Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: mi trovavo bene ma l'istruttore si e' trasferito...potete aiutarmi???

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito mi trovavo bene ma l'istruttore si e' trasferito...potete aiutarmi???

    Ciao a tutti vorrei un consiglio per variare la scheda di allemanemento, ormai sono 6 settimane pero' l'istruttore che mi aveva dato l'allenamento si e' trasferito.
    Premetto quasi 30 anni 1.67 e 59 kg, il mio obiettivo e' asciugarmi e tonificare, non tanto perdere peso ma cm.
    Mi alleno 4 volte alla sett, due corsa se il tempo lo permette fuori altrimenti in palestra...solitamente faccio 30/35 di corsa e 15 minuti di scatti se sono in palestra aggiungo 10/15 minuti di bici per defaticare.
    Arriviamo ai pesi che faccio due volte alla sett:
    a-
    Squat 4x10
    leg curl 3x10
    alzate laterali sul fianco 3x8
    distensioni con manubri martello 2x10
    lat machine dietro 3x10
    Frech press con bilanciere 3x10
    flessioni a terra 2xmax
    curl con manubri 2x10
    addominali 3x20
    pendolo 2/3x20
    B
    affondi multi power 3x10/12
    lento davanti combinato 3x10
    alzate laterali sul fianco 3x8
    lat machine davanti presa larga 3x10
    vertical row presa stretta 2x10
    estensioni in alto un braccio 3x10
    flessioni a terra 2xmax
    curl con manubri 2x10
    obliqui a terra 2x15
    crunch inverso 2/3x15
    Ecco i due allenamenti.....vi diro' mi trovo veramente bene ma sto facendo questa combinazione da 6 settemane....mi potete aiutare????
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Gesù mio.... O_O
    Troppo materiale, uno shake, un mix di un po' di tutto fatto senza senno a mio parere.... Hai la possibilita' di dividere la settimana ALMENO in 3 split d'allenamento?? A mio parere una scheda stressante e improduttiva... Correggetemi se sbaglio...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 10-11-2010 alle 05:49 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Tre volte non riesco perche' faccio due di corsa e altre 3 diventa impossibile....
    Io mi sono trovata molto bene........ho notato anche miglioramenti con la combinazione di questo allenamento e la corsa...quindi stravolgere tutto non so..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    perdonami, ma 1,67 m per 59kg...di corporatura non dovresti essere grossa....per caso vuoi asciugare/tonificare una zona in particolare?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    non sono grossa difatti.....vorrei asciugare/tonificare esattamente, il mio punto debole e' l'addome poi ho i classici obiettivi delle donne....e quando ho chiesto quella scheda e' per puntare maggiormente su schiena spalle e tricipiti......
    Mi potete aiutare???????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Perdona pure me
    Scrivi: non vuoi perdere peso ma centimetri (inevitabile la perdita di peso nei centimetri dato che se perdi centimetri vuol dire che manca qualcosa, se manca qualcosa vuol dire che hai perso peso)
    Scrivi: non voglio stravolgere il programma quando chiedi di sistemare la scheda... Se non vuoi stravolgere la scheda non possiamo ridimensionare il programma, ergo se vai bene con quello che hai adesso e dici di non voler cambiare, beh, stiamo discutendo quasi dell'esistenza o meno di Babbo Natale...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    No io ho solo detto che non sono focalizzata tanto sul peso.......
    Ho semplimente detto che questa scheda a me piaceva e ho trovato risultati tutto qui ma la sto facendo ormai da due mesi e chiedevo se potevate aiutarmi o consigliarmi qualcosa per variarla pero' se non e' possibile questo scusate il disturbo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prova a dividere l'allenamento in "parte alta" ed in " parte bassa", oppure in esercizi di "spinta e di "trazione".
    Un altra strategia, a mio modo di vedere, specialmente per una donna, è quella di alternare un esercizio per la parte bassa ad un esercizio per la parte alta.
    In questa sezione potrai trovare una mia tipologia di allenamento in questo senso.
    Ciao
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    mi puoi aiutare a trovare questo tipo di allenamento che dici???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Perdonami DINIDIN, non volevo essere critico nei tuoi confronti, stavo cercando solamente di capire cosa cerchi e di conseguenza in che modo poterti aiutare...
    Potremmo tranquillamente seguire il consiglio di Fifty (parte alta/parte bassa - spinta/trazione) ma dato che i giorni alla settimana sono 2 perchè non fare un richiamo? Passerà abbastanza tempo, credo, tra una sessione e l'altra cosi' da recuperare come si deve il gruppo muscolare allenato e sottoporlo nuovamente allo stress del workout...

    - SPLIT A -
    Pectoral Machine 3x10 (spero che ce l'abbiate in palestra, altrimenti sostituiscila con la panca piana)
    Lat. Machine avanti 3x10 (ti sconsiglio quella dietro poichè in alcuni casi puo' causare problemi alla cuffia dei rotatori)
    Alzate laterali seduti 3x10 (con la schiena ben appoggiata allo schienale isolando il piu' possibile il lavoro dei deltoidi... A differenza delle alzate laterali in piedi enfatizzano maggiormente la zona interessata)
    Curl. Alternato manubri 2x15
    Push down presa inversa 2x15
    Leg. Curl 3x10
    Leg. Extension 3x10
    Addominali 3xmax
    Calf Raise 2xmax

    - SPLIT B -
    Croci su panca inclinata 3x10
    Pulley basso 3x10
    Alzate laterali busto a 90° seduti 3x10
    Curl. bilanciere EZ alla scott 2x15
    Spinte su panca piana presa stretta 2x15
    Squat 3x10
    Leg. Press 3x10
    Addominali 3xmax
    Calf Raise 2xmax

    Prima che qualcuno possa precisarlo, ricasco anch'io nella mia stessa critica del "troppo materiale".... Ma dato che possiamo solamente alternare 2 split.... Beh... Se qualcuno ha una soluzione migliore imparero' anch'io qualcosa

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Grazie stampo il tutto........ammetto pero' di non avere capito una cosa Fifty propone per le donne un allenamento parte alta/parte bassa questa non e' cosi' pero'...
    Se e' possibile fare dopo l'allenamento con i pesi anche 40 minuti di cardio riesco ad allenarmi 3 volte alla sett........se invece i pesi richiedono troppo tempo e non riesco a fare la corsa dopo posso allenarmi in sala pesi solo due volte.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Hai notato bene DINDIN... Non è la split proposta da fifty (parte alta/parte bassa) poichè ritengo che, essendo gli allenamenti solamente due volte a settimana, puoi e hai il tempo di far recuperare abbastanza la muscolatura da richiamarla nella sessione successiva...
    Parte alta/parte bassa avrebbe prulungato decisamente troppo i tempi di riposo del gruppo muscolare a distanza di settimane... In questo modo diciamo che dovresti "tenere accesa la fiamma" ritrovando in ogni split un coinvolgimento muscolare totale...

    SOTTOLINEO: IMHO.... Se qualcuno vuol dire la sua...

    P.S. i 40min di corsa falli in una terza sessione....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 12:35 PM
  2. Forse potete aiutarmi a ricordare.
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2005, 02:21 PM
  3. Potete aiutarmi, sono disperato..
    Di Lele Iron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:14 AM
  4. Potete aiutarmi per favore
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 04:20 PM
  5. Ciao potete aiutarmi????
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-2003, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home