Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Di ritorno quì...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito Di ritorno quì...

    Ciao a tutti,
    non so se qualcuno si ricorda di me...
    insomma dopo un paio di anni di assenza torno ed ho bisogno di voi. Ho avuto un bambino che è la mia gioia,l ho allattato,ora ho smesso e sono tornata in palestra.
    Consigli x rassodare l'addome post-parto???grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Bentornata e augurissimi per il bambino.
    Complimenti per il tuo ritorno in palestra e forza con il bodybuilding!
    Dacci sotto con lo squat.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    grazie tante Vitrum.Il ritorno in palestra non poteva mancare!!Minimo 2 volte a sett.se posso anche 3.Il mio allenamento è sempre e comunque intenso,ho ripreso da poco ma vedo che, comunque,forza e resistenza non mancano (un anno e mezzo di stop,ma non sono mai stata un giorno seduta,credetemi..)
    Squat?Si l'ho ripreso,4*20. Serve anche a rassodare l'addome?I miei kg in eccesso,precisamente 6 , sono tutti concentrati sulla pancia. Faccio addome alti e bassi, 50' di cardio intenso e poi in sala BB...certo mi sento una principiante!
    Attendo fidusiosa consiji.Baci a tutti!Vi vojio bene!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    magari mi aiutereste anche nella dieta...ho poco tempo e forse mangio un pò pokino...
    col.
    6albumi + 2 fette di pane integrale
    pranzo
    una scatoletta tonno/una mozzarella/un hamburger + insalata
    cena
    carne rossa/bianca/ + insalata/verdura cotta

    insomma ragazzi sono messa proprio male immagino..peso 68kg e vorrei tornare nei 63...
    bacini a tutti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    io mi ricordo di te e ti faccio gli auguri per la tua maternita'
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    grazie tante Vitrum.Il ritorno in palestra non poteva mancare!!Minimo 2 volte a sett.se posso anche 3.Il mio allenamento è sempre e comunque intenso,ho ripreso da poco ma vedo che, comunque,forza e resistenza non mancano (un anno e mezzo di stop,ma non sono mai stata un giorno seduta,credetemi..)
    Squat?Si l'ho ripreso,4*20. Serve anche a rassodare l'addome?I miei kg in eccesso,precisamente 6 , sono tutti concentrati sulla pancia. Faccio addome alti e bassi, 50' di cardio intenso e poi in sala BB...certo mi sento una principiante!
    Attendo fidusiosa consiji.Baci a tutti!Vi vojio bene!
    Cara lallapa84, non è che facendo gli addominali dimagrisci in quella zona, tutt’al più alleni quei muscoli. Per dimagrire bisogna che l’organismo si trovi in deficit di calorie, cioè si spendono più calorie di quelle che se ne introducono. Per questo è fondamentale che in primo luogo la dieta sia ipocalorica. Tieni inoltre presente che gli addominali sono muscoli piccoli e sono in grado di bruciare poche calorie rispetto ai gruppi muscolari più grandi. Lo squat è il principale esercizio per far lavorare i muscoli più grandi, quelli delle gambe, che, oltre ad avere un effetto positivo sul metabolismo, sono in grado di bruciare più calorie. Ti dirò di più: lo squat è anche il migliore esercizio per gli addominali. Gli addominali vengono chiamanti in causa molto intensamente per mantenere stabile il tronco durante il movimento dell’esercizio.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Tieni inoltre presente che gli addominali sono muscoli piccoli
    ciao, ma siamo sicuri che siano così piccoli? in fondo si estendono dal petto fino a...
    chiedo perchè non ne ho idea...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    I muscoli possono dividersi convenzionalmente in piccoli e grandi, oltre che in base alla dimensione e dalla loro sezione trasversale, anche per loro capacità di compiere lavoro nell’unità di tempo.
    Gli addominali anche se sono lunghi hanno piccola sezione trasversale e a parità di tempo compiono un lavoro inferiore a quello di altri gruppi muscolari come quelli delle gambe e della schiena.

    Ciao,
    Vitrum

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    grazie 1000...si lo so ke non è facendo addominali ke dimagrirò la pancia,ma servono comunque a tonificare,una volta perso il grasso con la dieta...piuttosto,la dieta,che ne dici della mia?troppo povera?forse mangio davvero pokino.
    con lo squat mi sono messa sotto e ho realizzato che i muscoli ricordano.ciò lo sapevo già,ma adesso l ho ampliamente confermato.
    dici che si può tornare ad avere una pancia soda anche dopo una gravidanza??un pancione è proprio una sfakkinata
    grazie grande vitrum,
    con affetto,lalla

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, io sono qui da poco e nn ti conoscevo prima, ma ti do il benvenuto e ti faccio tanti auguri per te e per il bimbo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Grazie per i ringraziamenti, lalla, ma quando posso essere utile sono contento.
    In effetti la tua dieta è proprio inguardabile. Perché tutte queste proteine? Mancano i carboidrati!
    E’ possibilissimo ritornare ad una pancia soda, ma così rischi di stressare l’organismo e ottenere il risultato opposto a quello voluto.
    La tua deve essere una dieta equilibrata leggermente ipocalorica che ti permetta di perdere gradualmente il grasso in eccesso e nello stesso tempo di aumentare, sempre gradualmente, l’intensità dell’allenamento in palestra. Sono i carboidrati che ti consentono di spingere con lo squat non certo le proteine!
    Vieni da una gravidanza e non hai certo bisogno di stressarti con una dieta iperproteica, anzi devi riportare il tuo fisico alla normalità e l’unico stress che ti puoi permettere è quello dell’allenamento, ma dopo di questo solo relax.

    Ciao,
    Vitrum

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Carissimo amico Vitrum,
    cavolo se hai azzeccato!Non solo vengo da una gravidanza,ma da ben 7 mesi d'allattamento..insomma sono decisamente stressata,a volte dimentico anke di mangiare.
    Sì,aumenterò i carbo!Intanto l'allenamento continua a dare i suoi primi frutti,la pancia già è molto molto migliorata,più tonica,più sù.E allora ringrazio il Cielo x avermi dato un fisico comunque atletico,son bastate comunque poche sedute d'allenamento!Ti farò sapere come và. Ti abbraccio,lalla

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Carissima !

    Quando è stato il lieto evento ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Ciao carissimo,felice di rincontrarti...!!!Il lietissimo evento è stato a maggio.
    Un abbraccio

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Cara Lalla, perché non riprendi il diario? Così lo commentiamo insieme.

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. IL RITORNO di un MITO... :)
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 07-11-2004, 03:27 PM
  2. Ritorno dopo una grande pausa
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 11:07 AM
  3. Ritorno In Palestra
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-08-2004, 01:01 PM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  5. ritorno in palestra:nuova scheda,guardate
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home