Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: macchie

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito macchie

    nn vi preoccupate nn sono ancora diventato donna
    vorrei un'informazione per mia madre che ha delle strane macchie a striscie bianche sulle unghie delle mani!!!
    Secondo voi può essere un problema di alimentazione?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ti può essere utile: oltre che da mancanza di calcio (ma dovresti avere, in tal caso, altri sintomi piu' evidenti oltre alle macchie, insomma che le macchie indichino sempre carenza di calcio e' un po' una leggenda metropolitana, come quella che il pesce contiene fosforo e quindi fa bene al cervello...occhio! Hai mai visto signore anziane con osteoporosi grave -pochissimo calcio -? Bene, hanno a volte unghie splendide. Come lo spieghi?) macchie sulle unghie possono essere dovute ad una micosi (funghi della pelle ed annessi, unghie, peli..). L'unica COSA SAGGIA per capire di cosa si tratti è valutare l'aspetto dell'unghia; consistenza, robustezza, colore, ecc. LO PUO' FARE SOLO UN DERMATOLOGO, VISITANDOTI DI PERSONA. Fatta la diagnosi, la cura sara' forse lunghetta, ma risolutiva, se sono "funghi". In ogni caso avrai una cura, sistemica (cioe' per tutto il corpo, via interna) o topica (solo da applicare sulla parte) che ti fara' bene.

    Nelle parole di Marcello Monti, dermatologo dell'Istituto Humanitas di Rozzano, le macchie bianche possono essere bolle d'aria dovute a microtraumi, ma potrebbero svelare anche psoriasi o dermatiti allergiche. Se le macchie sono scure, potrebbe trattarsi di un neo.

    C'è da dire, in ogni caso, che i problemi di unghie possono derivare, più semplicemente, anche da manicure troppo aggressive o dall'applicazione di smalti di scarsa qualità, o di quelli colorati direttamente sull'unghia, senza un preventivo strato di smalto trasparente.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    bhe ti ringrazio, cmq nn era per me
    bhe sicuramente mia madre avrà fatto qualcosa di strano !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home