Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Ciao a tutti. Mi aiutate?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito Ciao a tutti. Mi aiutate?

    Salve a tutti. Sono nuova qui, e vorrei un pò di consigli visto che in due anni che frequento assiduamente la palestra non vedo i risultati desiderati.
    Preciso che sono di corporatura esile (1.64 x 48 kg), e il mio problema è un leggero gonfiore dulla fascia addominale che nonostante l'assiduo allenamento non vuole andare via.
    La muscolatura delle gambe è diventata evidente , anche se sul lato di dietro presento una lieve ritenzione idrica che io ODIO!
    Ora vi spiego in cosa consiste il mio allenamento
    Due volte a settimana pratico muay thai (allenamento veramente tosto, che oltre alle tecniche include corda, corsa, sqat, piegamenti sulle braccia ed addominali).
    Due volte a settimana faccio il corso di step. Una volta a settimana, dopo lo step faccio il corso di GAG, e una volta a settimana una scheda di sala che comprende, grosso modo perchè nn ricordo esattamente, 3x15 pettorali, lat machine, interno cosce, esterno, glutei... oltre a tanti addominali.

    Ma sinceramente i risultati avuti in due anni (però la thai boxe la frequento da 4 mesi) non sono soddisfatta. Vedo la mia pancia non rassodata, e quelle piccole manigliette che mi danno veramente fastidio, nonostante siano piccole. Voglio essere "sgrassata" al massimo, ma non ci riesco.

    Per quanto riguarda la mia alimentazione, si svolge grosso modo in questo modo:
    colazione: tazza di tè e una kinder brioss (oppure tre fette biscottate con marmellata);

    spuntino: pacchetto crackers integrali, oppure tre fette biscottate):

    Pranzo: sono sempre fuori casa e mi arrangio portandomi dietro qualcosa, e cercando di variare, Così dei giorni porto un panino con dentro una scatoletta di tonno, pomodoro, lattuga e pochissima mayonase. Altri giorni invece del tonno metto dentro al panino una mozzarella da 100 grammi.
    Altre olte mi porto una insalata mista con petto di pollo grigliato, che condisco con un èò di olio e sale, o in alternativa al pollo le uova bollite, o ancora altre volte porto patata bollita schiacciata che vado ad unire ad una scatoletta di tonno. Invece del pane mangio un pacchetto ( a volte anke due, di crackers integrali).
    dopo il panino o insalatona una mela e un kiwi, oppure una banana, oppure pesche o albicocche. A seconda della stagione.

    merenda: niente.

    cena: quello che trovo: carne grigliata, verdure, insalata, a volte formaggio.

    Lo so è catastrofica la mia dieta, ma uffi, voglio consigli per migliorarmi un pò! non mi piaccio, o perlomeno da vestita posso andare anche bene, ma quando mi guardo in costume, mi vedo un disastro!
    Sarà anche perchè ho l'osso del bacino abbastanza sporgente e grande, e il minimo accenno di grasso che vi si va a depositare sopra mi fa apparire grassa.

    Io la volontà ce la metto, infatti il mio poco tempo libero lo passo in palestra, ma il fatto che non c'è riscontro mi sta demoralizzando.
    Help e grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    vedo che ricordi bene tutti i corsi, corsini, corsetti e saltelli che fai ma sei molto approssimativa nel descrivere l'allenamento con i pesi. ( tra l'altro descritti alla fine, come surplus di relativa importanza ).
    Ad un certo punto...bisogna aumentare la massa magra, senno' non si va avanti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito x questo motivo chiedo a voi!

    appunto chiedo il vostro aiuto. Sbaglio tutto? Amo la thai boxe e nn potrei mai abbandonarla, e anche lo step coreografico mi carica alla grande...tant'è che devo prendere il brevetto...ditemi voi cosa posso fare. La mia sommarietà sulle scheda è dovuta anche ad uno scarso seguimento da parte degli istruttori, che si incentrano soprattutto sui corsi.
    Poi mi occorre necessariamente imparare il più possibile del body building visto che in futuro ho intenzione di aprire una palestra e quindi prendere i titoli che occorrono a questo fine. Ho preso già contatti per il corso di istruttore di body buiding, ma al corso non vorrei partire da zero. Ho tanto da imparare, e spero che mi aiuterete. Cmq a breve vi posterò qualche fotina, così da vedere che miracolo si pò combinare su di me!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Sara' pure colpa dell'istruttore ma sei tu che non ricordi esattamente e sei approssimativa.
    PS: si chiama allenamento con i pesi, perche' i protagonisti sono I PESI. Se scrivi una scheda senza PESI non parliamo di PESI.
    Spero di essere stato relativamente eloquente

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    prendi il brevetto e poi lasci perdere lo step, e ti dedichi al fitness e bodybuilding, e non avere paura di diventare grossa, che sono solo luoghi comuni

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Anche io ho paura di diventare grossa cosa devo fare maschiacci?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Per Glutammico. Faccio difficoltà a ricordare i nomi degli esercizi, anche perchè la scheda la faccio poco, e poi varia di mese in mese.
    Cmq il mio allenamento in sala consiste in
    10 min cardio;
    Pectoral 3x8 (rec 1" 15 kg)
    Spinte su panca 3x8 (rec 1")
    Shoulder presse 3x8 (rec 1" 15 kg)
    Glutei 3x8 (rec 1" 25 kg)
    Adductor 3x8 (rec 1" 20 kg)
    Abductor 3x8 (rec 1" 20 kg)
    Lat machine inverso 3x8 (rec 1" 20 kg)
    come addominali crunch e retrazioni .

    Spero di essere stata esauriente questa volta.
    Purtroppo vado in una palestra dove è poco valutata la sala, perchè si impronta soprattutto sui corsi, ma adesso ho voglia di definirmi. sono magra e vorrei aumentare la massa muscolare, togliendo la poca massa grassa che mi è rimasta sulla fascia addominale.

    Mi suggerite una scheda valida? grazie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    quella e' una delle solite schede fatte in palestra. mancano delle cose essenziali.
    e la dieta non e' un gran che purtroppo.
    leggiti le linee generali per impostarne una e poi postala qui. puoi anche usare i programmini che trovi in giro, tipo su cemax.it (dietacal).
    inizi da una cosa del genere e poi l'aggiusti come vuoi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito ehy

    Mi aiutate voi a pedisporre una buona scheda che mi aiuti a definirmi???

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Per definirti mangia meno o fai + cardio...o entrambi...no way out

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Come dice Menphis definizione e dimagrimento dipendono dalla dieta e dal cardio. Per quanto riguarda l'allenamento potresti seguire una full body 3 x week come da allegato
    File Allegati File Allegati

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    La policy del forum è quella di non "fare" diete o routine pre-confezionate..questo non toglie che una persona, dopo essersi informata leggendo i thread in evidenza possa postare un'abbozzo di scheda. Abbozzo che poi può essere corretto tramite consigli degli altri utenti.

    Se oguno facesse tabelle di allenamento o di alimentari sarebbe un lavoro e come tale andrebbe retribuito, ma dato che BBH network non è un forum a sfondo commerciale evitiamo il tutto.

    Spero di essere stato CIRCONCISO

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    You talkin' to me?... You talkin' to me?.... You talkin' to me?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    he's talking to the both of you and the rest of the forum.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi, mi aiutate ad abbinare i muscoli?
    Di Andrea23 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 01:49 PM
  2. Ciao ragazzi, mi aiutate ad abbinare i muscoli?
    Di Andrea23 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 01:49 PM
  3. mi aiutate con la dieta?
    Di Ciccio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2003, 10:18 PM
  4. Mi aiutate a capire e fare qualche confronto
    Di Dario nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-05-2003, 10:01 PM
  5. Aiutate Un Povero Ragazzo Magro Per Piacere
    Di growl nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home