Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: FAME DA SVENIRE dopo 30 min di cammino

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito FAME DA SVENIRE dopo 30 min di cammino

    Ciao a tutti, sono nuova e ho deciso di iiziare un percorso molto lento vers la definizioe muscolare e l'allenamento. Perchè lento? Perchè sennò ogni volta rischio di svenire! Mi spiego: se vado a correre e faccio mettiamo 15 min ( come inizio) poi passo al passo per 5 e poi di nuovo alla corsa, i quei 5 minuti di passo mi si scatena dentro una fame assurda, da star male! E se mettiamo caso decido di torare a casa per mangiare, per tipo un'ora mangio!!!! Non riesco piu a capire cosa devo fare e perchè mi fa cosi......è come se il mio corpo appena una caloria esce, ne deve mettere dentro 50 per stare tranquillo.......chi mi aiuta?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    E' davvero strano considerando che l'esercizio fisico abbatte il senso di fame. Chiaramente sbagli qualcosa nell'allenamento e\o nella dieta. Posta la tua dieta attuale e il tuo allenamento.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    scusa la domanda, mangi prima di allenarti?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    E' davvero strano considerando che l'esercizio fisico abbatte il senso di fame. Chiaramente sbagli qualcosa nell'allenamento e\o nella dieta. Posta la tua dieta attuale e il tuo allenamento.
    Ciao Dargor,

    ti spiego, io per motivi di lavoro sono stata ferma quasi 4 anni, l'uico sport che praticavo nel mezzo era l'equitazione.

    Ho ricominciato da 40 gg circa a fare movimento con passeggiate all'inizio a passo sostenuto per 20/40/60 minuti per 3 volte a settimana e nell'ultima a correre iniziando con 5/10/15 minuti.....

    Il problema c'è sempre, sia dopo la passeggiata sia dopo la corsa, basta che vado a perdere i battiti e appena mi rilasso BAM, devo correre a mangiare pasta, pane, qualsiasi cosa sia carboidrato........

    La mia alimetazione è stata scomposta e senza senso fino a prima di riprendere a muovermi, adesso è cosi:

    Colazione: thè senza zucchero, due fette di ciambellone fatto in casa ( non mangio mai roba comprata )

    Pranzo: O pasta, o carne e verdure, o pesce e verdure, caffè senza zucchero

    Cena: come sopra

    Poco olio, niente frutta niete formaggi e latte per intolleranza

    Considera però che quando torno dalla corsa o dalla passeggiata con quel dolore da fame.......è u disastro mi abbufo di pasta e pane......vaificando quello che faccio

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    scusa la domanda, mangi prima di allenarti?

    Ciao gael, i chiedi se mangio prima.......allora anche qui da aprire una parentesi.....all'inizio mangiao un'ora prima una banana, ma durante la passeggiata mi setivo il classico doloretto al fianco......

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    imho è legata alla dieta
    non puoi mangiaresolo 3 volte al giorno
    se mangi alle 12 e fai corsa alle 18 per forza muori di fame...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    una banana?
    dolore alla milza?
    forse il tuo fisico non ha finito di digerire la banana
    proverei a cambiare la banana

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    una banana?
    dolore alla milza?
    forse il tuo fisico non ha finito di digerire la banana
    proverei a cambiare la banana

    Ok, che i consiglii quindi? di fare due spuntini e cambiare la banana con? Ragazzi, io ho visto questo forum e l'ho troato il migliore, mi spiace se sembro una sprovveduta, ma preferisco confrotarmi e aere consigli da voi perchè da me, in tutte le palestre, essuno ti sa seguire perchè incopetenti, e per trovarne una buona mi devo fare quasi 100 km........

    Accetto la vostra guida e vi ringrazio dei cosigli se arete voglia e tempo di darmeli!

    Grazie intanto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jalissa Visualizza Messaggio
    Ok, che i consiglii quindi? di fare due spuntini e cambiare la banana con? pan bauletto con salume magro ad esempio Ragazzi, io ho visto questo forum e l'ho troato il migliore, mi spiace se sembro una sprovveduta, ma preferisco confrotarmi e aere consigli da voi perchè da me, in tutte le palestre, essuno ti sa seguire perchè incopetenti è normale , e per trovarne una buona mi devo fare quasi 100 km........

    Accetto la vostra guida e vi ringrazio dei cosigli se arete voglia e tempo di darmeli!


    ti consiglio di rifare la dieta, pechè il solo pre wo non ti da i risultati che vorresti
    guardati un po di diete nella sezione , poi prova a farne una, poi la mettiamo apposto insieme ok?
    ricorda:
    -colazione-->spuntino--->pranzo--->spuntino pre wo--->spuntino dopo wo...>cena---->pre nanna
    -evita alcol,gasato,dolci
    -scegli alimenti sani

    Grazie intanto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Che dieta orrenda, il tuo non è allenamento ma è molto simile alla caccia\fuga dell'uomo primitivo. La dieta è peggio che di una da strada.

    Hai tolto i grassi, i formaggi. Male moolto male. L'intolleranza al latte (lattosio) ok ma cosa c'entrano i formaggi?

    Il tuo obbiettivo è la definizione, la dieta che segui oltre ad essere sbagliata non ti porterà a quello che vuoi. Probabilmente hai devastato la sensibilità insulinica e la normale risposta ormonale. Inizia a rifare la dieta, mettendo molti grassi e pochi carboidrati. Calcola il tuo fabbisogno, la quota proteica, e quindi crea la dieta.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie Gael!

    Cerco subito una dieta, ti rigrazio per la gentilezza e l'educazione con la quale rispondi......è molto importante

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Secondo me sei sottoalimentata ad occhio...poi dipende dalle porzioni. Calcola che allenarsi totalmente a digiuno può dare di questi problemi, ma dovrebbero cmq essere controbilanciati dal rilascio di endorfine e dall'ATTENUATO SENSO DI FAME. Il fatto che tu faccia attività ad alta soglia cardiaca per periodi prolungati poi non lo vedo ottimale...
    Tieni conto che le proteine aiutano a controllare l'appetito e tu, se va bene, ne mangi ad un solo pasto ad alto BV e, considerando la dieta della donna media...se arrivi a 40 g è tanto.

    Ricapitolando:
    Inserisci degli spuntini con dei carboidrati complessi prima dell'allenamento
    Aumenta l'apporto di proteine ad alto BV, assumendone ad ogni pasto
    Ripensa l'intensità O la durata dei tuoi allenamenti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    concordo con Menphis: effettivamente la tua dieta è molto "sottoalimentata".

    oltre a ciò, voglio chiederti: quale sia il tuo obiettivo? rassodare? perdere chili? e quanti?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok, grazie del consiglio.......rispondo agli ultimi due post: gli obiettivi sono, rassodamento, rimodellamento e perdita di grasso ( circa 5 kg )

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    jalissa, rassodare e perdere 5kg....giusto?
    in tal caso, ammenoche tu non abbia una gara o data precisa da raggiungere, allora puoi tranquillamente fare attività fisica e curare l'alimentazione (senza diete drastiche per intenderci)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. rischio di svenire in palestra
    Di shakeit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-05-2013, 09:19 PM
  2. il mio cammino
    Di netuser nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2013, 05:11 PM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 07:43 PM
  4. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  5. Stavo per svenire!
    Di francescosecond nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-11-2007, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home