Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non dimagrisco..Nada de nada

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Non dimagrisco..Nada de nada

    Ciao gente,
    non scrivo da tanto su questo forum, ora ho bisogno di un consiglio serio!
    Purtroppo la mia Iperinsulinemia non mi permette di dimagrire qualunque approccio usi.. le ho provate davvero tutte nella mia vita ma niente !Ora sono stufa di continuare a fare sforzi per nulla e vorrei inziare a curarmi davvero. Il primo problema che ho è che non so da chi andare ..mi fido molto più di un preparatore medico sportivo serio che di un endocrinologo qualsiasi..voi qui a Roma mi sapete dare qualche nome?Avevo pensato addirittura di andare da Spattini ma è davvero lontano per me..
    Sapete se è possibile dimagrire soffrendo di questa patologia ?
    Avete qualche esperienza diretta?
    Fatemi sapere!!! sono una pecorella smarrita

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Eleonora
    Il tuo nick mi ricordava qualcosa...e prima di tutto vorrei chiederti se hai seguito seriamente i consigli che Somoja ti diede tempo fa

    (allego thread
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=32048 ).

    Nei suggerimenti di doc-somo ci sono (a mio modesto parere!) degli ottimi consigli.

    Te li sei riletti tutti ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ciao Eraser,
    si certo i consigli li ho seguiti tutti ma non ho ottenuto risultati.. Il problema è che forse avrei bisogno di piu tempo ma io dopo 3 mesi con dieta ,allenamento e tutti i vari accorgimenti quando vedo che nel mio fisico (e sulla bilancia) non cambia nulla mi butto giu di brutto e non riesco ad andare avanti. Ma penso che comunque non sia normale non vedere NIENTE dopo tot mesi no?
    Nessuno mi sa dire qualcosa su preparatori medici sportivi o al limite qualche endocrinologo/a bravo a Roma?
    Non so da chi andare

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Perdonami, Eleonora, se nutro qualche dubbio...

    A meno di caratteristiche fisiche (o patologie) particolari è quasi impossibile non ottenere risultati con i suggerimenti di Somo.

    Nel mio lavoro (terapista) vedo casi (CHE RITENGO) simili al tuo tutti i giorni.........e puntualmente scopro che i pazienti DICONO di aver seguito i protocolli (alimentari, di preparazione fisica, riabilitativi, ecc) ma poi si contraddicono subito dopo e mi ritrovo davanti persone che "se la raccontano"...

    Prova a ricominciare daccapo e a tenere un diario dove riporti TUTTO quello che fai (in termini di attività motoria), che mangi, il riposo, ecc.

    Sono sicuro che ti accorgerai da sola che ci sono vari aspetti che si possono migliorare

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    intanto forza e coraggio! noi siamo qui..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    non prenderla male, ma ereser lo ha fatto per il tuo bene
    qui ci aiutiamo a vicenda e ci facciamo del bene
    quindi forza!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Intanto Grazie per il supporto
    Le uniche cose che non ho fatto durante la dieta sono bere acqua(praticamente bevo non più di 3 bicchieri d'acqua al giorno ) e poi il sabato mi lasciavo un pò andare con la cena(magari mangiavo la pizza) ma dubito che queste 2 cose abbiano influito cosi tanto nel risultato .
    Cmq ho deciso di riprovarci: dalla prox settimana riprendo la dieta senza sgarro il finesettimana e provo a bere almeno 2lt d'acqua al giorno.Poi pensavo di aggiungere all'allenamento con i pesi anche mezz'ora di cardio a stomaco vuoto la mattina..che dite?
    Io speravo di snellirmi senza cardio solo con allenamento pesi ma ho paura che non sia possibile quindi pensavo a questa strategia !
    Provo per 2 mesi.. se non cambia nulla come al solito inizierò una preparazione che mi hanno consigliato qui però entriamo in un discorso particolare e cmq spero di non averne bisogno dal momento che non ho nessuna intenzione di gareggiare ma voglio solo perdere qualche kg!!!
    Accetto qualunque buon consiglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao eleonora, leggendo il tuo post e rispulciando i vecchi non ho potuto fare a meno di pensare che forse (dico forse) potrebbe essere importante per te approcciare anche un'attivita' prettamente aerobica (bici, corsa, nuoto, vedi tu cosa ti aggrada di piu'...): senza nulla togliere al bb (ci mancherebbe) che certo puoi associare a tale attivita', non e' facile arrivare a lavori aerobici di una certa rilevanza con questo sport soprattutto se praticato a livello principiante...una attvita' aerobica pura manterrebbe un ingaggio cardiaco piu' costante e diretto verso una finestra di consumo lipidico importante... e' pero' fondamentale capire la tua curva glicemica (a riposo e post prandiale) per pensare come sollecitare il tuo metabolismo.ad esempio, correre al mattino digiuno stimola fortemente la secrezione di glucagone (come saprai e' l'antagonista dell'insulina ed e' usato come cura esterna per trattare casi come il tuo) e quindi il consumo di glicogeno epatico e l'utilizzo di scorte lipidiche ...quindi potrebbe essere una pratica interessante (da approcciare con grande attenzione e gradualita' e dopo un periodo di adattamento alla corsa in condizioni normali);se pero' la tua glicemia digiuno e' molto bassa potrebbe essere rischioso! come gia' ti e' stato detto, bisogna stare attenti a come si stimola un metabolismo come il tuo...per questo l'ipotesi di una visita con un bravo diabetologo/endocrinologo mi sembra una buona idea.
    questo per quanto riguarda lo sport...per il resto hai mai pensato di approcciare un percorso personale per capire l'immagine che hai di te e il rapporto con il cibo...?
    buona fortuna per tutto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    ma voglio solo perdere qualche kg!!!
    La mentalita secondo me è sbagliata.
    Non si tratta di "voler solo"
    Non è che sei al supermerkato e chiedi alla commessa di darti "solo" 2kg di prosciutto...

Discussioni Simili

  1. Perchè non dimagrisco??
    Di sinx98 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-01-2017, 04:39 PM
  2. non dimagrisco
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 06:23 PM
  3. non dimagrisco più
    Di danilo982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 05:58 PM
  4. dimagrisco troppo
    Di sunxo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 03:47 PM
  5. Aiutatemiiiii non dimagrisco!
    Di nostradamus78ts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home