Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli su alimentazione e allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito consigli su alimentazione e allenamento

    ciao a tutti
    approfitto del topic intanto per farvi i complimenti x il forum, molte sezioni e info interessanti

    vi parlo di me ho 22 anni altezza 1,75 struttura fisica molto robusta tanti muscoli causa un lungo allenamento che si è rivelato piu dannoso che altro e cmq un po di "ciccia" concentrata sulle cosce e basso ventre tutto cio per un peso di 78 kg.

    Sono tornata ad allenarmi, cambiando palestra, a marzo causa rottura dei legamenti, ma ho fatto per un paio di mesi un allenamento molo blando che era cmq collegato alla fisioterapia... per farla breve cn questo incidente mi sn rovinata xke mi sn ingrassata parecchio 6 mesi ferma a casa...quindi vi lascio immaginare quanto mi sn potuta ingozzare

    per farla breve vi scrivo l'alimentazione che mi hanno dato:

    colazione
    succo di frutta
    3 fette biscottate cn marmellata o 3 biscotti

    spuntino
    un frutto

    pranzo
    pasta o riso in bianco senza condimento + verdura (x le quantita mi hanno detto pure 1 etto e mezzo ma mi sembra un po troppo)

    spuntino
    un frutto

    cena
    carne preferibilmente bianca o pesce senza condimento
    verdura
    1 rosetta

    che ne pensate?

    per l'allenamento mi ha detto se ti vuoi dimagrire devi fare solo cardio fitness preferibilemnte tappeto cn pendenza 6 e velocita 6km/h
    poi se voglio qualche esercizio cn poco peso e tante ripetizioni per la parte superiore (lat machine, petto alto, alzate lat spalle e tricipiti) tutto molto libero nel senso che nn mi ha fatto una scheda...gambe ha detto di non fare nulla e nemmeno addominali... (della serie che ce vado a fa in palestra tanto ho il tapis roulant a casa se devo fa solo quello...booo)

    come integratori sto prendendo thermo core 1 la mattina e una prima di pranzo e biodepuroti 15 ml in un litro d'acqua per depurare il corpo dalle tossine...

    ora il punto è che non sto avendo buoni risultati a detta del mio istruttore cn un mese dovrei perdere almeno 6 kg ma nn è andata cosi. ne ho persi solo 3 in 2 mesi. quindi volevo qualche consiglio da voi, da parte mia faccio un gran mea culpa xke sn una buona forchetta xo non sono molto convinta di quello che mi ha consigliato anche xke vengo da palestre dove gli istruttori ti seguono e ti fanno la plicometria e le varie misurazioni, ogni tot tempo cambiano gli allenamenti mentre qui ognuno fa quello che gli pare

    un altro mio obiettivo è di togliere massa muscolare, dato che ho un petto ipertrofico e braccia e cosce molto muscolose

    grazie in anticipo per le risposte
    fatemi sapere se devo aggiungere altre informazioni

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    approfitto del topic intanto per farvi i complimenti x il forum, molte sezioni e info interessanti

    vi parlo di me ho 22 anni altezza 1,75 struttura fisica molto robusta tanti muscoli causa un lungo allenamento che si è rivelato piu dannoso che altro e cmq un po di "ciccia" concentrata sulle cosce e basso ventre tutto cio per un peso di 78 kg.

    Sono tornata ad allenarmi, cambiando palestra, a marzo causa rottura dei legamenti, ma ho fatto per un paio di mesi un allenamento molo blando che era cmq collegato alla fisioterapia... per farla breve cn questo incidente mi sn rovinata xke mi sn ingrassata parecchio 6 mesi ferma a casa...quindi vi lascio immaginare quanto mi sn potuta ingozzare

    per farla breve vi scrivo l'alimentazione che mi hanno dato:

    colazione manca una fonte proteica
    succo di frutta
    3 fette biscottate cn marmellata o 3 biscotti

    spuntino manca fonte di grassi e proteine
    un frutto

    pranzo vedo troppi carboidrati,mancano grassi e proteine
    pasta o riso in bianco senza condimento + verdura (x le quantita mi hanno detto pure 1 etto e mezzo ma mi sembra un po troppo)

    spuntino toglierei i carboidrati e metterei solo proteine e grassi
    un frutto

    cena eviterei i carboidrati e aggiungerei i grassi
    carne preferibilmente bianca o pesce senza condimento
    verdura
    1 rosetta

    che ne pensate? il tuo obbiettivo è la definizione giusto???

    per l'allenamento mi ha detto se ti vuoi dimagrire devi fare solo cardio fitness preferibilemnte tappeto cn pendenza 6 e velocita 6km/h
    poi se voglio qualche esercizio cn poco peso e tante ripetizioni per la parte superiore (lat machine, petto alto, alzate lat spalle e tricipiti) tutto molto libero nel senso che nn mi ha fatto una scheda...gambe ha detto di non fare nulla e nemmeno addominali... (della serie che ce vado a fa in palestra tanto ho il tapis roulant a casa se devo fa solo quello...booo)

    come integratori sto prendendo thermo core 1 la mattina e una prima di pranzo e biodepuroti 15 ml in un litro d'acqua per depurare il corpo dalle tossine...
    fai delle sedute intense ma brevi coi pesi e poi 25/30min di cardio a fine allenamento e inserirei 1/2 sedute di solo cardio a mattina prima di fare colazione (a digiuno)

    ora il punto è che non sto avendo buoni risultati a detta del mio istruttore cn un mese dovrei perdere almeno 6 kg ma nn è andata cosi. ne ho persi solo 3 in 2 mesi. quindi volevo qualche consiglio da voi, da parte mia faccio un gran mea culpa xke sn una buona forchetta xo non sono molto convinta di quello che mi ha consigliato anche xke vengo da palestre dove gli istruttori ti seguono e ti fanno la plicometria e le varie misurazioni, ogni tot tempo cambiano gli allenamenti mentre qui ognuno fa quello che gli pare

    un altro mio obiettivo è di togliere massa muscolare, dato che ho un petto ipertrofico e braccia e cosce molto muscolose

    grazie in anticipo per le risposte
    fatemi sapere se devo aggiungere altre informazioni

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Cara totoro.........non mi sembra che tu ti sia rivolta a professionisti molto esperti.........

    Prova a fare due chiacchiere con il tuo medico di famiglia. Forse potrebbe indicarti qualche buon professionista a cui rivolgerti.

    Nel frattempo leggi BENE i threads in evidenza...........

    (avrei voluto dirti quello che penso in realtà della "dieta" e della "scheda" , ma meglio sorvolare)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    168cm x 53 kg
    Messaggi
    25

    Predefinito

    alimentazione, integrazione sono da rivedere COMPLETAMENTE (affidati ad un esperto)
    non è vero che l'allenamento anaerobico sia da evitare anche perchè ti accelera il metabolismo e ti mantiene tonica.

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 06:15 PM
  2. consigli allenamento&alimentazione
    Di laila nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 06:37 PM
  3. Alimentazione e allenamento. Consigli ?
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 12:35 AM
  4. AIUTO Ct-7b consigli allenamento e alimentazione low carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 05:39 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home