Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: allenamento donna

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito allenamento donna

    Ciao a tutti!!è la prima volta che vi metto una richiesta..
    allora pratico palestra da circa 5/6 anni..ovviamente palestra di "mantenimento" senza scopo di aumentare eccessivamente la muscolatura..
    sono alta 1.65, peso 52 kg e sono costituzione normale..volevo chiedervi un parere: "purtroppo" ho le gambe muscolose, quindi sono un pò più "grosse" di qll normali..ma attorno al muscolo ovviamente c'è un pò di ciccia..e anche il sedere è piuttosto all'infuori, tra muscolo e grasso..se volete vi mando una foto..
    ora quello che vi chiedo è:
    per migliorare un pò e togliere il grasso quindi dal gluteo e dai fianchi, è meglio un allenamento fatto a circuito o allenamento fatto da 3 esercizi separati e ognuno di 3 serie x 20 con pesi nn eccessivi??
    il mio allenatore mi ha fatto sta scheda:
    . riscaldamento
    . squat (1 serie senza pesi- poi 3/4 serie x 20 colpi)
    . affondi camminando 3 serie x 10 colpi a gamba
    . sollevamenti col bilanciere da in piedi a gambe leggermente piegate ( 3 x20)
    poi parte alta del corpo..
    tutavia io vorrei trasformare questa scheda a circuiti xkè il mio vecchio istruttore mi aveva detto ke secondo lui il circuito è più adatto..

    voi ke ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non ci sono esercizi e/o metodi di allenamento che possono far diminuire il grasso corporeo.
    Una buona programmazione alimentare è cio che ci vuole.
    Il tuo tipo di "allenamento" non ha senso.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    bhè l'alimentazione sto già cercando di migliorarla mangiando meno carboidrati per dar spazio a verdura e carne, diminuendo sia latticini che l'uso del sale..