

Discussioni Simili

  1. Allenamento al femminile
    Di ThorSon nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-09-2016, 07:42 PM
  2. L’allenamento femminile in palestra, cosa c’è di sbagliato ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2014, 10:00 AM
  3. allenamento al femminile
    Di Visione nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 12:05 PM
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home