Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito dieta

    Oggi ho preso la palla al balzo e sono andata a fare la spesa sana per riprendere ad alimentarmi in maniera decente. Ditemi se può andare bene.28 anni, sono 1,65 e peso attualmente 61kg, a 55-56 mi sento e mi vedo bene. ho intenzione di andare in palestra per 3 volte la settimana da fine mese,per il momento farò un po' a casa con le attrezzature che ho. faccio un lavoro abbastanza pesante.
    questa è la dieta, frutto di come mi alimentavo quando ero in forma più un interesse crescente per le cose bio tipo i cerali e la pasta.tutte le verdure sono del mio orto.
    cucino con olio d'oliva. ho la tendenza ad avere la pancia in fuori..

    mattina
    3cucchiai di cereali integrali bio
    yoghurt bianco magro
    succo ace light
    caffè (che a me piace amaro)

    spuntino:
    barretta alla frutta (non amo la frutta fresca ahimè)

    pranzo
    insalata di riso con verdure e tonno,pasta (ogni giorno varierò fra farro,kamut,riso e normale) con condimento di verdure o ragù magro, zucchine e ricotta,tonno o come mi pare(no panna o carbonara però!),minestrone con la pasta corta, pasta e fagioli... adesso mi vengono in mente questi piatti.
    cucinando ho l'abitudine (credo buona) di mangiare sedano,carote o peperone crudi.

    merenda
    the verde con due biscotti secchi o yoghurt o succo di frutta

    cena
    pesce (spesso), carne magra bianca o rossa, una volta a settimana uova e una formaggio.
    sempre contorno di verdure.
    mi piace un sacco il pane ma sto cercando di evitare.. se proprio cedo..un pezzetto di integrale!

    pre nanna:
    the verde e un paio di noci

    prima di ogni pasto da oggi prenderò un depurativo consigliato in erboristeria perchè ultimamente ho la pelle rovinata.

    va bene o sbaglio qualcosa?
    ps. le quantità sono a occhio perchè non ho intenzione di star là a pesare ma sono abbastanza sicura che la pasta tipo si aggiri sui 100 grammi. al massimo userò i piatti piccoli se non va bene.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ciao Sara,

    Questa è una lista di alimenti, vanno bene nel senso che non hai inserito la pizza , i panini del Mc e il bombolone alla crema, ma se non metti le grammature e non calcoli la quota proteica, di carbo e di grassi totali serve a poco. Mi rendo conto che i tuoi obiettivi siano diversi da quelli di chi pratica BB ma in questo modo è difficile darti una mano.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    il mio obiettivo a lunghissimissimo termine (della serie non ci riuscirò mai ad arrivare alla perfezione ma tanto vale provarci)sarebbe quello di farmi un fisico asciutto e tonico. anche un po' di muscoletto mi piace se armonico col corpo femminile(ad esempio ilary swank in million dollar baby per me non era troppo muscolosa, stava da dio, magari ce l'avesi io un fisico così!). fare i conteggi di proteine ecc..non so se li so fare! proverò a studiare un po'. per le quantità la pasta è 100 gr, la carne un comune petto di pollo o fettina normale. yoghurt vasetto classsico. magari comincero a pesare almeno le prime volte.. oggi ho mangiato
    colazione (come su)
    spuntino:barretta
    pranzo 100gr di pasta al farro con una zucchina e due cucchiai di ricotta
    poi mi faccio il the con due biscotti secchi
    stasera sgombro al naturale gr 90 + peperonata di ieri
    pre nanna come su.
    e cercherò di vedere sr è giusto allora

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mi sono aiutata con un'applicazione per il cellulare per fare i calcoli come suggerito e vedere se potete aiutarmi a migliorare. ho inserito gli alimenti di ieri minuziosamente e mi da come responso questo:

    colazione 257 cal
    pranzo 463 cal
    cena 155 cal
    spuntini (3) 418 cal
    totale cal 1293

    grassi 46g
    carboidrati 156g
    proteine 60 g

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    calcola anche il metabolismo basale, esistono applicazioni anche per quello, altrimenti non abbiamo un parametro di riferimento. Occhio e croce dovresti abbassare un po' i carbo e alzare le proteine...ridurre la pasta a pranzo e sostituirla con delle fonti proteiche.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    mi da 1407

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi sembra un po' altina, sei sicura che sia il fabbisogno basale? che dati hai inserito?

    http://www.my-personaltrainer.it/cal...iornaliero.htm

    prova con questo, dovrebbe essere affidabile.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    eh, là l'ho fatto. mi da sempre 1407

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    con un altro sito dove non chiedono nemmeno l'attività ma solo età, peso e altezza:

    Il tuo Metabolismo Basale é:
    Formula di Harris & Benedict1413 KcalFormula di Tagliabue & Andreoli1711 KcalFormula di Mifflin1662 KcalFormula di Schofield1934 KcalFormula molto utilizzata (1 Kcal*kg peso*ora)1464 Kcal

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ed il basale ti da quel valore? da attività e fabbisogno cosa esce?

    stasera provo a calcolarlo con la formuletta.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    basale 1407
    attività 821
    fabbisogno 2228

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho alzato un pelino le calorie aumentando le proteine, voglio perdere 2-3 kg in un mese,non di più. e aspetto un paio di settimane per la palestra per avere orari di lavoro più definiti. già in 3 gg ho notato un leggerissimo sgonfiamento. bevo più di prima ma faccio il doppio della pipì! sarà il the verde o il depurativo (sono erbe e robe tipo finocchio e carciofo,sa da cinar!) oppure sarà la consistente riduzione dei carboidrati raffinat e lievitatii, non lo so!
    comunque non ho fame, anzi, grazie agli spuntini spezza fame arrivo ai pasti principali assolutamente tranquilla. mi sembra di essere anche meno affaticata nonostante il caldo ed il lavoro. forse è solo l'entusiasmo e la volontà, forse lo stomaco meno pieno di panini! inizio incoraggiante,in attesa di avere orari di lavoro che mi consentano di andare in palestra (finisco quando chiude sia la mattina che la sera) domani giorno di riposo e bella nuotata al mare :-)

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bene così allora.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home