Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Nuova iscritta..mi piacerebbe avere consigli!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Nuova iscritta..mi piacerebbe avere consigli!

    Salve..
    Mi chiamo Linda, sono una ragazza fiorentina di 26 anni.
    Fin da piccola sono stata grassa, fino a circa 18 anni..poi ho fatto una dieta (iperproteica data da un dietologo) che mi ha portato a perdere tanti chili in circa tre anni. Ho sempre fatto movimento...più o meno..palestra (cyclette e corsi tipo step) e, nell'ultimo anno, nuoto. In tutti questi anni post dieta mi è rimasta l'ossessione del cibo, delle calorie e soprattutto la paura di ingrassare..e mi sono sempre gestita (male) da sola; per questo adesso vorrei cambiare... e affidarmi a chi ne sa più di me!
    Sono alta 1,68 e peso 51 kg..non ho idea quanta massa grassa e quanta magra..ma sono veramente secca..pelle e ossa. Mi sono, da una settimana, iscritta nuovamente in palestra. Il mio obiettivo è mettere su peso e fare muscolo...arrivare ad avere un fisico scolpito e definito. L'obiettivo finale è avere un fisico muscoloso (scusate non so bene quale gergo usare, sono proprio novellina!!), vorrei fare pesi e diventare bodybuilder...non ho idea di quali siano i passaggi intermedi. Penso che la prima meta è raggiungere un peso adeguato (di 55,56kg??)...quindi qualche kilo in più di massa magra.
    Ho trovato un tread nel forum:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13028
    di una ragazza a cui è stato dato un piano alimentare..posso più o meno rifarmi a questo per quanto riguarda l'alimentazione? avete altri suggerimenti? dovrei prendere proteine in polvere?
    E per quanto riguarda il lavoro in palestra? Cosa potrei fare?
    tante domande lo so...
    Spero possiate aiutarmi!
    Grazie mille
    Linda

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    ho dato un occhio al link.
    Ti sei accorta che la ragazza in questione ha postato la sua dieta ?
    E nonostante questo le e' stato fatto giustamente notare che mancano le grammature ?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si..infatti mi riferivo a quello che le è stato detto infondo al tread da Manga81...scusa non avevo specificato!!
    Faccio copia incolla così mi spiego meglio..

    ALIMENTAZIONE... te la correggo direttamente come bozza di base da modificare:

    COLAZIONE:
    250g latte scremato o 250g yogurt 0,1 o yogurt greco
    50g cereali integrali o 6 fette biscottate integrali
    1 frutto
    3 noci
    caffè o te senza zucchero


    SPUNTINO:
    125g yogurt 0,1
    3 noci
    caffè senza zucchero

    PRANZO:
    80 gr pasta integrale riso
    100g petto di pollo o tacchino o manzo magro o 150g pesce
    verdure a volontà
    1 cucchiaio olio

    MERENDA:
    125g yogurt 0,1
    3 noci
    caffè senza zucchero

    CENA:
    150g carne / pesce a volontà (adoro qualsiasi tipo di carne o pesce e ne divoro a quintali!)
    insalata mista / verdure vapore o bollite
    1 cucchiaio olio
    50 gr pane segale

    Che dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Non ho capito questa e' la dieta che vorresti seguire o quella che segui ?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    No per adesso non seguo nessuna dieta...mangio poco e, forse, anche male..
    Vorrei un consiglio su cosa potrei mangiare considerando il fatto che vorrei mettere su peso e che vado in palestra 3 volte a settimana...leggendo nei tread passati avevo trovato la dieta data a questa ragazza (quella che ho postato prima) che, pensavo, potesse fare al caso mio..

    io personalmente adesso mangio:

    Colazione
    uno yogurt magro e tre, quattro fette biscottate integrali

    Pranzo
    Carne o pesce (200 g)
    Verdure a volontà

    Spuntino
    yogurt magro e altre 2 o 3 fette integrali

    Cena
    legumi (200g) o carne (200g) o formaggio magro (100g)
    verdure a volontà

    Non credo vada bene per l'obiettivo che ho... :/

    Cosa dovrei fare al livello alimentare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito Benvenuta!

    benvenuta nel forum!!!! fa sempre piacere una ragazza in piu!!!! comunque se posti un paio di foto vediamo come sei e cosa si puo fare....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao lento..
    grazie del benvenuto!!
    delle foto???qui?? ehm...magari si può aspettare qualche mese..chessò..così che il mio corpicino flaccido si sia ripreso un pò?? )
    Ok dai..vedo cosa posso fare!! se questo è utile per avere consigli migliori e lavorare meglio!!
    ma le dovrei mettere qui nel tread?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Lento ci sono un sacco di siti con donnine seminude e nude, sbizzarrisciti e lascia fare, ok ?


    Allora, alla luce della tua vecchia dieta direi che la nuova puo' andare, pero' troppo latte/yogurt, riduci, specialmente il latte.
    A volonta' non va quasi mai bene, e le verdure non sono tutte uguali, ne cucinate tutte allo stesso modo ( nemmeno tutte cucinate ) E il pesce a volonta' nemmeno va bene.
    Quel pane di segale di sera spostalo al pomeriggio.

    Quindi, qualche altra modifica, dopodiche adotta la dieta per qualche settimna e vediamo il riscontro peso e specchio.

    Ma come ti alleni ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Se proprio vuoi ricorda di cancellare la faccia. Ad ogni modo non sono indispensabili. Falle e tienile per te. Se tra 6 mesi vuoi dei consigli e dei pareri sui miglioramenti allora posti il prima e dopo. Se non hai dubbi e riesci a valutarti, non c'e' bisogno!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    ciao!!! le foto non sono indispensabili la mia era solo una stupida battuta!!! comunque se vuoi mettere qualche foto tua la puoi mettere qua o nella sezione apposita

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mmmm..capito! Grazie tante glutammico!
    Quindi magari tolgo uno yogurt allo spuntino...e lo sostituisco col pane..magari con della bresaola?
    per quanto riguarda il pesce alla sera...mi tengo sempre sui 150g? e le verdure...di solito alterno cotte e crude e mangio quello che è di stagione..e non più di 200 g...
    mi consigli di prendere anche delle proteine o degli albumi? è la prima cosa che mi hanno detto in palestra prima ancora che mi togliessi il piumino!

    Per quanto riguarda l'allenamento..non ho ancora una scheda...
    il mio abiettivo appunto è mettere su peso perchè ho pelle rilassata, diciamo, da riempire...per adesso faccio 3 volte un corso di body pump dove, con la musica, ci fanno fare esercizi con i pesi..ma vorrei fare qualcosa di più personalizzato per me...per le mie esigenze...comunque vorrei lavorare su tutto il corpo..braccia, spalle, petto, addominali, gambe..insomma lo sai meglio di me!
    e poi vorrei cominciare a lavorare per mettere su un bel muscolo definito..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    benissimo lento.. :P
    magari se, spulciando tra le mie foto, trovo qualcosa di decente... Ah ah ah...

    comunque, a parte gli scherzi, vorrei tenere una sorta di diario fotografico del prima, dopo, durante..penso mi possa incentivare parecchio perchè come percorso...bè...ho capito che ci vuole pazienza prima di raggiungere obiettivi elevati!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    allora, dato l'obiettivo lascia stare bodypump o altri ( mio personale consiglio, poi magari ne riceverai altri discordanti, ma non credo ).
    Inizia con una lettura nel BB al femminile e fatti un idea sulle schede da fare, cosa e' buono e cosa no, cosi' sarai piu' razionale nel decidere se seguire o meno quello che ti verra' proposto dall'istruttore, nel caso noi siamo qui per poterti consigliare.

    Per quanto riguarda "mettere" non "non mettere" proteine in polvere albumi o quant'altro, dipende, dipende dalla dieta di quel giorno. Si mette quando l'alimentazione quotidiana non ti permette di raggiungere il tuo target proteico e si toglie quando lo supera.
    Se vuoi mettere albumi al mattino, no problem, non e' per nulla una cattiva idea, pero' fai un calcolo dell'introito giornaliero e vedi quante ne sono, se sfori dovrai toglierle da qualche altra parte. Stesso ragionamento per la bresaola ( che non e' l'uinuco salume di questo mondo )

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Perfetto...infatti mi stavo giusto stampando un pò delle schede che sono state postate..quelle che, mi sembra, possano rispettare i miei obiettivi..
    Un' ultima curiosità...i grammi di proteine quanti dovrebbero essere, circa, per una come me??
    io pensavo, orientativamente, di fare una divisione dei macronutrienti in questo modo:
    160-170 g di carboidrati, 115 di proteine e 50-60 di lipidi...dovrebbe essere un 40-30-30 per un totale di 1600kcal...se non ho sbagliato tutto con i calcoli! dovrebbero essere 2 g di proteine per kilo...sono troppi per me?
    tanto per avere un'idea..

    Ps-si, c'è una sorta di mito della bresaola... io personalmente preferisco il prosciutto...sgrassato ovviamente!!

    Grazie di tutto!

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao.
    Se preferisci il prosciutto allora manda a quel paese la bresaola e vai di prosciutto!!

    Va bene che sei una donna, ed io ragiono per esperienza da uomo, ma essendo comunque essere umani non penso siano molto grandi le differenza, quindi 1600kcal sono poche, almeno 2000 se vuoi crescere e poi e poi.(dico per mini esperienza personale, perchè pure io ero a - di 50 e ora ne ho già 6 in più in alcuni mesi).
    Poi hai detto che vuoi fare i muscoli, quindi va bene cio che dicono a tutti ....MAGNA E SPIGNI !!

Discussioni Simili

  1. Aiuto !!! Nuova iscritta info!!!
    Di deboraarg nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 07:31 PM
  2. nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto
    Di ela nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 30-10-2013, 03:46 PM
  3. nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO
    Di debbina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 05:31 PM
  4. nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO
    Di debbina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2013, 05:11 PM
  5. Nuova iscritta in cerca di aiuto
    Di Zapatina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-05-2007, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home