Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema ipertrofia + bb a metà

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito problema ipertrofia + bb a metà

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo fare 2 domande banali: perchè dite tutti che è inutile preoccuparsi di aumentare di troppo la massa muscolare e che è una cosa difficile da ottenere, se io facendo step e t.roulant (camminata) 45 min. al giorno in pochi mesi ho visto aumentare i polpacci? Sono speciale io? Per le spalle, che volevo più forti, sono bastati i pesetti da 1 kg ciascuno per 10 min., 4 volte a settimana (risultati visibili dopo direi 1 mese e mezzo).
    Seconda domanda: posso diventare b.builder solo DAL BACINO ALLE GINOCCHIA, senza MINIMAMENTE IN NESSUN MODO allenare spalle, braccia, pettorali, dorsali, addominali e polpacci? E' una cosa assurda da chiedere ad un istruttore?
    Grazie
    ora mangiatemi pure
    Ultima modifica di SARACLELIA; 21-05-2010 alle 06:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    per la tua prima domanda, ti chiedo: da quanto ti alleni?

    per la seconda domanda, tu hai menzionato il termine 'body building'...il chè vuol dire 'costruzione del corpo'...quindi direi che ti sei risposta
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi "alleno" da un anno (nel senso che faccio a casa le cose che ho detto). Quindi i muscoli del corpo sono così strettamente collegati da non poter allenarne solo alcuni?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Benvenuta SARACLELIA e complimenti per i risultati in così breve tempo: evidentemente sei particolarmete portata per questa disciplina.
    Come dice l'amico del forum, bodybuilding vuol dire costruzione del corpo; io aggiungerei anche che signfica soprattutto costruzione del corpo proporzionato. Di conseguenza l'allenamento deve perseguire principalmente questo scopo.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, grazie per le risp, si penso anch'io di essere particolarmente portata, forse il fatto che non sono bianca c'entra qualcosa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    potrebbe essere, così come potrebbe essere che hai una ottima genetica.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Re

    Bene e benveniuta

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ti dico la verità?
    Non ho capito il "senso" del tuo post

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SARACLELIA Visualizza Messaggio
    Seconda domanda: posso diventare b.builder solo DAL BACINO ALLE GINOCCHIA, senza MINIMAMENTE IN NESSUN MODO allenare spalle, braccia, pettorali, dorsali, addominali e polpacci? E' una cosa assurda da chiedere ad un istruttore?
    Grazie
    ora mangiatemi pure
    No, o al massimo puoi allenarti dal bacino alle ginocchia trascurando tutto il resto......MA a cosa ti servirebbe, il corpo non è diviso a settori stagni e non ragiona come la tua testa o come vorresti, semplicemente le cose sono diverse e stanno in un diverso modo, se tendi ad avere uno sviluppo maggiore in certe parti del corpo non è non-allenandole che ottieni una certa forma-proporzioni-simmetria.

    ciao
    PS: Nessun istruttore degno di tale nome ti allenerebbe in questo modo
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SARACLELIA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo fare 2 domande banali: perchè dite tutti che è inutile preoccuparsi di aumentare di troppo la massa muscolare e che è una cosa difficile da ottenere, se io facendo step e t.roulant (camminata) 45 min. al giorno in pochi mesi ho visto aumentare i polpacci
    Se uno parte da zero mette su rapidamente, poi a un certo punto si blocca e deve lavorare molto di più per crescere. Più che i pesi da un kg credo sia stato il peso corporeo che ti ha dato risultati. Quanto alle gambe, immaginati questa senza gli addominali e vedi un po' tu:
    http://image44.webshots.com/45/3/23/...0MGNEBZ_ph.jpg

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    QUOTE=Sajan;544403]No, o al massimo puoi allenarti dal bacino alle ginocchia trascurando tutto il resto......MA a cosa ti servirebbe, il corpo non è diviso a settori stagni e non ragiona come la tua testa o come vorresti, semplicemente le cose sono diverse e stanno in un diverso modo, se tendi ad avere uno sviluppo maggiore in certe parti del corpo non è non-allenandole che ottieni una certa forma-proporzioni-simmetria.[/QUOTE]

    E come allora? Lo so che non raggiungerei un'armonia di volumi, ma almeno raggiungerei un'armonia di CONSISTENZA(tanto soda sotto quanto sopra). Per non parlare del fatto che anche l'armonia è un concetto un pò individuale, infatti a me personalmente TUTTE le foto di donne postate su questo forum, anche di quelle più "leggere", sembrano non armoniose, perchè trovo sempre che le spalle e le braccia siano troppo muscolose anche rispetto al resto del corpo.
    D'altronde parto da una situazione che non mi consentirà mai e poi mai di essere equilibrata : bicipite 25 cm , coscia 63 (non esisterà mai sulla faccia della Terra una persona -del mio peso- col braccio secco come il mio )


    "immaginati questa senza gli addominali e vedi un po' tu:
    http://image44.webshots.com/45/3/23/...0MGNEBZ_ph.jpg "
    non riesco a visualizzare questa foto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    il concetto di base è il significato stesso del BB: ovvero la costruzione del ''corpo''.

    ora, è vero che si può dare maggior enfasi ad alcune determinate zone del corpo...ma come ho scritto, si può dare maggiore enfasi e non completa enfasi...
    per renderti chiara l'idea, cito qui una frase detta dal saggio fifty e che condivido in pieno: hai mai visto alberi fini con rami grossi? ovvero il tutto dev'essere ben proporzionato.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SARACLELIA Visualizza Messaggio
    non riesco a visualizzare questa foto
    Pazienza. Proviamo con Zuzana:
    http://www.youtube.com/user/charliej.../1/_PIvZNOTyDY

    Non è una BB spinta (e le spalle non sono da armadio), ma è un buon argomento a favore di un allenamento completo. Insomma, piuttosto che allenare solo metà del corpo, allenalo tutto ma non oltre la soglia che secondo te ti priverebbe della tua femminilità/armonia, es. questa:
    http://sp.life123.com/bm.pix/female-...r.s600x600.jpg
    Ultima modifica di orudozac; 29-05-2010 alle 09:22 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Io personalmente non riuscirei mai a vedere una donna come quella nella foto, con quella massa muscolare a mio parere perde dif emminilità, di grazia, di delicatezza.. tipici delle donne!!
    "Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista

Discussioni Simili

  1. Chi ben comincia è a metà dell'opera
    Di pelleverde nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-09-2006, 02:29 PM
  2. Meta-cel (questo sconosciuto?!)
    Di bonsai nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 03:16 PM
  3. spuntino metà pomeriggio
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2005, 01:08 PM
  4. Si Puo' Da Cheto A Meta
    Di loverimming nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2005, 08:26 PM
  5. SLY metà uomo e metà computer...
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home