Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quadricipiti che si sono lasciati andare. domanda!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito quadricipiti che si sono lasciati andare. domanda!

    ciao a tutte.
    ho una domanda specifica su come dovrei impostare la scheda per la situazione dei miei quadricipiti.

    allora, comincio col dire che a causa di squilibri posturali dovuti, tra gli altri, a piedi metatarsovari alla nascita, bacino storto e iperlordosi, ho camminato, corso, giocato a calcio per 22 anni utilizzando praticamente solamente il bicipite femorale, senza mai andare a sollecitare il quadricipite che, come conseguenza, non si è mai formato. non sapete quanto sia strano prendere "a pinza" il quadricipite di una calciatrice che pesa 43 kg x 157 (quindi magrissima, motivo x cui sto seguendo dieta e programma di massa) e non trovarvi nulla, se non un pò di flaccidume.
    questo fino a quando una visita posturale mi ha portato a fare delle solette propriocettive che mi hanno modificato l'appoggio plantare portandomi finalmente ad una postura più corretta e al raddrizzamento del bacino. "problema": ho cominciato ad usare, naturalmente, quel famoso quadricipite. risultato? infiammazione cronica. lavora come deve, ma senza essere abituato a farlo. 6 mesi di allenamenti di calcio (con bruciori notevoli) seguiti sempre, alla conclusione, da sedute fisioterapiche di ultrasuoni mi hanno portato piano piano a formare un quadricipite non dico degno di una calciatrice, ma decisamente visibile ad occhio nudo, cosa che prima, era impossibile. non si contraeva nulla, quando alzavo la gamba. il fatto è che con la pausa estiva il mio quadricipite è tornato come prima, probabilmente in più anche appannato dal kg che ho messo su con la dieta massa (che è andato tutto sui fianchi!! AIUTO!! ma è normale??). adesso ho ripreso gli allenamenti e il quadricipite torna a bruciare.

    nella mia scheda massa ho leg press, perchè è l'unica macchina che posso fare senza dolori atroci e bruciore a tutto il muscolo (max 20 kg, a 30 già ho problemi). quello che mi chiedo è: come devo fare per le ripetizioni? il mio obiettivo è andare a formare il muscolo ma SENZA avere due gambe enormi... prima di dimagrire sono sempre stata "di coscia forte" e ora ho il terrore che andando a fare macchine su quadricipite e abduttore (uso la multi hip, per questo) mi si ingrossino le coscie di nuovo. lo so che in massa ci si ingrossa per forza di cose, ma io la sto facendo per via di braccia, spalle, e tronco, che sono scheletrici, anche a causa di un problema al braccio e al collo che mi impedisce di sollevare pesi e in generale di usarli troppo (e quindi di svilupparli) mentre la parte bassa è messa piuttosto bene considerando lo sport che faccio. quindi... cosa è meno rischioso da questo punto di vista? come posso evitare di avere coscie grosse? tante serie da poche ripetizioni con alto carico, magari tipo 12 10 8 6 come faccio con tutti gli altri muscoli che devo ingrossare, oppur epoche, magari 3 x 15 ? o non cambia nulla? grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Ti stai facendo seguire da qualcuno tipo fisioterapista per via di questi problemi? Normalmente ti direi di lasciare perdere la sega mentale delle gambe grosse, ma se effettivamente sei gravemente penalizzata sulla parte superiore passiamo dalla gambe di gallina al Tyrannosaurus Rex. Fatti dire anche dal tuo riferimento se è il caso di lavorare tipo riabilitazione solo sulla parte superiore. Se invece ho capito male e adesso puoi tranquillamente allenare braccia e torso, lavora su tutto.

Discussioni Simili

  1. Quadricipiti e polpacci LoL
    Di Pallavolista nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 11:46 AM
  2. quadricipiti...che ne dite?
    Di Ferro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-06-2006, 03:33 PM
  3. Per i quadricipiti
    Di Steves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 02:26 AM
  4. Quadricipiti e Polpacci
    Di Retto_Femorale nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 11:58 AM
  5. Pressa: quadricipiti
    Di b157 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2004, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home