Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: cantuccina chiede aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito cantuccina chiede aiuto

    ciao a tutti!intanto complimenti per il forum..ho dato un occhio qua e la mi sembra pieno di persone competenti,proprio quelle che mi servono a cui chiedere preziosi consigli.
    mi presento:sono una ragazza di 22 anni e da tre vado in palestra "giusto per fare movimento".anzi andavo in palestra per muovermi vsito che è da un po' che ho deciso di cambiare totalmente il mio obiettivo:voglio un corpo nuovo.
    sono davvero motivatissima e disposta praticamnete a tutto.
    specifico che vorrei perdere peso.sono alta 160 cm e peso 53,5 e ho una percentuale di grasso corporeo pari al 27% circa.
    ho il classico fisico a pera.
    ciò che mi preme di più è snellire le cosce e far star su il sedere (oltrettutto soffro di ritenzione e cellulite) e rafforzare la schiena.
    ora,volevo sapere come devo impostare la mia alimentazione per dimagrire e definire un po' i muscoli.
    la mia alimentazione è la seguente
    colaz:yogurt e 2 fette bisc
    mer:1 frutto
    pranzoiatto proteico,verure e 60 gr pane
    mer:1 frutto
    cenaiatto proteico,verdure e 40gr pane.
    a volte qualche dolce e pasta,altre volte abbuffate di vere e proprie schifezze.
    devo eliminare i carboidrati?se si on che pasto?
    mi allena la mattina e ho possibilità di andare in palestra 5/6 volte la settimana e ho pure la possibilità di frequentare i corsi (gag,pilates che tra la'ltro mi piace proprio etc).
    e poi come devo impostare la mia scheda:devo alternare un giorno cardio e l'altro pesi oppure afre chessò 20 min cardio e il resto pesi??
    le vostre risposte per me sono importantissime per cui fatemi sapere.
    ricordo che sono davvero motivata a rifarmi il fisico.
    sia dal punto di vista alimentare che atletico sono disposta a darmi da fare e non mollare.
    grazie a tutti,cantuccina

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    leggi alcuni diari di qualche ragazza per aver spunto per una scheda
    le abbuffate evitale....altrimenti è inutile

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si si ma io le ho lette solo non mi sembra di aver trovato quelle impostate dul dimagrimento.
    io vorrei prima di tutto dimagrire e poi definirmi..ma leggendo i vari post mi sembrava che era meglio per una ragazza già allenarsi coi pesi da subito...boh,forse mi sbaglio!
    in ogni caso a parte eliminare molti carboidrati (ho deciso che li terrò solo a colazione-non sempre-e a pranzo),eliminare schifezza etc in palestra come mi devo comportare?
    e poi meglio alte ripetizioni o basse?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Il "non sempre" si riferisce alla colazione vero ? Io farei magari non sempre a pranzo, a colazione li terrei ( tra le altre cose aiuta a non mangiare carboidrati di sera, al livello psicologico, perche' sai di posticiparli al mattino seguente ).
    Ripetizioni alte o basse ??
    Puoi seguire 2 strade ( molte di piu' ma per il momento focalizziamone 2 ).
    Ripetizioni basse e cardio ( nella stessa seduta, non i 2 differenti come accennavi ) oppure Ripetizioni alte ( a mo' di circuito ).
    In realta' potresti anche alternare sedute con ripetizioni basse e carichi maggiori a sedute con ripetizioni alte e carichi e recuperi inferiori. Io preferisco la prima, cioe' ripetizioni basse e cardio, ma e' solo una mia opinione e non ho tantissimi riscontri su ragazze.
    Per le abbuffate, non sono cosi' "cattive" pero' ci vuole un po' di cultura e saper gestire i giorni "periabbuffata", altrimenti evita. Pero' leggo si basano su "schifezze" che non e' la stessa cosa che farsi un'abbuffata con primo secondo e contorno, con porzioni abbondanti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora intanto grazie mille dei consiglik attività aerobica e carichi alte per poche ripetizioni giusto?
    le serie da tante ripetizioni con carichi non troppo elevati servono a snellire se ho ben capito..no?
    in ogni caso vi posto la mia attuale scheda...cioè l'ho provata solo una volta ma mi sembra un po' scarna visto che ci metto più o meno 40 min a farla...
    così potete darmi un vostro parere.

    lun merc ven
    run:
    10 min velocità 8 km/h

    adductor machine:
    15 rip x 25 kg
    20 rip x 22,5 kg
    15 rip x 20 kg

    idem per gli abduttori

    bike:
    5 min a 90 watt

    squat al muro con wellness ball
    3 serie da 20 rip

    affondi frontali con manubri
    3 serie da 10 rip con 7 kg (per ora più 4 kg non riesco a reggere)

    wave
    10 min livello 8
    addominali alla fine

    il mart giov e sabato invece mi dedico alla parte alta

    cioò che mi preme però è avere indicazioni sulla parte bassa visto che grasso,cellulite,ritenzione idrica imperversano sulle mie cosce e sul mio sedere.
    insomma dimagrire e rassodare...ma è possibile farlo in contemporanea??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Posta tutta la scheda.
    Cmq e' abbastanza brutta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Piccolo OT
    Sono l'unico che si è fermato a "pera"?
    OT OFF

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok ecco l'altra parte:
    wave 10 min livello 8

    cruch libero braccia a terra
    3 serie da 20 rip

    crunch libero gambe semiflesse
    3 serie da 20 rip

    top tx per 5 min

    distensioni alla cheast press bio
    3 serie da 12 con 15 kg

    trazioni alla vertical traction presa stressa
    3 serie da 15 rip con 15 kg

    distensioni gomiti ai cavi
    3 serie da 10 rip con 7,5 kg

    rowing torso bio
    3 serie da 12 rip con 15 kgù

    che ne dite?
    vedete perchè sono disperata totalmente??
    voi che fareste cosa cambiereste?
    oppure c'è una scheda già fatta per una ragazza con problemi simili ai miei (leggero sovrappeso,percentuale di massa grassa elevata,ritenzione,cellulite,scarsa muscolatura) da cui poter prendere spunto?
    per quanto riguarda l'alimentazione già da ogni mi sto impegnando ma la palestra..come posso migliorarla se non so cosa devo fare???

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Piccolo OT
    Sono l'unico che si è fermato a "pera"?
    OT OFF

    E pure tu hai ragione !!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si dai fianchi larghi!!
    vi prego tornate seri e datemi un parere...vi pregoooooo
    non vorrete mica che una donella se ne vada via col sederone?!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Prima di tutto, ciao e benvenuta.

    Poi: perchè non impari a fare squat libero? c'è qualcuno competente che potrebbe insegnartelo in palestra?

    Altrimenti fai come tanti maschietti qui sul forum: ti filmi mentre fai squat, metti su youtube e chiedi consiglio su come migliorare la tecnica.

    Lo squat da sempre ottimi risultati, è un esercizio fondamentale per le gambe....tutte le gambe, sia quadricipiti che femorali che glutei, in più coinvolge parecchio anche la schiena, specie se scendi sotto al parallelo.

    Che ne dici?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    si d'accordo grazie mille proverò!
    però dell'allenamento aerobico che dite?
    io pensavo di farmi cambiare scheda e fare 40 min attività cardio in facia lipolitica e qualche esercizio per le gambe con acrichi pesantI??
    help consigli per quello più che altro

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Il "non sempre" si riferisce alla colazione vero ? Io farei magari non sempre a pranzo, a colazione li terrei ( tra le altre cose aiuta a non mangiare carboidrati di sera, al livello psicologico, perche' sai di posticiparli al mattino seguente ).
    Ripetizioni alte o basse ??
    Puoi seguire 2 strade ( molte di piu' ma per il momento focalizziamone 2 ).
    Ripetizioni basse e cardio ( nella stessa seduta, non i 2 differenti come accennavi ) oppure Ripetizioni alte ( a mo' di circuito ).
    In realta' potresti anche alternare sedute con ripetizioni basse e carichi maggiori a sedute con ripetizioni alte e carichi e recuperi inferiori. Io preferisco la prima, cioe' ripetizioni basse e cardio, ma e' solo una mia opinione e non ho tantissimi riscontri su ragazze.
    Per le abbuffate, non sono cosi' "cattive" pero' ci vuole un po' di cultura e saper gestire i giorni "periabbuffata", altrimenti evita. Pero' leggo si basano su "schifezze" che non e' la stessa cosa che farsi un'abbuffata con primo secondo e contorno, con porzioni abbondanti.
    certo, corretto, non saprei dirlo meglio
    Citazione Originariamente Scritto da cantuccina Visualizza Messaggio
    allora intanto grazie mille dei consiglik attività aerobica e carichi alte per poche ripetizioni giusto?
    le serie da tante ripetizioni con carichi non troppo elevati servono a snellire se ho ben capito..no?
    in ogni caso vi posto la mia attuale scheda...cioè l'ho provata solo una volta ma mi sembra un po' scarna visto che ci metto più o meno 40 min a farla...
    così potete darmi un vostro parere.

    cioò che mi preme però è avere indicazioni sulla parte bassa visto che grasso,cellulite,ritenzione idrica imperversano sulle mie cosce e sul mio sedere.
    insomma dimagrire e rassodare...ma è possibile farlo in contemporanea??
    non fare ripetizioni molto lunghe, in particolare alle gambe accentueresti i tuoi difetti. l'aerobica io la vedo bene, ma a fine allenamento o la mattina a digiuno. ti consiglio cmq di non esagerarci, perchè causa ritenzione idrica. scontato, ma nessuno l'ha detto, bevi molta acqua. quando parli di mangiare schifezze dovresti precisare la frequenza con cui lo fai e anche cosa mangi.
    lo squat è sicuramente utile nel tuo caso, anche gli affondi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok grazie mille ragazzi.
    ricapitolando farò così allora:
    attività aerobica 2/3 volte a sett per ax 40 min
    pesi per il resto del corpo 3 volte
    per un totale di 5/6 allenamenti.
    ieri sono andata dalla mia dietista e per quanto riguarda la'limentazione sono sistemata!
    ora mi manca solo l'allenamento giusto.sabato cambio istruttore e scheda e vediamo!
    grazie ancora siete stati molto utili

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    rileggendo bene ho capito che devo fare pesi per le gambe e ripetizioni basse nella stessa seduta e non una volta pesi e un altra volta aerobica giusto?
    quindi sarà così:
    gambe (pesi alti poche ripe) e poi attività aerobica per 3 volte
    e pesi parte alta per altre 3 sedute
    ????????????

Discussioni Simili

  1. stefano chiede aiuto!
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 03:38 PM
  2. Principiante chiede aiuto?!?
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 06:50 PM
  3. niubbo chiede aiuto
    Di Snk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 11:51 AM
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM
  5. PSEUDO NOVELLO chiede aiuto...
    Di PYCON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-12-2003, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home