Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: un aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    vita52
    Messaggi
    8

    Predefinito un aiuto

    ok è la prima volta che scrivo e non sono sicura di aver capito bene come e cosa fare...

    inizio subito con una richiesta di aiuto...

    la prendo larga: mi alleno in palestra da circa un anno e mezzo, vengo da una condizione di grave obesità...ora sono 170x 50kg circama il mio cruccio è: posso incrementare la forza senza necessariamente mettere massa?
    so che è una domanda generica ma non riesco a formulara meglio...
    insomma non voglio un grammo di più, ma voglio riuscire a sollevare qlcosa di più del mio peso....è possibile?

    in oltre dove posso trovare le proteine, non mangiando carne...ne ho piene le scatole del tonno...mi stanno crescendo le pinne gialle..

    grazie fin da ora
    Vep

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non mi preoccuperei del discorso forza-massa...quanta massa credo che tu possa guadagnare da spostarti dai 50 Kg? poi considera che un aumento di massa muscolare con diminzuione di quella grassa da un aspetto molto diverso al corpo e cmq è l'alimentazione che fa il resto e non solo l'allenamento in se. Per le fonti proteiche nobili oltre al tonno, il pesce in generale, il pesce azzurro, il manzo, il pollo, il tacchino, il salmone ricco di grassi essenziali, gli albumi, la soia.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: un aiuto

    Originally posted by vep
    posso incrementare la forza senza necessariamente mettere massa?
    Sì, con un allenamento specifico. Perchè non vuoi aumentare la massa? Hai paura di essere meno femminile (se sei una donna) ?
    Concentrati sulla diminuzione del grasso corporeo.
    Ultima modifica di Corvette; 17-01-2004 alle 09:52 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito bravissima...

    prima di tutto vorrei dirti che sei stata bravissima, anche io ho perso tanti chili e so che sofferenza e' stata... e capisco anche perche' non vuoi mettere massa, e' la paura di ingrossare che terrorizza noi ex-grasse.
    Mi sono resa conto che siamo molto simili, l'ho notato parlando con altre ragazze che sono state grasse. Questa paura folle di tornare come prima e dover di nuovo fare i conti con la fame, continui calcoli di calorie ecc. ecc.
    Chi non l'ha provato non lo capisce, tu cosa ne pensi?
    A proposito della forza devo dirti che io l'ho incrementata molto con un programma di allenamento apposito, con pochi esercizi per gruppo muscolare e serie di 6 ripetizioni al massimo per la parte superiore del corpo e 8 per quella inferiore. Non e' facile perche' devi riuscire ad allenare il muscolo in poco tempo, e quindi lo puoi fare solo se non sei una principiante in modo da riuscire a reclutare piu' fibre muscolari possibili.
    Ti faccio un'esempio di un'allenamento: petto-panca piana 6x3 con pausa di due minuti. croci su inclinata, 6x3, pausa 90".schiena-rematori con manubri 3x6, pausa di 90", lat machine davanti 3x6 con pausa di 90".
    Ho seguito questo programma per sei settimane e ho incrementato molto i pesi.
    Questo mi e' stato utile in seguito negli altri programmi.
    E non preoccuparti troppo della massa, io tiro su tanti chili ma mangiando in modo controllato non mi sono ingrossata, sono solo diventata bella tosta! Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: bravissima...

    Originally posted by rossomomi
    petto-panca piana 6x3 con pausa di due minuti. croci su inclinata, 6x3, pausa 90".schiena-rematori con manubri 3x6, pausa di 90", lat machine davanti 3x6 con pausa di 90".
    Chi ti ha fatto questo programma?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito il mio allenatore...

    che non e' uno dei soliti allenatori che ti guarda ogni tanto e ti fa quei programmi standard da palestra di massa... anche lui pratica questo sport e mi segue con attenzione

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: il mio allenatore...

    Fa solo che bene a seguirti! Oltre che istruttore di BB ha mai partecipato a qualche gara?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    vita52
    Messaggi
    8

    Predefinito grazie

    inanzitutto grazie a tutti qlle che mi hanno risposto...

    forse devo però esplicitare meglio la richiesta che tipo di alimenti posso assumere per darmi la spinta...

    attualmente sto seguendo una scheda di forza impostata su tre serie da 6-4-4 due esercizi per gruppo muscolare...

    qllo che mi frega è che avendo praticamente raggiunto il mio peso nel sollevamento non riesco a progredire...
    il mio allenatore dice che ora devo scegliere o mettere massa o cercare altri obiettivi...

    oltre tutto come ho già detto non mangio carne (e uova...me ne ero dimenticata)qndi vivo di tonno..uffa!non posso prendere integratori di nessun tipo...

    cmnq non voglio mettere massa non perchè consideri poco femminili i corpi muscolosi ma perchè ho fatto così tanta fatica per rientrare nei jeans taglia trentotto che ora me li voglio godere....

    ma voi ragazze come fate?
    ribadisco a me interessa solo incrementare la forza...

    baci
    V.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito risposte...

    Per vep: scusa tanto ma non c'e' mica solo il tonno... c'e'il merluzzo (che e' anche meno calorico) la seppia (che e' buona e sazia molto) la coda di rospo, il salmone, l'orata il branzino i calamari i gamberi ecc. ecc. tutti pesci che cotti in forno al cartoccio o nella carta antiaderente non hanno bisogno di condimenti e sono buonissimi. Oppure il polpo, lesso e insaporito con le erbe, le acciughe, lo sgombro al naturale... un po' di scelta l'hai! Se vuoi qualche ricetta dimmelo.

    Per corvette: no, il mio allenatore non fa gare. Tu hai un'allenatore personale?

    CIAO! Monica

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: grazie

    Originally posted by vep

    ribadisco a me interessa solo incrementare la forza...

    baci
    V.
    Solo forza?? Mhhhhhh....orientati verso il powerlifting se il tuo obiettivo è SOLAMENTE la forza. Ma dubito che ti possa interessare un simile allenamento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    vita52
    Messaggi
    8

    Predefinito

    spigami cos'è?
    che poi chiedo al mio allenatore
    grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    E' uno sport dove si eseguono le seguenti alzate:
    1) Stacco
    2) Squat
    3) Panca piana

    Ci sono diverse categorie di peso. E' uno sport orientato verso la competizione. Lo pratico da pochissimo tempo. E' molto pesante, impegnativo, ma mi sto trovando bene. In Italia ci sono due federazioni di Powerlifting.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: risposte...

    Originally posted by rossomomi
    Per vep: scusa tanto ma non c'e' mica solo il tonno... c'e'il merluzzo (che e' anche meno calorico) la seppia (che e' buona e sazia molto) la coda di rospo, il salmone, l'orata il branzino i calamari i gamberi ecc. ecc. tutti pesci che cotti in forno al cartoccio o nella carta antiaderente non hanno bisogno di condimenti e sono buonissimi. Oppure il polpo, lesso e insaporito con le erbe, le acciughe, lo sgombro al naturale... un po' di scelta l'hai! Se vuoi qualche ricetta dimmelo.

    Per corvette: no, il mio allenatore non fa gare. Tu hai un'allenatore personale?

    CIAO! Monica
    Benissimo rossomomi, apri un topic nuovo all'insegna delle ricette §53
    Che ne dici?
    Nn riesco a risponderti per pm, si incasina sempre

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: risposte...

    Originally posted by rossomomi
    Tu hai un'allenatore personale?

    CIAO! Monica
    Non ho l' allenatore personale, ma ora ho trovato una palestra dove verrò seguito da un personal trainer. Vuole preparare una squadra per delle competizioni di powerlifting. Sinceramente non ho una grande voglia di gareggiare. Volevo solo provare, per curiosità, una gara di stacco da terra, ma solo per sfizio. Vedremo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Re: risposte...

    Schiena rotta §83 §83

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home