Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli per la mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Molto dubbioso Consigli per la mia scheda

    Ciao a tutti..sono nuova e mi sono iscritta in palestra da poco meno di un mese.
    Vorrei dei pareri sulla scheda che sto seguendo,dato che non ne capisco granchè e vorrei essere sicura di non perdere tempo.
    La scheda è quella di base che viene proposta ai neo iscritti e dopo un mese l'allenamento cambia in base alle esigenze..quindi vorrei fare n modo da allenarmi bene e non ingrossare i muscoli ma solo tonificare (scommetto che tutte le ragazze fanno questa premessa )

    La scheda è questa:


    15 mn rotex
    15 min tappeto

    Spalle : shoulderpress 3x10
    pettorali : chest press 3x10
    croci su panca inclinata 3x10
    alzate laterali 3x10
    pettorali : chest incline 2x10 + 2x10 (entrambe le impugnature)
    dorsali : lat machine 3x10
    lombari : lower back 3x10
    bicipiti: 3x10 con 2 kg
    tricipiti: 3x10

    bicipti femorali : leg curl 3x10
    glutei : glute 3x10
    squat : 2x20 con 1min recupero
    abduttori : abtuctor machine 3x10
    adduttori: adductor machine 3x10

    obliqui: rotary torso 3x15
    addminali : abdominal crunch 3x15

    fra una serie e l'altra faccio circa 40'' di recupero.

    Che dite? dopo il primo mese dovrei farla dividere nei giorni della settimana? io vorrei inserire più esercizi per gli addominali però di questo passo trascorro l'intero pomeriggio in palestra se aggiungo altri esercizi,per questo avevo pensato di fare un programma da dividere in più giorni.
    Oppure mi conviene tenere tutto così com'è?


    Sono 1,62 x 53kg

    spero di ricevere qualche dritta e non solo critiche come mi è capitat su un altro forum..ma sinceramente qui l'ambiente mi sembra mooooooolto più rilassato

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non c'è nessuno? magari ho sbagliato a postare la domanda..o semplicemente sono solo molto sfortunata con i forum

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alice Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..sono nuova e mi sono iscritta in palestra da poco meno di un mese.
    Vorrei dei pareri sulla scheda che sto seguendo,dato che non ne capisco granchè e vorrei essere sicura di non perdere tempo.
    La scheda è quella di base che viene proposta ai neo iscritti e dopo un mese l'allenamento cambia in base alle esigenze..quindi vorrei fare n modo da allenarmi bene e non ingrossare i muscoli ma solo tonificare (scommetto che tutte le ragazze fanno questa premessa )
    ________________

    Ciao Alice.
    Quando si "comincia" la palestra quasi tutte le schede portano un miglioramento...(tra nulla e qualcosa, sempre meglio qualcosa ! ).
    I muscoli non li ingrosserai, tranquilla. Fosse facile...

    _________________

    La scheda è questa:


    15 mn rotex
    15 min tappeto


    Spalle : shoulderpress 3x10
    pettorali : chest press 3x10
    croci su panca inclinata 3x10
    alzate laterali 3x10
    pettorali : chest incline 2x10 + 2x10 (entrambe le impugnature)
    dorsali : lat machine 3x10
    lombari : lower back 3x10
    bicipiti: 3x10 con 2 kg
    tricipiti: 3x10

    bicipti femorali : leg curl 3x10
    glutei : glute 3x10
    squat : 2x20 con 1min recupero
    abduttori : abtuctor machine 3x10
    adduttori: adductor machine 3x10

    obliqui: rotary torso 3x15
    addminali : abdominal crunch 3x15

    fra una serie e l'altra faccio circa 40'' di recupero.

    Che dite? dopo il primo mese dovrei farla dividere nei giorni della settimana? io vorrei inserire più esercizi per gli addominali però di questo passo trascorro l'intero pomeriggio in palestra se aggiungo altri esercizi,per questo avevo pensato di fare un programma da dividere in più giorni.
    Oppure mi conviene tenere tutto così com'è?

    Sono 1,62 x 53kg

    spero di ricevere qualche dritta e non solo critiche come mi è capitat su un altro forum..ma sinceramente qui l'ambiente mi sembra mooooooolto più rilassato
    La scheda è un "classico da palestra" (a me non piace molto, ma bisogna cominciare ! )
    A grandissime linee ti suggerirei di fare il cardio DOPO i pesi, di utilizzare dei carichi che "impegnino" i tuoi muscoli (magari non arrivare a cedimento ma dopo gli esercizi devi sentire che i muscoli hanno lavorato).
    Per usare pesi un po' più elevati forse si potrebbe aumentare un po' il recupero (1 minuto).
    quando sei stata 90 minuti in palestra (recuperi compresi) direi che è ora di andare a fare la doccia.
    Una scheda full-body (che allena quindi TUTTO il corpo) ripetuta 3 volte a settimana potrebbe essere un buon inizio.

    Come si ripete sempre sarebbe cosa buona e giusta leggere gli articoli evidenziati nelle varie sezioni del forum. Contengono già tutte le risposte
    Buon workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie per la risposta!!
    per i pesi sto gia aumenando un po rispetto all'inizio e sento il muscolo che lavora.
    I tempi di recupero sono la mia pecca dato che mi annoio ad aspettare fra una serie e l'altra..ma mi impegnerò di più!

    Il tempo che trascorro in palestra è più o meno quello.Sono i 30 min di cardio che "occupano spazio"
    Non so perchè il cardio viene messo prima,ma avevo gia letto qalcosa sul farlo dopo aver completato la scheda. Allora vedrò dopo questa scheda di inizio qali saranno le proposte..io vorrei fare qualcosa in piu per gli addominali dato che in 3 settiman ho perso qualche centimentro sia nelle gambe che nei fianci,ma a "pancetta" non ha intenzione di tonificarsi..ufffff

    a presto e di nuovo grazie

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  3. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  4. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home