Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dimagrimento e tonificazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito dimagrimento e tonificazione

    Salve a tutti del forum!
    sono una ragazza di 22 anni 67 Kg * 1,62 m di h.
    Premetto che sono passata da Dicembre 2008 da 90 a 74 Kg ad Aprile, senza dieta, ma standoci + attenta e facendo 2,30 h di camminata quasi tutti i gg. Poi nn sono + scesa. A inizio Giugno ho inziato una alimentazione differente e ho iniziato a correre per 1 h o + quasi tutti i giorni (alla mia andatura) o magari alternando con 40 minuti di programma di ellittica a casa. Poi tutti i gg faccio una settantina-ottanta ripetizioni di addominali con una panca (tengo lo schienale orizzontale, il sellino rialzato di 15° circa e le gambe ortogonali al pavimento, mi tengo salda al reggicaviglie e alzo tutto il busto senza ritornare con la schiena attaccata allo schienale per 15 vv, poi mi fermo 30-40 secondi e ricomincio)
    poi faccio degli squat con una scopa e due Kg di pesetti che tengo sulle mani... in effetti dovrei comprarmela una barra. epoi piegamenti a mani aperte e chiuse e poi elastico per braccia, petto e schiena.

    Con la'limentazione e l'attività aerobica, nel giro di poco + di un mese ho perso 6 chili. questa è la mia dieta...se c'è qualcosa che nn va, fatemi sapere! io nn faccio la spesa, so che certi alimenti sono preferibili ad altri in valori nutrizionali, come per esempio la carne di pollo rispetto a quella di suino (magro) perchè ha > quantità di proteine, però nn me la sento di stare a chiedere di comprare alimenti diversi da quelli che i miei acquistano di solito. stesso discorso per la bresaola rispetto agli altri salumi: in genere mangio la lonza sgrassata perchè facciamo la pista col maiale a casa, anche se so bene che la bresaola è + magra e contiene + proteine.

    cola: 150 g yogurt intero (homemaid) + 30 g cereali di crusca + caffè sz + 1 frutto
    spuntino: 2-3 frutti oppure
    1 frutto e 50 g lonza maiale oppure
    60g lonza + verdure (in genere grigliate senza olio le arrotolo insieme all'affettato)
    pranzo: pasta SE la mangio 40-50 g + sugo che cambia in base a ciò che prepara mia madre (in genere da 30 a 40 Kcal in +)
    carne 200 g lessa o grigliata + limone
    verdure 400 g + 1 cucchiaino di olio + 1 cucchiaino aceto, sale
    1 frutto
    mere: 200 g latte parzialmente, tè o caffè sz, + 1 frutto + 20 g cereali di crusca
    cena: 200 g pesce o carne lesso o grigliato + limone o 150 g ricotta, 3 uova (spesso le uova sono demonizzate...io le mangio quasi tutti i giorni...sono troppe 2-3 *g?)
    400 g verdura + 1 cucchiaino di olio, 1 cucchiaino aceto, sale

    pareri? consigli?


    ho sentito parlare degli integratori a base di amminoacidi ramificati, e, incuriosita, ho sbriciato qua e la sulla rete e alla fine ho comperato le bustine di una certa marca Fr La posologia era di 2 bustine disciolte in 500 ml di H20 1 h prima dell'allenamento. allora, a titolo di prova, qualche gg fa le ho prese, ma una prima e una dopo l'allenamento: risultato: tanta sonnolenza ed addirittura e stavo anche un pò male...il giorno dopo =...allora ho diminuito a mezzo cucchiaino prima e mezzo dopo. Così lo tollero senza problemi e sento abbastanza carica. ome mai questo effetto?

    Analisi media
    informazioni nutrizionali per dose (2 bustine: 10 g cadauna)

    valore energetico: Kcal 71; KJ 304
    proteine g 0
    carboidrati: g 13,2 di cui polialcoli 1,6
    grassi g0
    I-leucina g 1,6
    I-alalina g 1,6
    I-valina g 0,8
    I-isoleucina g 0,8

    Ad ogni modo, nn credo che li ricomprerò, ma vorrei sapere, per quanto tempo, nella posologia da me indicata sopra, quella da me modificata, potrei prendere questi integratori.

    Grazie
    Ultima modifica di pallinaz; 05-07-2009 alle 04:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    dimenticavo che il fisico che piace a me e a cui punto è simil-quello di Tracy Andreson (la personale trainer)

    SO CHE CI VORRà TANTO IMPEGNO E COSTANZA

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Benvenuta pallinaz.
    Perché non ti alleni in palestra?

    Ciao,
    Vitrum

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    in effetti hai ragione, una persona a cui chiedere se hai dubbi o altre cose che ti vengono in mente sarebbe na buona cosa, ma nn ho tempo per andarci e in + costa, e visto come stanno andando le cose, e cosiderando anche che sono studente senza praticamente reddito, (anche se do una mano ai miei), è meglio che approfitti di ciò che ho a disposizione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Quello che importa non è tanto il trovare una persona cui chiedere se hai dubbi (fra l'altro non è facile trovare nelle nostre palestre gente veramente preparata), ma quanto la possibilità di avere a disposizione delle attrezzature per un adeguato allenamento.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

Discussioni Simili

  1. Ecco il mio allenamento: dimagrimento e tonificazione --> può andare?
    Di Luca56 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-2011, 02:47 PM
  2. Approvazione dieta dimagrimento / tonificazione
    Di marcolo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 05:05 PM
  3. 16 anni Dimagrimento/tonificazione
    Di Joachin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 06:41 PM
  4. Scheda per tonificazione e dimagrimento
    Di H3LLFir3 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-2009, 09:54 PM
  5. Dimagrimento+tonificazione. Necessaria Integrazione?
    Di Legatoalfuturo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-2009, 10:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home