Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Primo approccio d'allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Molto dubbioso Primo approccio d'allenamento

    Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno di un vostro parere, ho preso in consegna due ragazze (in realtà la mia compagna e sua sorella), il loro obiettivo è arrivare a Dicembre per il loro venticinquesimo compleanno un po' più in forma. Sono "alte" 155 per circa 65kg (quindi un po' di lavoro c'e')
    Io non sono di certo un guru del fitness e non penso lontanamente di esserlo, ma con il mio corpo credo di aver fatto un buon lavoro e vorrei fare la stessa cosa con loro due; sono gemelle, con corporatura quasi identica, l'unico problema è la loro sovrumana pigrizia e l'alimentazione completamente sbagliata...
    Vi prego, non ditemi di farle iscrivere in palestra e farle seguire da qualcuno di "serio" tanto dopo una settimana smettono, vorrei farle allenare in casa mia con la mia attrezzatura che per quanto mi riguarda è sufficiente.
    Adesso vorrei tirar giù una scheda, con un allenamento di circa 45min, intenso.
    La mia attrezzatura è così composta: Panca con bilanciere, sacco da pugile 30kg, kettlebell 5-10-20kg, manubri con dischi vari, 4 cavigliere da 1kg cadauna e barra per trazioni.

    Potete indirizzarmi su quali esercizi fargli fare?

    Tanto per cominciare, pesi prima dell'aerobica, dovrebbe andare in modo che consumino le riserve di zuccheri, andando poi ad intaccare i grassi con l'aerobica... E una cosa sensata?

    P.S. : Per quanto riguarda la dieta, ho già parlato con un mio amico nutrizionista, quindi, se possibile vi chiedo di concentrarvi per consigli di allenamento

    Un grazie a tutti

    Scusate se è un post un po' confusionario e impreciso, ma spero di riuscire grazie alla vostra gentilezza a fare un pò di chiarezza

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ciao, come da regolamento qui non si fanno schede...posta una tua idea di allenamento e qualcuno ti potrà dare qualche consiglio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ciao, come da regolamento qui non si fanno schede...posta una tua idea di allenamento e qualcuno ti potrà dare qualche consiglio.
    Ciao, grazie per la risposta, ma io non ho scritto che voglio una scheda, ho chiesto alcuni esercizi da far fare a queste due ragazze, alcune tipologie indicate per questo scopo... Poi la scheda la faccio io e magari la riguardiamo assieme
    Saluti
    Simone

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao simone, se hai fatto un buon lavoro su te stesso potresti applicare gli stessi principi sulle ragazze tenendo presente che comunque esistono delle differenze, non dal punto di vista fisiologico ma soprattutto degli obiettivi

    hai evidenziato i principali problemi: assenza di attività fisica + dieta scorretta
    la semplice aggiunta di una quota congrua di movimento e l'assunzione di alcune regole alimentari di base dovrebbero condurre già a buoni risultati, per le finezze c'è tempo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ok somoja grazie, quindi, al di la dei carichi, quindi alla fine ciò che va bene per gli uomini va bene anche per le ragazze? Però non è confortante vedere che non riescono a fare nemmeno una trazione alla sbarra o una flessione fatta bene ...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ma questo vale anche per molti ragazzi che entrano in palestra per la prima volta

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Oltre agli ottimi consigli di Somo, devi renderle partecipi, allenamenti divertenti e non troppo faticosi
    all'inizio, altrimenti la loro voglia si esaurirà presto! Cura principalmente l'alimentazione con gli stessi principi dell'allenamento e, quando vedranno i primi risultati, potrai concentrarti su qualcosa di più impegnativo!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve! Anche io sto (ri)iniziando più seriamente a frequentare la palestra...con qualche problema! Allora, intanto io pensavo di dover dimagrire o comunque perdere grasso e invece mi hanno detto di aumentare la massa grassa ( sono 178x65) ma non mi hanno detto come e quanto! Oltre a quella grassa, voglio aumentare anche quella magra e mi hanno dato una scheda basica che danno a tutti (10min riscaldamento, crunch, showlder machine, pull down, leg press, chest press, bicipiti, tricipiti, tutto 3x20). Io poi aggiungo attrezzi o li vario perchè mi sembra magari poco quello che faccio. Mi piace nuotare quindi dopo i pesi quasi sempre mi faccio un bel po' di vasche. In più ho preso le whey e la glutammina. Vorrei fare un bel percorso, vedere bei risultati quindi voglio fare mosse giuste e non perdere tempo. Consigli? Grazie ps.: ho 21 anni!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ciao Livivs, è la prima volta che sento dire dei consigli circa l'aumento della massa grassa.
    Mi suona parecchio strano, sei una ragazza?
    Magari hai capito male, spero, il consiglio che ti ha dato il tuo istruttore....
    poi non ho capito quali sono i tuoi obbiettivi....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    oh porca zozza è vero! è un post per ragazze! no, sono un ragazzo il mio obiettivo è di mettere massa MAGRA (nessuno credo vada in palestra per aumentare i rotoli sulla pancia, spero) in particolare definire petto e addome. Il tizio che mi ha consigliato non è il mio istruttore, è gente che vaga per la sala pesi distribuendo consigli a cavolo di cane tipo quello da me già detto. Poi se gli chiedi qualcosa in più ti rispondono ''non chiedere a me non sono un nutrizionista!'', ''non chiedere a me, prenota delle sedute col personal trainer!''. quindi, diciamolo, se non pago sono abbandonato a me stesso (come se l'ingresso alla palestra fosse gratis!).

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Dai tranquillo oramai sarai sempre una LEI....XD scherzo!!
    Comunque cerca di capire a chi ti rivolgi prima di chiedere consigli.
    Forse il tizio aveva una rosticceria....
    CMQ se vuoi ci sono decine di post in evidenza nella sezione alimentazione....

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Karn a sto giro ti è andata male
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Azz... merito una srep!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    eseguo!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    fatto!!!
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. Approccio primo allenamento per vecchietti
    Di mimmons nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-12-2013, 11:26 PM
  2. 3BIG primo approccio a FORZA
    Di 22or mc nel forum Strength's Related
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 11-04-2011, 01:57 PM
  3. Stacco da terra...primo approccio!
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 09:56 PM
  4. Primo approccio moderato a una low carb
    Di newtj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-07-2008, 09:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home