Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: fame da noia e stress

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito fame da noia e stress

    ciao a tutte come combattete la fame da noia?? se la sera sono a casa continuo a mangiucchiare come se non riuscissi mai a saziarmi a dovere. Se sono fuori o con altra gente invece mi controllo bene. In quei momenti cerco di mangiare frutta e yogurt ma mi sembra di esagerare e vanificare tutti gli sforzi fatti in palestra. Aiutino!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mangia dei cetrioli o dei finocchi.

    In ogni caso, occorre mettere mano un po' a tutto il regime alimentare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    si ma il problema è che in quei momenti mi viene voglia di mangiare cose dolci, buone come se il corpo si rilassasse dopo una giornata di lavoro e allenamento e vorrebbe essere gratificato in qualche modo.. La mia alimentazione è un pò bassa di carbo ma per il resto non manca di nulla. Ma capita solo a me o c'è qualcuno che ha il mio stesso problema. e se si come l'avete risolto???

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Poiché l'alimentazione coinvolge anche tante altri elementi che non sono solo quelli metabolici (ad esempio, quelli ormonali che hanno influenza sul nostro comportamento), per questo dicevo che occorre verificare tutta l'alimentazione.

    Magari c'è qualche carenza...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Adesso proverò ad aggiungere un pò di carbo ti scrivo come ho intenzione di mangiare da oggi mi dici che ne pensi??
    Considera che mi alleno tutti i giorni con pesi e cardio:

    Colazione: the verde e 1 fetta di pane integrale con bresaola o 2 uova
    spuntino: 10 mandorle e 1 frutto (mela verde, o arancia o melone)
    pranzo: carne o pollo o tonno 200 g con verdure e 1 fetta di pane
    spuntino: 1 omogeneizzato di carne e un frutto
    cena come il pranzo + un'insalatona di radicchio o altra insalata amara
    dopo cena 1 yogurt bianco senza zucchero.
    Rispetto a prima ho aggiunto 1 fetta di pane integrale a colazione, pranzo e cena spero che basti tu che ne dici???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io inizierei a mettere olio di oliva extravergine e mangiare qualche noce.
    Al più mangiati un cioccolatino (uno !) quando ti viene l'attacco di fame.
    Un giorno alla settimana stacca e mangiati quello che ti va in modo "poco" controllato.
    speak softly and carry big sticks...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    concordo con lo zio, uno sgarro ogni tanto aiuta ad affrontare meglio la dieta
    per quanto riguarda l'ingordigia da noia ci siamo passati tutti (e continuiamo a passarci, io perlomeno)
    sicuramente bisogna imporsi un pò di disciplina, sicuramente mangiare qualcosa di fibroso aiuta (finocchi\cetrioli)
    visto che spesso non si tratta di vera "fame" ma voglia di qualcosa, come se ci si volesse coccolare, puoi ripiegare su delle tisane dolcificate con tic
    chiaramente non sono come una barretta di cioccolato (ma anche lo yogurt non è di certo a-calorico!!) ma sono calde (o fresche se le metti in frigo) e ti tengono impegnata.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    piu' che fame e'..... voglia di qualcosa di buono!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La cioccolata al 90% fà miracoli oltre a scatenare una termogenesi molto buona, in un regime lowcarb ci può stare. In america và di moda il Jello (?)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    se non ti senti sazia, significa che qualcosa non funziona nella tua dieta. prova ad alzare un po' i carbo, integrando con fonti che evitino picchi insulinici, vedrai che ridurrai progressivamente gli episodi serali. non so quali siano i tuoi dati, né come ti alleni piuttosto che quali ritmi quotidiani tu abbia, ma di certo la tua dieta è scarsina... riso integrale, gallette di riso, frutta, sono fonti qualitativamente impeccabili che ti aiuterebbero

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    in effetti mi alleno tutti i giorni in sala pesi e con corsi di spinning e power pump, 2 volte a settimana mi alleno 1 ora con un personal trainer con soli pesi e mi distrugge letteralmente. La media è 2 ore al giorno tra cardio e pesi. L'alimentazione è quella che ho postato all'inizio sono alta 1.58 è peso 50 kg. Da quando ho iniziato seriamente i pesi 1 mesetto ho preso 2 kili ma i pantaloni non mi stanno stretti anzi e i muscoli delle gambe e delle braccia sono più visibili. Comunque l'allenamento AFFAMA!!! Ieri per la prima volta dopo non so quanto tempo ho trascoso una giornata a casa senza allenarmi!!! Ho solo fatto la spesa e ho lavato la macchina giusto per muovermi un pò..beh non avevo fame!!! Ho mangiato poco rispetto agli altri giorni e non ho sentito il bisogno deim miei soliti spuntini:
    colazione. 200 g fiocchi di latte Linessa e 2 fette bisc. integrali
    pranzo 150 g di tartare di manzo magrissima e radicchio e un kiwi
    merenda: te al limone e kiwi
    mangiando così la sera fame zero
    verso le 10.30 2 scatolette piccole di simmenthal con un pò di sottaceti e 2 fette wasa di segale e un pò di melone banco che sapeva di cetriolo!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ammazza che training (rispetto all'alimentazione) !

    In ogni caso, io ti consiglio di aggiungere alla tua dieta un po' di grassi soprattutto presi da alimenti vegetali (olio EVO, frutta secca) e da pesci.
    speak softly and carry big sticks...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Si questo già lo faccio, le verdure le condisco sempre con olio EVO e mangio qualche mandorla negli spuntini. Credi che mi alleno troppo? Sai sono iperattiva e non riesco a fare meno a volte anche se mi sono allenata in pausa pranzo torno in palestra la sera dopo l'ufficio solo per scaricare la tensione con qualche corso di gruppo a ritmo di musica... Sbaglio secondo te??

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    io di solito per placare la fame inutile, la non-fame, mi ripeto fino a che non sono convinta: "ma ne hai davvero bisogno?".. e quando dico finalmente NO è tutto passato.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    di solito la fame oltre per caratteristiche ormonali puo essere fattore di stress come nel tuo caso e dato al troppo/a attività fisica che non ti permette di recuperare allora il tuo corpo in quei 10/20 minuti che si rilassa richiama cibo quindi farei almeno 2 giorni di riposo assoluti

Discussioni Simili

  1. Dimagrimento....che noia
    Di Mirko Medoro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-2013, 06:02 PM
  2. Evitare la noia e abbracciare il gusto
    Di Telemaco78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:28 PM
  3. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  4. Maledetto stress, maedetta fame nervosa!
    Di John Cena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-2004, 11:33 PM
  5. Ragazzi/e ke noia oggi
    Di Gatta nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-05-2003, 11:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home